Tanto di cappello per il rotativo ma, permettimi, non penso proprio che l'abbiano studiato appositamente per aggredire il mercato italiano. Resta il fatto che un restyling del modello-icona del marchio ce lo rifilano ad un anno dal lancio in Europa. Non capisco ancora cosa avrebbero perso a commercializzarlo da subito in tutti i mercati anzichè privilegiarne solo alcuni. Secondo me, bastava solo organizzare la rete vendita in tempo, in modo da smaltire il vecchio e procedere alla commercializzaizone immediata del MY2009. Se fai una vaccata del genere su un mercato importante come l'Italia, è chiaro che il fighetto assocerà sempre Mazda allo sfigato, tanto del rotativo a 35.000 euro non se ne frega una mazza (anche perchè non sa neanche come funziona), poi entra in concessionaria a primavera e si sente dire "per il nuovo modello mx5 2009 passi in autuno", è chiaro che va diretto in concessionaria Mercedes e compra l'SLK, non ci vuole un genio!!!!
NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate)
|
20-05-2009, 21:10
enzorettino Ha scritto:Tanto di cappello per il rotativo ma, permettimi, non penso proprio che l'abbiano studiato appositamente per aggredire il mercato italiano. Resta il fatto che un restyling del modello-icona del marchio ce lo rifilano ad un anno dal lancio in Europa. Non capisco ancora cosa avrebbero perso a commercializzarlo da subito in tutti i mercati anzichè privilegiarne solo alcuni. Secondo me, bastava solo organizzare la rete vendita in tempo, in modo da smaltire il vecchio e procedere alla commercializzaizone immediata del MY2009. Se fai una vaccata del genere su un mercato importante come l'Italia, è chiaro che il fighetto assocerà sempre Mazda allo sfigato, tanto del rotativo a 35.000 euro non se ne frega una mazza (anche perchè non sa neanche come funziona), poi entra in concessionaria a primavera e si sente dire "per il nuovo modello mx5 2009 passi in autuno", è chiaro che va diretto in concessionaria Mercedes e compra l'SLK, non ci vuole un genio!!!! ... infatti... io concordo con quello che scrivi te. Teniamo anche presente che la Rc è stata commercializzata ai primi del 2007... praticamente dopo nemmeno tre anni c'è un restyling... insomma, non è che le tempistiche siano troppo diverse dalle altre case. Quoto sul fatto che hanno sbagliato a presentarla alla stampa troppo presto rispetto alla commercializzazione, ma, e siamo punto e accapo, i concessionari hanno ancora modelli, soprattutto 1.8, ancora in esposizione. Capisci che diventa difficile far uscire un nuovo modello quando il modello attuale non è stato venduto "del tutto".
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
20-05-2009, 21:50
Poi se voglion finire lo stock, perche' vedere la Niseko Edition?
I dati di vendita precisi non li conosco, ma su quattroruote la MX5 non c'e' mai nella classifica e significa che non ne vende manco 20 al mese, piu' o meno.
Felice possessore di una:
NC Niseko Soft Top! Dopo tanto si e' realizzato un sogno!
22-05-2009, 14:48
flower Ha scritto:enzorettino Ha scritto:Il punto, secondo me, è proprio quello: Mazda deve capire che non è Mercedes (sfortuna sua per le vendite e fortuna nostra per i contenuti tecnici) per cui se vuole aggredire un mercato deve farlo, sempre secondo me, osando, azardando, proponendo, pubblicizzando.... Da che mondo è mondo, è chi vende che deve arrovellarsi il cervello per "conquistare" chi compra, non certo il contrario!! Hai ragione in piena!!! neanche paragonare la tecnica di un rx8 ad un TT ma neanche lontanamente, e guardiamo il prezzo... :deg: Comunque meglio se non fanno tanta pubblicità all mx5, mi sento privilegiato l'80% della gente non sa neanche che macchina è e quando passo mi guarda strabiliata come avessi un lamborghini, e poi io ho ricevuto sempre 1000 complimenti per la mazdina manco costasse 100.000 € , qua da noi c'è la concezione che il buono è il tedesco tutto il resto è *****, ma secondo me meglio dei jappo non c'è nessuno la loro filosofia e concetto di lavoro è superiore a qualsiasi nazione. e comunque tanti si stanno ricredendo alle auto jappo che si stanno conquistando fama a go go...grazie a mostri quali Skyline 350Z Supra ecc...ma questo avviene tra i giovani, la gente di una certa età non sa neanche che marche jappo esistono....
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny EX MX5 NB-FL TRILOGY Sodalizio Triveneto MX5
23-05-2009, 10:33
Scusa Luca, quello che dici non è sbagliato;anche io, pur non avendola ancora comprata, ne sono già orgoglioso più di quanto lo possa essere un Mercedesista della propria SLK. Sono d'accordo anche io sul fatto che in quanto a "filosofia costruttiva", meglio MX5 che TT o SLK, ma qui il discorso è un pò diverso. Stiamo parlando dell'errorore (secondo me madornale) di commercializzare un modello GIA' ESISTENTE in un paese economicamente sviluppato come l'Italia, privilegiando, invece, mercati come Spagna, Svizzera e Austria. Quello che non capisco e che non accetto (da appassionato di motori e, permettimi, da italiano) è il motivo per cui ci hanno condannati ad acquistare il MY 2009 praticamente ad un anno dalla presentazione; non capisco il senso di presentare un modello alla stampa in una nota località turistica di un paese dove NON VUOI commercializzarla subito; non capisco xchè farla provare a tutti i giornali ed a tutti i siti internet italiani, se poi in Italia NON VUOI commercializzarla subito; non capisco xchè introdurre una versione (la NISECO) in aprile-maggio, anzichè saltarla definitivamente ed introdurre in contemporanea con gli altri paesi la MY 2009. Che poi me ne freghi di vedere la mia furura macchina pubblicizzata sui cartelloni o negli spot televisivi, non c'entra nulla: il ritardo nella commercializzazione è una VACCATA comunque!!!
P.S.: neanche le concessionarie, tra l'altro, stanno gradendo tanto questa politica, xchè intanto devono ancora smaltire i residui modelli vecchi, poi vedranno arrivarsi qualche edizione NISECO (e guarda che non sempre le concessionarie sono libere di "rifiutare" una macchina in salone x esposizione), per poi vedersi arrivare in autunno (quando col casso che vendi una roadster, nuova o vecchia che sia) un resyling delle due che hai gia sul groppone. Libero di vederla come vuoi, ma io continuo a credere che sia una vaccata!!!!!
23-05-2009, 20:53
Luca Ha scritto:.........ma questo avviene tra i giovani, la gente di una certa età non sa neanche che marche jappo esistono.... Ma quanto hai "ragione". :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Eh sì,quelli di una certa età sono proprio dei "tonti"!
MEMENTO MORI
24-05-2009, 13:34
http://www.cnet.com.au/videos/reviews/c ... 472225.htm
http://dailymotion.virgilio.it/video/x8 ... -2009_auto http://www.bild.de/BILD/video/clip/auto ... a-mx5.html http://www.truveo.com/2009-Mazda-MX5/id/765414800 http://www.truveo.com/essai-mazda-mx5-2 ... 1526125263 http://www.nadaguides.com/Garage-Blog/2 ... -MX-5.aspx Il grigio classico che solitamente non mi ha mai detto niente in questa versione è proprio bello... Cmq io cercherei di inviare a mazda italia, tramite il loro sito, richieste riguardanti l'uscita del modello 2009, per fargli notare che anche in italia c'è interesse x la ncfl... ...xkè non vorrei che, complice la crisi, la cosa saltasse, sarebbe un peccato visti i contenuti tecnici (o perlomeno, quelli supposti da varie testate)...e visto che la volevo prendere
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
25-05-2009, 09:28
Già inoltrate due mail ed effettuate più telefonate al numero verde; risposta: "al momento non sappiamo ancora la data precisa della commercializzazione, ma è possibile che avverrà entro ottobre-novembre 2009". Non voglio credere, pertanto, che ci sia anche la remota possibilità che in Italia non venga commercializzata!!!!
25-05-2009, 13:06
No dai, la commercializzano ad Autunno, non facciamo del terrorismo
Felice possessore di una:
NC Niseko Soft Top! Dopo tanto si e' realizzato un sogno!
25-05-2009, 15:40
Luca Ha scritto:flower Ha scritto:enzorettino Ha scritto:Il punto, secondo me, è proprio quello: Mazda deve capire che non è Mercedes (sfortuna sua per le vendite e fortuna nostra per i contenuti tecnici) per cui se vuole aggredire un mercato deve farlo, sempre secondo me, osando, azardando, proponendo, pubblicizzando.... Da che mondo è mondo, è chi vende che deve arrovellarsi il cervello per "conquistare" chi compra, non certo il contrario!! se tieni conto che i nostri espertoni delle riviste automobilistiche più blasonate apprezzano molto sulla mx5: - tetto rigido - paddles cambio al volante per contro: - bagagliaio - confort scarso e rumorosità... ....credo che i marroni siano cascati sottoterra pure ai jap...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
|
« Precedente | Successivo »
|