This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi dovrò abituare
#21
Mercedes88 Ha scritto:.. cmq ho 24 anni

l'età non ti attribuisce in automatico la capacità di guidare in modo sicuro e corretto... potresti anche nn avere la patente (io l'ho presa a 26 anni)

prima di godermi davvero la guida di una miata... ci ho fatto quasi 20.000 km con ogni tipo di condizione atmosferica. ..ghiaccio..pioggia torrenziale.. strade ricoperte di foglie.. neve...
sole cocente... grandine... e crecando di provare più manti stradali possibili... asfalto drenante, normale, pessimo, ghiaia, terra... erba... autostrada, statale... stradine comunali...

e di km ne avevo già fatto parecchi (in poco più di 6 anni una media di circa 130.000 km all'anno ) ma erano tutte a trazione anteriore.

devi capire molto bene come reagisce l'auto alla tua guida... ed ogni piccola variazione (cambio gomme... etc etc) capire le differenze.. basta un niente.

Ricordati che quando sei su una strada pubblica ... non devi solo salvarti la pelle tua... ma devi essere responsabile anche per quelli che circolano sulla tua stessa strada.
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
#22
Mercedes88 Ha scritto:a ma su questo non c'era dubbio che non lo toglievo... cmq ho 24 anni
curiosità.. l'88 del tuo nickname per cosa sta? Pensavo fosse l'età!
Alberto
#23
si infatti ho letto 88 x quello ho chiesto l'età Wink

insomma 24 anni la testa sulle spalle ce l'hai
se avessi avuto 18 anni ti avremmo tutti fatto una paternale..

secondo me se ti diverti senza esagerare nn hai alcun pericolo
magari evita ora che è dicembre e zero km sulle spalle di farti le curve di traverso :a_23: ..
#24
ginger71 Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:.. cmq ho 24 anni

l'età non ti attribuisce in automatico la capacità di guidare in modo sicuro e corretto... potresti anche nn avere la patente (io l'ho presa a 26 anni)

prima di godermi davvero la guida di una miata... ci ho fatto quasi 20.000 km con ogni tipo di condizione atmosferica. ..ghiaccio..pioggia torrenziale.. strade ricoperte di foglie.. neve...
sole cocente... grandine... e crecando di provare più manti stradali possibili... asfalto drenante, normale, pessimo, ghiaia, terra... erba... autostrada, statale... stradine comunali...

e di km ne avevo già fatto parecchi (in poco più di 6 anni una media di circa 130.000 km all'anno ) ma erano tutte a trazione anteriore.

devi capire molto bene come reagisce l'auto alla tua guida... ed ogni piccola variazione (cambio gomme... etc etc) capire le differenze.. basta un niente.

Ricordati che quando sei su una strada pubblica ... non devi solo salvarti la pelle tua... ma devi essere responsabile anche per quelli che circolano sulla tua stessa strada.


quoto in tutto e per tutto.
e come gia' avevo postato in una precedente discussione , quando una persona si mette alla guida della propria auto e ha intenzione di essere un po' " Particolarmente sportivo " deve ricordare che in gioco non c'è solo la propria vita, ma anche quella degli altri.
oh!! con questo non intendo fare prediche a chicchesia.
Bye Bye.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
#25
ma io ho scritto cmq l'età non per dire: " ho 24 anni non state parlando con un bambino" ma perchè mi è stato chiesto... cmq 88 è un numero importante per me :roll:
#26
per fare un parallelo donne & motori...
guidare una mx5 è un po come stare con una donna che ha sempre voglia di far sesso
o per una donna, stare con un uomo che ha sempre voglia di passare l'aspirapolvere, preparare una cenetta e fare sesso Tongue Tongue Tongue

tu dici magari...

invece, anche se hai fretta, se piove, se hai gia guidato per 400 kilometri, lei è instancabile
io ci metterei la firma, che fossero tutte cosi le cose a cui nella vita ci si deve "abituare"... non credi???

simply... handle with care!
#27
pk[313x Ha scritto:]per fare un parallelo donne & motori...
guidare una mx5 è un po come stare con una donna che ha sempre voglia di far sesso
o per una donna, stare con un uomo che ha sempre voglia di passare l'aspirapolvere, preparare una cenetta e fare sesso Tongue Tongue Tongue

tu dici magari...

invece, anche se hai fretta, se piove, se hai gia guidato per 400 kilometri, lei è instancabile
io ci metterei la firma, che fossero tutte cosi le cose a cui nella vita ci si deve "abituare"... non credi???

simply... handle with care!


non capisco dove vuoi arrivare :roll:
#28
Che tu lo voglia o no, il sovrasterzo è sempre dietro l'angolo. Se lo cerchi ti diverti. Se non lo cerchi e non sai come affrontarlo in situazioni di emergenza a velocità non basse (e dopo poche settimane di TP NON lo sai) è meglio che cominci a pregare
Alberto
#29
Duff Ha scritto:ma voi in genere a ogni curva cercate di aprire il gas il prima possibile??

In genere si....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
#30
Io ancora sto uscendo pazzo per fare un bilancino decente e non fare tutto quel brum...quindi pensate voi se mi metto a fare le curve o altre cose come un pilota




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)