SHARK Ha scritto:Bhe,
adesso e' ufficiale la NCFL e allora che facciamo quelli che come me hanno da poco comprato la Nc?
Ci dobbiamo disperare ? Pensare che la dobbiamo cambiare ?
E' meglio di no.(ho ancora 54 rate da pagare) :haha: :haha: :haha:
Certo che ti : Mad : girano tanto le : Bash : specialmente se ti accorgi che , quantomeno per la 2.0 Fire ,il prezzo e' rimasto invariato.
In ogni caso io come ho gia' detto la mia :love: piccola mi piace di piu' :roll: ( cerco di convincermi ).
Mi consola il fatto che la 1.8 , come quella da me acquistata , sara' disponibile a Marzo e quindi non potevo certo aspettare quasi un anno per avere la piccola ( a quest'ora mi sarei ritrovato un un fuoristrada).
bye
P.s ulteriore piccolissima consolazione :la garanzia 3+2 con Km.100000K invece dei 5 con km. illimitato.
Però è da oltre un anno che si parla dell'arrivo sul mercato della FL. Era assolutamente da aspettarselo.
Io ho comprato da quasi due mesi una RC 2.0 fire e ne sono contentissimo. Oltretutto, proprio per l'imminente arrivo della FL, ho ottenuto uno sconto sul nuovo tale da farmi comprare in concessionaria invece che buttarmi sul mercato dell'usato (altrimenti detto: non mi sarei potuto permettere un nuovo come da listino - e ordinari sconti - ma, arrivato in concessionaria in cerca di qualche km0 come alternativa all'usato che stavo trattando mi hanno fatto un prezzo da non perdere a patto che la comprassi entro il 2009 - proprio perché erano in attesa della FL -... ed ecco che ho acquistato il nuovo)
In questo genere di discorsi, purtroppo, il concetto della "volpe e l'uva" è alla portata di chiunque voglia controbattere quanto sto per scrivere: io sono più che soddisfatto della mia e la preferisco di gran lunga dal punto di vista estetico. Attenzione però... con questo non critico la nuova FL ma, semplicemente, trovo snaturato il concetto originario della MX. Se la NC ha reinterpretato in chiave moderna le linee originali questa FL stravolge con una bocca decisamente bella (a me francamente piace molto) ma molto poco simile all'originale ovale che si distingueva per semplicità e simpatia. Questo nuovo frontale è più pretenzioso, sicuramente più "adulto" e più "imponente". In certe inquadrature Hondeggia (S2000) senza però avere sotto quel "plus" che la Honda ha rispetto alla Miata... i CAVALLI!
Diciamo che una Mx5 con quell'aspetto così "importante" meritava una trentina di cv in più. Questo intervento avrebbe - a mio parere - snaturato anche tecnicamente la Mx5 (che nasce su un ideale di semplicità anche motoristica e su potenze tutt'altro che impegnative) rendendola un ibrido che con la Miata condivideva solo la base di partenza ma, in tutta onestà, avrebbe motivato maggiormente chi dalla MX5 cerca qualcosa di più "maturo". Io per primo davanti ad una RCFL da 190/200 cv avrei valutato una permuta ma, a parità di motorizzazione (si ok, ci sono dei miglioramenti nel nuovo modello ma niente che mi spinga davvero a valutarne un cambio) mi tengo la mia che trovo più classica e "pulita".