salve a tutti .. partirei subito spiegandovi il mio problema.. ieri mattina sono andato a ritirare il terminale artigianale a doppia uscita per la mia nc 2.0.. il sound all esterno è ottimo.. ma nn esagerato.. il problme agiunge appena sali in macchina... considerando che il resto dello scarico (collettori e mid) è originale... fa una risonanza pazzesca... un rumore sordo tipico di chi è scatalizzato... e cm se nn bastasse dai 2500 ai 3300-3500 giri motore si avverete una fortisssima vibrazione (ferro contro ferro) provenire dal baule.. (ma nn so proprio dove spessorare o se basta spessorare il baule...) spero possiate darmi una mano...
le domande sono... è normale che entri in risonanza cs facilmente cn il resto dello scarico? cm posso eliminale le vibrazione provenienti dal baule??(chiedo a voi prima di mettermi ad attaccare feltrini a caso)
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Da quello che ho capito il fenomeno che stai descrivendo va sotto il nome di "drone" ed affligge quasi tutti i terminali aftermarket, tranne il GoodWin Racing Super Q.
Per curiosità: lo scarico da chi l'hai preso?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
la risonanza descritta c'è anche sul remus, soprattutto in rilascio. tranne lo sferragliamento nel baule...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
jeby Ha scritto:Da quello che ho capito il fenomeno che stai descrivendo va sotto il nome di "drone" ed affligge quasi tutti i terminali aftermarket, tranne il GoodWin Racing Super Q.
Per curiosità: lo scarico da chi l'hai preso?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
da nessuno.. l ho fatto fare io da un ragazzo che crea terminali per tutte le auto...
la domandona è .. si può ovviare al problema??
MOTORE
-filtro BMC pannello
FRENI
-Hawk HP Plus
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
MaverikGTI Ha scritto:
Lo faceva anche la mia con il Remus, metti qualche feltrino qui sotto e dovrebbe smettere... E' la "vasca" capote dietro ai sedili.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Capote-NC
si ma devo smontare tutta la macchina o.o????
MOTORE
-filtro BMC pannello
FRENI
-Hawk HP Plus
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
djzimoz Ha scritto:si ma devo smontare tutta la macchina o.o????
poi la lasci anche smontata che fa molto racing ahahahhahaah! :haha: chissà se la guida vale anche per la NC FL...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Scusami
djzimoz ma qui dici che il terminale ti da problemi di risonanza, poi vado nel mercatino e vedo che lo vendi come "perfetto".
Non è per fare il pignolo ma io anche nel post di vendita qualcosa scriverei... siamo fra "amici" e non tutti leggono tutti i post.
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
Robby77 Ha scritto:Scusami djzimoz ma qui dici che il terminale ti da problemi di risonanza, poi vado nel mercatino e vedo che lo vendi come "perfetto".
Non è per fare il pignolo ma io anche nel post di vendita qualcosa scriverei... siamo fra "amici" e non tutti leggono tutti i post.
risonanza avete detto che la fanno tutti i terminali.. quindi è perfetto.. io però ci faccio 5000km al mese e nn posso vivere cn il rombo in auto.. nn ho mai avuto una roadster e per me è trp il rumore... ma il termianle è perfetto nn capisco la tua obiezione
poi risonanza.. diciamo che io nn essendo meccanico la interpreto cm risonanza.. ma dentro la amcchina il rumore è fortissimo.. per i miei gusti e per lutilizzo che ne faccio io..
MOTORE
-filtro BMC pannello
FRENI
-Hawk HP Plus
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
cmq visto che nn voglio si dica che truffo o altro ho corretto il posto di vendita .. la qualità dei materiali è ottima.. i supporti sono rinfozati .. e lana e tubo forato sono stati comprati apposta per spalmare meglio la coppia.. unico poi cruccio era il sound nell abitacolo se esistevano guarnizioni o altro per poter ovviare...
MOTORE
-filtro BMC pannello
FRENI
-Hawk HP Plus