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Qualcuno in Milano o dintorni mi può aiutare?
#31
Ragazzi,

che il pomello sia bruttino non dovrebbe influire sul funzionamento del cambio... che il cambio si sia offeso? Shock altre idee? Potrei anche portarla dove la ha comprata (con garanzia, a 11000€) e pretendere che sia riparato.

Il 1.6 di MIata Shark è oggettivamente bello. Ma è un 1.6 e io voglio cavalli e Torsen. Niente contro il 1.6, per carità, ma so che se lo comprassi, ogni volta che lo guido rimpiangerei un pochino un 1.8.

La NBFL blu è in condizioni "discrete". C'è da lavorarci su ma quello è il meno e,per la parte estetica, i costi sarebbero molto contenuti.

Sembra, e dico, sembra, a posto meccanicamente. Purtroppo il concessionario che la ha venduta, a 11000€, era o ladro, o inconpetente, o entrambe, visto che la ha venduta a 90k km senza tagliandare la distribuzione. La cinghia la ha poi fatta un altro concessionario, due mesi dopo (fattura). Il proprietario attuale la ha usata per pochi mesi e ci ha fatto pochi km. Adesso gli è passata la voglia. Lui non si è interessato molto alla macchina (a parte mettere stampini audi e pomelli in finto cromo - si, sono di platica). E non aveva notato il cambio. Io ci ho fatto caso appena ci ho messo la mano su... si muove proprio di parecchio...

Ma potrebbe anche essere una cosa da niente.... Oddio Cry Cry Cry Cry

Help?
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#32
Vuoi fare una cosa molto molto furba?

Vai a vedere quella di RodMY2001SS che ti è stata linkata dal Mamo. Quella è una BELLA Sport.

Poi ti fai un'idea.

Non è detto che quel prezzo sia intrattabile, nè è detto che spendendo meno tu riesca ad ottenere un'auto messa così.
Alberto
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#33
Miata.SharK Ha scritto:Il problema al cambio mi puzza... MOLTO

I braccetti come sono messi?

Come riprende a bassi regimi con marce un po' lunghe?


Mio parere: se devi farci così tanti km ASSOLUTAMENTE FL, però guarda che mi sembra un po' una schifezza quella lì blu....

Grazie del consiglio, e si, la FL è più una macchina moderna. Nessun dubbio su questo. Infatti la NA sarebbe una scelta non razionale, del resto però, il fatto stesso di comprare una auto 2 posti che beve benzina e non ha bagagliaio peer farci, tra l'altro, Monaco-Torino d'inverno, non è una scelta razionale Wink

Ho provato sia a tirare un paio di marce, sia a spingere un po sulla 6 dai 60 in su, non ho notato buchi o niente. Il motore non fa rumori sinistri. E le marce entrano bene. Però, una volta entrate, la leva muove come sulla Uno!

Scusa ma questa non la so: cosa sono i braccetti?
Grazie
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#34
Leggi la mia ultima risposta. Vai, guarda e poi valuta


e NON AVERE FRETTA
Alberto
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#35
Miata.SharK Ha scritto:Leggi la mia ultima risposta. Vai, guarda e poi valuta


e NON AVERE FRETTA

Grazie MiataShark,

hai ragione, la fretta è cattiva consigliera. Ma purtroppo, mi serve una macchina. Questo per dire che posso aspettare un poco, ma non mesi fino a che non spunta l'occasione ideale.

Quella postata da Mamo è indubbiamente bellissima, in ottimo stato, con un sacco di accessori, mantenuta maniacalmente. Tutto questo lo si vede nel prezzo.

Per farmi una idea di come deve essere una in ottime condizioni, ho provato questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167414165

che ha freni, gomme, sospensioni nuove. E infatti mi ha dato una ottima sensazione rispetto alla mia vecchia NB. Un feeling di "solidità" e precisione che nella mia mancava un pò.

Quella postata da Mamo non me la posso purtroppo permettere perchè, per varie considerazioni, il mio budget è decisamente sceso. Se la vado a vedere, poi tutte le altre mi sembrano na schifezza Smile

Purtroppo poi, di 1.8 in giro ce ne sono poche...

Detto questo, una idea sul problemino al cambio? Davvero, a parte quello, la macchina sembra in buono stato (meccanico quantomeno...)
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#36
Piu ci penso, e piu propengo verso la bruttina (ma ha solo bisogno di attenzioni) NBFL blu... Sempre lasciando aperta la domanda sulla leva del cambio che muove di lato... potrei vedere se il conce è disposto a riparare in garanzia... ma riparare cosa??

Tra l'altro, che ne pensate di questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167596556

quici sarebbe linea, 1.8 con annessi e connessi, torsen e HT. E con meno di 100kw, si puo installare GPL vantaggiosamente.

Ho quadrato il cerchio? Tolto i freni, ABS e airbag, questa,come prestazioni e guida, non dovrebbe essere anni luce da una FL...
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#37
1) Ha l'abs.
2) per prendere una NA e mettergli il gpl, perfavore, prendi una FL Thumbup
Alberto
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#38
Miata.SharK Ha scritto:1) Ha l'abs.

E' vero! Me lo ero perso. E anche airbag, a quanto pare... Questo cambia molto le cose! Come linea questa mi piace molto di piu della FL. Tecnicamente direi che non siamo poi cosi lontani. i Freni sono un po piu penosi sulla NA ma questo si puo risolvere con calma.

Altro? Mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse "la NA 1.8 e la NB 1.8, a parità di assetto, sono la stessa macchina" Smile Al che, farei un grande passo verso la NA!!

Tra l'altro, questa la compro a 6 e vale 8 tra tre anni. La FL la compro a 7 e vale poi 5 Lol

Miata.SharK Ha scritto:2) per prendere una NA e mettergli il gpl, perfavore, prendi una FL Thumbup

Perché?

La mia ragione per metterlo sull'NA è che con meno di 100kW non si paga piu bollo per 5 anni. Impianto GPL costa 2000€ - 500 di contributo - 1000 di bollo (su 5 anni) ==> 500€ di costo, praticamente gratis!

E poi, gli interni sono piu spaziosi (io sono 1.92), secondo me anche più carini. E i fari... i fari!!

Questo fine settimana vado a provare anche questa... tanto ormai, una piu, una meno...
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