This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scatola risonanza di helmotz e cda
Buone notizie come si fa a dartele?
Se ti chiedono di aprire il cofano e si accorgono che il filtro non è il suo ti fanno il mazzo, sempre che te lo vogliano fare.
L'assicurazione, se inserisci la clausola nella quale pagando fai rinunciare l'assicurazione al diritto di rivalsa, sei parato.
In pratica pagando (poco) eviti che l'assicurazione si rivalga su di te, dopo aver pagato un danno causato da te ad un altro.

Poi dipende sempre da come uno si pone, io mi metto a pancia all'aria, scodinzolo e faccio gli occhioni Mrgreen Mrgreen :angel2: :haha:

Edit: Considera però che con il solo filtro non si nota neppure la differenza, ti devono trovare proprio quando spalanchi, se vai tranquillo neppure si sente il filtro.
  Cita messaggio
io avevo intenzione di mettere questo...
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/473
magari non rosso, così si nota troppo, ahahah
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
sappi che il filtro conico è rischioso. va benissimo il filtro a pannello K&N è moooooolto meglio dell'originale è già fa molto più rumore
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
mah, io ho già il filtro a pannello ma non mi esalta il rumore... cioè non lo sento proprio neanche agli alti, per quello volevo mettere qualcosa di più...
se non il filtro conico su cosa posso puntare per aumentare il rumore agli alti? cassa di risonanza?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
monta il Lai...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:mah, io ho già il filtro a pannello ma non mi esalta il rumore... cioè non lo sento proprio neanche agli alti, per quello volevo mettere qualcosa di più...
se non il filtro conico su cosa posso puntare per aumentare il rumore agli alti? cassa di risonanza?

Il pannello l'ho avuto anche io prima di mettere il cda tipo miat project, il K&N a pannello fà lo stesso identico rumore del filtro originale, un conico o un cda fanno più rumore, in realtà lo fanno anche a 2mila giri se acciacchi tutto, metti uno scarico omologato e hai più sound e sei tranquillo :chessygrin:
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:
Mrk Ha scritto:mah, io ho già il filtro a pannello ma non mi esalta il rumore... cioè non lo sento proprio neanche agli alti, per quello volevo mettere qualcosa di più...

Il pannello l'ho avuto anche io prima di mettere il cda tipo miat project, il K&N a pannello fà lo stesso identico rumore del filtro originale, un conico o un cda fanno più rumore, in realtà lo fanno anche a 2mila giri se acciacchi tutto, metti uno scarico omologato e hai più sound e sei tranquillo :chessygrin:
ho già il vi.ci e non sono ancora soddisfatto... o meglio mi piace tantissimo sui 3mila/4mila giri, ma in alto non tanto, ne voglio di più... :chessygrin: :chessygrin:
vado di cda? :roll:
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:
Szymon Ha scritto:

ho già il vi.ci e non sono ancora soddisfatto... o meglio mi piace tantissimo sui 3mila/4mila giri, ma in alto non tanto, ne voglio di più... :chessygrin: :chessygrin:
Prima di andare di cda, guarda se nella tua zona c'è qualcuno con il cda o qualsiasi altro filtro aperto già montato e senti se ti piace :chessygrin:
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:
Mrk Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Il pannello l'ho avuto anche io prima di mettere il cda tipo miat project, il K&N a pannello fà lo stesso identico rumore del filtro originale, un conico o un cda fanno più rumore, in realtà lo fanno anche a 2mila giri se acciacchi tutto, metti uno scarico omologato e hai più sound e sei tranquillo :chessygrin:
Prima di andare di cda, guarda se nella tua zona c'è qualcuno con il cda o qualsiasi altro filtro aperto già montato e senti se ti piace :chessygrin:
ecco, a tal proposito vincerebbe a mani bassissime il filtro conico di k&n che vendono su mx5parts...
ho sentito l'FL 1.6 di un mio amico passare dal rumore totalmente di serie ad un rumore assurdo e bellissimo semplicemente con quel filtro... per quello mi piacerebbe prenderlo anche se mi rimane un pò di paura... (ma non si può camuffare il cono con qualche sorta di paratia che però lo lasci comunque respirare :chessygrin: ?)
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:
Szymon Ha scritto:
Mrk Ha scritto:ho già il vi.ci e non sono ancora soddisfatto... o meglio mi piace tantissimo sui 3mila/4mila giri, ma in alto non tanto, ne voglio di più... :chessygrin: :chessygrin:
ecco, a tal proposito vincerebbe a mani bassissime il filtro conico di k&n che vendono su mx5parts...
ho sentito l'FL 1.6 di un mio amico passare dal rumore totalmente di serie ad un rumore assurdo e bellissimo semplicemente con quel filtro... per quello mi piacerebbe prenderlo anche se mi rimane un pò di paura... (ma non si può camuffare il cono con qualche sorta di paratia che però lo lasci comunque respirare :chessygrin: ?)

Fai un box tipo quello che ha fatto l'utente mxfive e lo copri anche sopra, tingi tutto di nero, compreso il tubone e speri che passi inosservato MOLTO inosservato, come ho fatto io che ho preso tutto nero sperando che non attiri attenzioni ed eventualmente mi stendo a pancia all'aria e scodinzolo :haha: :angel2:

Edit: Anche una cosa così non sarebbe male
[Immagine: ram_air_intake_mx5_nb_installed.jpg]
  Cita messaggio