This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Scimmia fotografica!
Nooo nooooo aiutatemi!!!
Fatemi passare questa maledetta scimmia!! Vi prego!

Oggi con meno di 500 euro potrei portarmi a casa una reflex digitale con obiettivo.
Stavo pensando alla Canon EOS 1000D.
Ma poi lo so come sono queste cose.... prima ti accontenti, poi ti prendi l'obiettivo che fa il caffè... poi non ti basta e vuoi quello che fa il cappuccino... poi ci metti il flash che illumina a giorno fino in Giappone... poi così, poi colà...

E lo stipendio se ne va tutto in MX-5 e macchina fotografica. Banghead

E' troppo forte... ho il click facile io sui siti di ecommerce :fuite:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
inutile resistere Lol
NA 1990 Classic Red - Il mio photoblog : http://www.giorgiov.it
  Cita messaggio
Azz anche io ho la scimma fotografica ... a dire il vero nata prima di quella per la miatina e dopo quella della shadow ma queste so altre storie :chessygrin:

Per la macchina fotografica ti consiglerei di guardare anche altrove. Alla Pentax per esempio.

Si so che non è molto diffusa e blasonata come na Nikon o Canon, del resto anche la nostra manzdina non è na BMWa Z4 o na Mercedes SLK e pensa come sarebbero queste ultime a pari prezzo della mx5.

Pentax ha delle soluzioni semipro che manco Nikon e Canon egualiano a pari prezzo.

Per quel prezzo ti prendi una pentax k20d (appena sostituita dalla k7d ma ne trovi nove a km 0 :chessygrin: ).

Hai un corpo tropicalizzato, stabilizzato che ci puoi motare anche fondi di bottiglia. Ottiche di 50anni fà te le stablizza ...tutti i controlli di apertura ,tempo iso con rotele dedicate e personalizzabili, in un corpo molto compatto.

Io come pentaxiano (ho na k10d) sono iscritto qui http://www.pentaxiani.it/phpBB3/index.php

Potresti porre tu stesso dei quesiti, anche cannorari o nikonisti ci bazzinano e sono sempre ben disposti a dare consigli anche su altri marchi Wink

Un consiglio provale in mano e vedi il feeling che ti danno ... Wink

E come si dice Buona luce Thumbup
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Nooo nooooo aiutatemi!!!
Fatemi passare questa maledetta scimmia!! Vi prego!

Oggi con meno di 500 euro potrei portarmi a casa una reflex digitale con obiettivo.
Stavo pensando alla Canon EOS 1000D.
Ma poi lo so come sono queste cose.... prima ti accontenti, poi ti prendi l'obiettivo che fa il caffè... poi non ti basta e vuoi quello che fa il cappuccino... poi ci metti il flash che illumina a giorno fino in Giappone... poi così, poi colà...

E lo stipendio se ne va tutto in MX-5 e macchina fotografica. Banghead

E' troppo forte... ho il click facile io sui siti di ecommerce :fuite:

Dipende cosa ci vuoi/devi fare. Se ho intuito bene sarebbe la prima macchina seria ed è una passione nata da poco, quindi se non è così i miei consigli sono sbagliati :chessygrin:

1 - Se non hai mai avuto un'analogica, prova prima a scattare su pellicola. Secondo me è molto importante perché ti costringe a pensare a ciò che stai facendo (inquadratura, diaframmi, tempi) prima di scattare. Certo, non hai subito il risultato, ma almeno non scatti 1000 fotografie senza sapere cosa stai facendo. Questo lo trovo indispensabile proprio per imparare a fotografare.
Inoltre, con pochi € prendi ottimi corpi macchina (la mia scelta tra queste sarebbe la prima, la EOS 5):
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatorial ... 836wt_1167
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatorial ... 1302wt_941
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatorial ... 156wt_1167
A questi corpi macchina puoi abbinare tutti i più recenti obiettivi Canon (che in futuro ti rimarrebbero da abbinare ad un'eventuale digitale che ti prenderai). Ricordati che un'ottica vale di più del corpo macchina nella qualità di una fotografia e che le ottiche durano molto di più dei corpi macchina -> molto meglio spendere per un buon obiettivo piuttosto che per un corpo macchina. Ma più di tutto per fare una bella fotografia ci vuole uno che sia capace di farla, il resto sono solo strumenti..

2 - Se invece vuoi per forza una digitale (o hai già esperienze a pellicola), piuttosto che una 1000D (non che sia male eh) prenderei una G11 (sempre Canon) perché se non hai pretese professionali (stampe di svariati metri quadrati e, purtroppo, apparenza: se vai ad un matrimonio con un'ottima bridge, anche se fai foto eccellenti, rimani per tutti un peracottaio) è LA scelta: scatta in RAW ed ha un'ottica più che buona e soprattutto stabilizzata.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
taglia la carta di credito..
perdi i dati per il login alla banca..
trova se non ce l'hai una donna e gioca con lei al dottore.. :haha:
  Cita messaggio
grazie dei consigli.
Il migliore è quello di tagliare la carta :haha:

Prima del 2001 ho usato una banale macchinetta con la pellicola, ma dopo solo digitale.

Fino a 2 anni fa ho avuto una Fuji S3000, ora ho una S6500fd... una compattona insomma.
Diciamo che sono stato sempre appassionato, ma scatto a pelle. Un minimo di conoscenza c'è, ma veramente una mezza infarinatura.

La reflex è più una maledetta scimmia in effetti. Per le mie capacità forse devo pure imparare a sfruttare la mia... ma cacchio la scimmia si aggrappa.

La mia paura è proprio che mi comincia a costare più della MX-5 Cry
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:ora ho una S6500fd... una compattona insomma.
Diciamo che sono stato sempre appassionato, ma scatto a pelle. Un minimo di conoscenza c'è, ma veramente una mezza infarinatura.

La reflex è più una maledetta scimmia in effetti. Per le mie capacità forse devo pure imparare a sfruttare la mia... ma cacchio la scimmia si aggrappa.

Il mio umile consiglio: tieniti la S6500FD finché proprio non potrai dire di averla sfruttata al 100%, scovandone tutti i limiti e rendendoti conto che alcune cose non le puoi fare senza una reflex.
Nel frattempo metti via dei soldi e poi ti comprerai un corpo decente e delle ottiche buone
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
mmmh hai ragione in effetti. Tanto per quest'anno sono troppo preso dalla casa (tra tempo e soldi) Cry
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio