This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pressione olio?
Lo so ragazzi mi prenderete per cretino... nel quadro della mia mx5 2.0 c'è l'indicatore dell'olio graduato in L e H, ossia low e High, che penso indichi la pressione no? ho guardato il libretto della mazda ma una leggenda non c'è minimamente... quello che volevo sapere è: quando accellero o cmq cammino, questo indicatore non sta mai fermo ma sale e scende... in pratica non deve arrivare mai ad H giusto o sbaglio?
scusatemi ragazzi abbiate pietà Sad
Non ti preoccupare tanto è finto.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
se accelerando sale e scende.. non è finto!

sulla mia NA 90 cv è finto e sta fisso a 3/4

Comunque, se la pressione sale anche fino ad H non è un problema (tanto non ci arriva)
se invece scende è un problema!!! se l'indicatore è "finto" come il mio, in caso di calo pericoloso della pressione va a zero.
Cioè, non indica la pressione verea, ma solo se c'è o non c'è pressione.
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
L'indicatore della pressione dell'olio sulle NC non è finto. Deve essere a 3/4 (vicino alla H) in accelerazione e a freddo, deve essere a 1/4 circa (vicino alla L) al minimo a caldo.
Puoi usarlo anche come primitivo strumento per la temperatura dell'olio, vedrai che man mano che l'olio si scalda, la pressione al minimo si abbassa. In altre parole, se non si è ancora abbassato, è presto per mandare il motore su di giri (oltre i 5000).

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Stefano80 Ha scritto:se accelerando sale e scende.. non è finto!

sulla mia NA 90 cv è finto e sta fisso a 3/4

Comunque, se la pressione sale anche fino ad H non è un problema (tanto non ci arriva)
se invece scende è un problema!!! se l'indicatore è "finto" come il mio, in caso di calo pericoloso della pressione va a zero.
Cioè, non indica la pressione verea, ma solo se c'è o non c'è pressione.

intanto grazie che non mi avete assalito Sad ma quindi non ho capito, la sua funzione o cmq le regole da seguire riguardo questo indicatore?
Stefano80 Ha scritto:se accelerando sale e scende.. non è finto!.....

E' FINTO!!!!!!

La pressione che si legge nell'indicatore della Nc,e "figlia" di una somma di parametri provenienti dalla centralina o ECU,e NON dalla vera pressione.

http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... a&t=320359

http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... =oil+gauge

Poi ognuno la pensi come vuole.
MEMENTO MORI

che bello avere quello vero :haha:

penso che metteremo questo argomento nelle faq, in ogni caso visto che il dubbio è stato dipanato chiudo, ci sono molti altri topic simili
:beerchug:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari