This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine vs Clarion vs Jvc
#1
Sono indeciso su quale modello scegliere, mi affascina il 2 din per la linea e il design, ma sembrano troppo moderni come tecnologia,
io amo ascoltare la musica in cd, ad alta qualità... niente mp3, i -pod.... ho sostituito i woofer e tweeter con degli Hertz e ho un ampli Steg.
Esco ora da poco da una relazione con una Nakamichi cd-500 . . .dove i comandi erano essenziali e il suono era pulito e cristallino

modelli a confronto :
[Immagine: radiosk.jpg]

ecco i link per le caratteristiche tecniche

http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 203ri.html

http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 97894.html

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-XG701E
Presidente Mx-5 Drivers
  Cita messaggio
#2
Io son innamorato delle Alpine, però non sono sto gran esperto.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
A livello di estetica la preferenza è esattamente come l'ordine delle foto postate.
Per altro non so.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Esteticamente Alpine e Clarion sono simili, il Jvc è più personale.
Però come qualità generale sicuramente Alpine.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
avrei da ridire sulla qualità alpine, a confronto con una clarion se la giocano! Io ho sempre trovato il suono clarion il migliore! ma come design e qualità di prodotto quindi espansibilità ecc ecc molto meglio alpine!
Al confronto con la nakamichi nessuna passerebbe la prova! ma io punterei su clarion, o su pioneer...
I 2 din pioneer hanno il monitor che da quello che dici potrebbe non piacerti, ma hanno una interfaccia molto scorrevole ed essenziale!
C'è un modello che costa sui 500€ con un monitor più piccolo rispetto agli altri credo un 6 pollici, che ho sentito dal vivo amplificato rockford fosgate solo fornte anteriore, in una competizione si sound quality e spinge davvero bene! poi ha i tagli di frequenza sugli alti medi bassi e sub quindi 4 pre out per comandare bene tutto!


P.S.

Come gli hai fatti passare i cavi per gli autoparlanti dagli ampli alle casse in portiera?
  Cita messaggio
#6
Io le ho avute tutte e 3 come marche di autoradio mi son trovato molto bene son tutte e 3 valide forse la migliore è la clarion ma sono condizionato dal fatto che è l'ultima acquistata in ordine di tempo....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Alpine tt la vita. Io montavo la mia alpine con casse ciare e ampli jbl 3 vie, sub ciare spl, e ampli sound system f1. Non c'è confronto con clarion, sopprattutto se tieni conto che hai la possibilità di usare il processore imprint anche se non sono sicuro sia compatibile con quel modello 2 din.
Tieni conto che cmq la qualità in un auto decappotabile in marcia sara sempre poco godibile.
Discorso diverso se hai l ht.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#8
Le ultime, imho, Clarion hanno un suono fracassone, ne ho "consumate" 2 e non le rimpiango affatto, La JVC l'ho scelta perchè ha un suono "simil valvolare" per i finali a mosfet; la Alpine è più analitica...Boh...De gustibus!!!!!!!.. Wink
ps. l'illuminazione della JVC puo' essere resa simile a quella degli strumenti.... Cool
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
  Cita messaggio
#9
RedBass Ha scritto:Le ultime, imho, Clarion hanno un suono fracassone, ne ho "consumate" 2 e non le rimpiango affatto, La JVC l'ho scelta perchè ha un suono "simil valvolare" per i finali a mosfet; la Alpine è più analitica...Boh...De gustibus!!!!!!!.. Wink
ps. l'illuminazione della JVC puo' essere resa simile a quella degli strumenti.... Cool
SIMIL VALVOLARE!!!!
ha la presa jack per chitarra? :haha:
Presidente Mx-5 Drivers
  Cita messaggio
#10
claudeart Ha scritto:
RedBass Ha scritto:Le ultime, imho, Clarion hanno un suono fracassone, ne ho "consumate" 2 e non le rimpiango affatto, La JVC l'ho scelta perchè ha un suono "simil valvolare" per i finali a mosfet; la Alpine è più analitica...Boh...De gustibus!!!!!!!.. Wink
ps. l'illuminazione della JVC puo' essere resa simile a quella degli strumenti.... Cool
SIMIL VALVOLARE!!!!
ha la presa jack per chitarra? :haha:


of course!!! :haha: e nei preset audio ci sono : mashall tube, fender clean, vox valve Mrgreen
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo [Vari] Presa DIN su Alpine per cavo audio newtype 6 4,338 20-09-2018, 15:59
Ultimo messaggio: zetamax
  Info navigatore alpine paolo25 9 3,284 11-04-2014, 00:31
Ultimo messaggio: Ceri88
  Alpine CDE 130??? willywonka 18 3,631 15-10-2012, 20:31
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Montato Alpine CDE-9882Ri claudio68 20 6,557 14-04-2010, 13:02
Ultimo messaggio: Nemesis84
  Clarion 2192, Check CD (?) mr.mozo 4 1,401 13-03-2010, 10:52
Ultimo messaggio: miataweb
  Alpine cde-103bt !!! ezio 10 3,792 24-02-2009, 16:14
Ultimo messaggio: Fiabeschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)