This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MAZDASPEED su autoscout
#11
Gran parte. Anzi, quei sedili sono esclusivi per la mazdaspeed.
Per i fanali, che siano "tecnicamente" uguali o meno poco importa (alla legge)
Visto che non era prevista l'esportazione in EU,
- niente test
- niente certificazione
- niente marchio CE

Ovvio che se si puo' risparmiare...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#12
miataweb Ha scritto:I fari sono l'unico elemento anomalo (quelli della MS hanno l'interno scuro invece che cromato) mentre i sedili sono originali (era disponibile anche con selleria bicolore) ........

Adesso che lo hai scritto, mi ricordo: i fanali erano bruniti, non cromati.
Probabilmente erano omologati solo DOT e non DOT/E2.

I sedili?
Erano disponibili due versioni: grigio scuro metallizzato coi sedili bicolore rosso/nero oppure rosso metallizzato coi sedili neri con le impunture rosse.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#13
smoke Ha scritto:Gran parte. Anzi, quei sedili sono esclusivi per la mazdaspeed.
Per i fanali, che siano "tecnicamente" uguali o meno poco importa (alla legge)
Visto che non era prevista l'esportazione in EU,
- niente test
- niente certificazione
- niente marchio CE

Ovvio che se si puo' risparmiare...

Preferisco quelli in pelle con cuciture rosse come volante e cambio..quindi con i bicolori volante e cambio come sono?!

Interessante sapere che ci sono NA con fanali senza marchio CE in giro :haha: :haha:
  Cita messaggio
#14
Ma dai?
Avrei giurato che essendo la NA esportata ovunqe avesse doppia marchiatura... :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#15
Certo che è una mazdaspeed Thumbup
  Cita messaggio
#16
E' una vera Mazdaspeed, ovviamente importata.
Solo un paio di cose:
La percorrenza potrebbe essere in miglia, circa 41.000 Km.
I fari sono stati probabilmente sostituiti per l'omologazione europea
Aspirazione non di serie e modifiche all'impianto elettrico visibili nel cofano motore
In Olanda la tassazione sulle auto è molto più pesante che da noi, quindi il prezzo per esportazione dovrebbe essere sensibilmente più basso.
  Cita messaggio
#17
Qohèlet Ha scritto:E' una vera Mazdaspeed, ovviamente importata.
Solo un paio di cose:
La percorrenza potrebbe essere in miglia, circa 41.000 Km. Vero! Thumbup
I fari sono stati probabilmente sostituiti per l'omologazione europea Thumbup
Aspirazione non di serie e modifiche all'impianto elettrico visibili nel cofano motore Vero! Thumbup
In Olanda la tassazione sulle auto è molto più pesante che da noi, quindi il prezzo per esportazione dovrebbe essere sensibilmente più basso. Interessante. anche se non credo che abbia l'IVA esposta e quindi non puoi detrarla, come per un normale usato in Italia, giusto?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
I fari US hanno le posizioni arancio integrate nelle frecce, probabilmente ai tempi delle NA se ne battevano, ora magari guardano di più. Oppure niente vieta (fisicamente) di omologare con i fari EU e poi rimontare i fari US
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
Importare la Mazdaspeed dagli States costa tra gli 11 e i 13.000€, più il prezzo dell'auto ovviamente.
Ci ho già provato per ben due volte.
Viene prima portata in Germania ed omologata lì e poi ri-omologata in Italia senza cambiare nulla perchè proviene da un paese dell'Unione.
Con quella cifra te la portano direttamente a casa completamente originale.
Purtroppo per me è comunque fuori budget. Cry

E non scrivo per "sentito dire", ho interpellato diversi importatori di auto USA.
Gabriele "Lupocattivo"

Black Miata Limited Edition

San Severino Marche (MC)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazdaspeed from USA smoke 75 11,934 20-11-2009, 14:23
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Qualcuno del forum? ... Autoscout Rally Factor 4 1,694 13-10-2009, 15:57
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)