DUKE Ha scritto:interessante... le tue sono 205/45r17 giusto? durata prevedibile?
si' e queste sono le uniche nel panorama semislick e quasi-semislick disponibili nella nostra misura.
In inverno non vanno usate se scende sotto i -10 °C, e neppure conservate sotto a quella temperatura.
Troppo marmoree non dovrebbero essere, anche da fredde, in quanto sono comunque gomme "vettura estivi" e non "racing" come invece le A048. Allo stesso tempo leggendo i vari forum sembra che offrano prestazioni in pista "quasi" quanto una vera semislick o comunque superiori alle stradali estive piu' intagliate. Insomma pur non raggiungendo ovviamente le massime prestazioni in ciascuna delle situazioni, cioe' non possono certo essere usate con disinvoltura in inverno sotto la pioggia come le Nokian termiche (ma questo vale per molte altre "estive" stradali) e in pista in estate saranno comunque un po' inferiori ad una semislick "pura", dovrebbero essere la "quadratura del cerchio" per chi non ha voglia di sbattersi col doppio treno. E comunque se non si vuole affrontare il calvario della motorizzazione per omologare altre misure (215/17 o 225/16) queste sono l'unica scelta possibile, non mi risulta ci sia altro.
La durata non e' un problema considerati i pochi Km che faccio con l'auto, restando in casa Yokohama il Treadwear e' 180 mentre le S.Drive hanno 300, quindi 20000 Km abbondanti dovrebbero comunque farli.
Adesso vedo che sono aumentate un pelo, le avevo ordinate a fine dicembre a 171 euro +8.5 di trasporto a gomma.