This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FAQ per Na e piccola incongruenza
#1
"Non trovo il pulsante dello sbrinatore
Sulla NA non esiste, lo sbrinatore si attiva periodicamente in maniera automatica"

Non è proprio del tutto vero!.
Non su tutte,specialmente le ultime il tasto era indipendente dal comando temporizzato presente con la ventola. Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#2
ottima segnalazione correggo
Thumbup
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
angeloc4 Ha scritto:"Non trovo il pulsante dello sbrinatore
Sulla NA non esiste, lo sbrinatore si attiva periodicamente in maniera automatica"

guardando sugli schemi elettrici, lo sbrinatore della NA è solo che un interruttore che va montato fianco al dimmer per l'illuminazione della strumentazione, a sinistra del volante ... mi pare che abbia solo la posizione acceso e spento, e sia vincolato al motore acceso.
Non mi risulta che abbia un qualche automatismo nell'accensione ..
Sei sicuro?

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#4
la mia è così... automatico
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
MarcoFal Ha scritto:guardando sugli schemi elettrici, lo sbrinatore della NA è solo che un interruttore che va montato fianco al dimmer per l'illuminazione della strumentazione, a sinistra del volante ... mi pare che abbia solo la posizione acceso e spento, e sia vincolato al motore acceso.
Non mi risulta che abbia un qualche automatismo nell'accensione ..
Sei sicuro?

Non in tutte le na si mette l'interruttore del lunotto termico,a fianco del dimmer.

Già da questo capisci che hanno fatto un sacco di modifiche in "corso d'opera".

In alcune era temporizzato quando si faceva funzionare la ventola,agendo sul selettore della velocità.

Questione già discussa ai tempi del fù passion.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
Mi intrometto per chiedere questo: visto che nella mia NA ho installato una cappotta con lunotto termico, già cablata, dove trovo uno schema di istallazione dell'interruttore per sbrinare il vetro ed il relativo collegamento all'impianto elettrico?
Anche nella mia si può mettere un interruttore vicino al dimmer.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
questo è quello che ho montato io
[Immagine: 2ep6eqc.jpg]
[Immagine: 11kz120.jpg]

l'unica cosa bisogna stare attenti come lo si collega perchè se lo si dimentica acceso ti scarica la batteria in un attimo come è successo a me, bisognerebbe collegarlo all'accensione del motore.
NA 1.6 16v '90, MIATA

Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)