This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
à toi de parler..... à cour ouvert
Hem... non è un tagliando ma magari può essere utile:

spia sonda lambda accesa; B****i: è il riscaldatore della sonda anteriore (preventivo sostituzione 250€).

per ragioni di garanzia (presso un concessionario Fiat) sono andato alla Mazda milano dicendogli: guardate che è la sonda anteriore.

Risposta: sisi sappiamo tutto!

Soluzione: sostituita sonda posteriore; spia ovviamente ancora accesa; sostituita sonda posteriore spia spenta!

totale per la "necessaria" sostituzione delle due sonde: 445€ (il doppio del buon B*****i!) (per fortuna rimborsatemi da FIAT)

a livello umano sono stato trattato bene; hanno chiamato loro il concessionario FIAT (risparmiandomi di dargli io la brutta notizia) e hanno avuto tempi ragionevoli
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Prov.Pesaro: tagliando dei 90.000km fatto in Mazda ufficiale 1 anno fa.
Sono loro cliente da oltre 5 anni.
Tutto ok, personale professionale, solo il prezzo della mano d'opera e dei ricambi mi è sembrato alto.
Inoltre, al tagliando dei 90.000km è fortemente consigliato il cambio della pompa dell'acqua.
Se non viene fatto in questa occasione (proprio perchè bisogna smontare il motore per rifare la distribuzione) si rischia di spendere un sacco di soldi in sola mano d'opera per farlo in futuro.
Tutto questo mi ha portato ad abbandonarla.

Prov. Pesaro: tagliando dei 105.000km fatto in autofficina ufficiale Fiat questa estate.
Dopo 5 anni che mi sono rivolto sempre alla stessa officina ufficiale Mazda, ho deciso di cambiare meccanico.
Questo dovuto dall'elevato costo dei ricambi originali Mazda.
Nella nuova officina generica, ho trovato personale competente.
Ho fornito loro, tutto e dico tutto, anche l'olio motore.
Grazie al forum Mx-5Italia sapevo bene quali erano i ricambi da sostituire, e ho potuto optare per l'acquisto su siti internet europei specializzati in ricambi originali ed aftermarket di qualità.
Le spese totali del costo dei soli ricambi, sono risultate la metà rispetto a quelli preventivati dalla vecchia officina Mazda.
La nuova officina si è presa solo la mano d'opera, con tariffa oraria più bassa di quella Mazda.
Addirittura mi hanno dimostrato la loro competenza dimostrandomi di conoscere bene la mia spyder.
Mi hanno detto che la mia auto non ha le valvole autoregistranti (cosa verissima).
Pertanto, al prossimo tagliando, provvederanno loro direttamente alla registrazione con i valori corretti.
Ho anche notato che mettono del cellophan trasparente protettivo sul volante, cambio, sedile e tappetino.
In modo da non rovinare con le loro tute e mani unte di grasso l'interno.
Operazione mai fatta in Mazda ufficiale.

Quindi, per l'imminente tagliando dei 120.000Km si replica; ricambi ordinati su internet in un noto sito inglese specializzato in componenti per la mia spyder.
Appuntamento preso in officina Fiat! Wink
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
termine scaduto.... : CoolGun :
moderatori di sezione... chiudete questo per favore

utenti: presto avrete notizie interessanti...... Cool
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)