Non ti preoccupare tanto è finto.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
se accelerando sale e scende.. non è finto!
sulla mia NA 90 cv è finto e sta fisso a 3/4
Comunque, se la pressione sale anche fino ad H non è un problema (tanto non ci arriva)
se invece scende è un problema!!! se l'indicatore è "finto" come il mio, in caso di calo pericoloso della pressione va a zero.
Cioè, non indica la pressione verea, ma solo se c'è o non c'è pressione.
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
L'indicatore della pressione dell'olio sulle NC non è finto. Deve essere a 3/4 (vicino alla H) in accelerazione e a freddo, deve essere a 1/4 circa (vicino alla L) al minimo a caldo.
Puoi usarlo anche come primitivo strumento per la temperatura dell'olio, vedrai che man mano che l'olio si scalda, la pressione al minimo si abbassa. In altre parole, se non si è ancora abbassato, è presto per mandare il motore su di giri (oltre i 5000).
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
che bello avere quello vero :haha:
penso che metteremo questo argomento nelle faq, in ogni caso visto che il dubbio è stato dipanato chiudo, ci sono molti altri topic simili
:beerchug: