This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo 5 giorni in montagna .....
Sono orora tornato dalla montagna ( Avoriaz, alta savoia ) dopo 5 giorni di neve intensa, ecco come ho ritrovato la mazdina stamattina nel parcheggio ....

[Immagine: p1020246p.jpg]

[Immagine: p1020244i.jpg]

[Immagine: p1020247.jpg]

.... e dopo 20 minuti di "spalata" ......

[Immagine: p1020248.jpg]

dopo di che ho dovuto affrontare neve fitta e strade di montagna completamente bianche per circa 120 km ...... ma GRAZIE alle termiche e' andata alla grande....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
...secondo me nella prima foto la mazdina non c'è proprio sotto al cumulo di neve!!! :haha:

Che gomme hai montato?
  Cita messaggio
non mi ricordo, controllo e ti so dire... mi pare pirelli ma nn ricordo il modello ....
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
... cioè... con tutta quella neve sei riuscito solo con le termiche?
Ma anche a fare salitine... non dico rampe... ma salitine?
No, perchè se così fosse, l'anno prossimo mi compro quattro 16" e quattro termiche e la uso tutto l'anno. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
io con 10cm di neve fresca/schiacciata non avevo problemi su salite etc... e nei parcheggi a far l'asino anche se finivo in 15 cm di fresca, con un minimo di accortezza uscivo.

quelli in foto erano 20cm abbondanti tutta fresca, ma non credo lo fossero anche in strada, altrimenti toccava sotto la macchina ed il muso, non si sarebbe mosso per quello.

ma la foto dove è stata fatta?
qui a como oggi davano neve, ma nemmeno l'ombra (fortunatamente)
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... cioè... con tutta quella neve sei riuscito solo con le termiche?
No, perchè se così fosse, l'anno prossimo mi compro quattro 16" e quattro termiche e la uso tutto l'anno. Thumbup

Con le termiche io vado finchè non spancia troppo sotto. Diciamo che 3/4 cm riesco a spalarli col paraurti, di più mi fermo. Tutto ciò anche in salita (rampa del garage).

[Immagine: 2rxjym9.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
esatto, anche per me il problema non è tanto la neve che con le termiche te la cavi
ma il fatto che se nevica troppo la neve è più alta della miata
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... cioè... con tutta quella neve sei riuscito solo con le termiche?

beh quello nella foto e' il parcheggio e chiaramente la neve sulla macchina e' fresca, sulle strade era "battuta" pero' erano completamente bianche, e anche nei tornanti la macchina e' salita che era una bellezza..... se avessi avuto le gomme normali sarei rimasto li......
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
gisto per fare un esempio, in questa foto di 3 anni fa montavo gomme normali e la macchina nn riusciva ad uscire da questo parcheggio......

[Immagine: mx5neve1.jpg]
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
beh..io ,ormai ho la miata da 10 anni,e con la neve ...si balla,col ghiaccio..di piu'.
l'anno scorso,di questi tempi ero a cena da un'amica.faccio per tornare a casa,sara' stato Gennaio o dicembre e scopro che le gomme posteriori erano messe proprio su una pozza d'acqua
che ,in serata è poi congelata ben bene ,insieme ai mucchietti di neve ammassati sul marciapiede.ho provato a partire in seconda con un filo di gas ..delicatamente ,ma niente.ho provato a rimuovere un po' di residui di neve/ghiaccio (ebbene si li' ho fatti formare io "sgasando" visto che con le buone non uscivo e avevo esaurito la pazienza) ma nemmeno cosi'...allora,sapendo che faceva poca presa (gomme estive) e che la trazione è posteriore,non volendo far la solita donna che chiede aiuto ai maschietti (ma la strada era deserta!!!) ..ho tolto i miei due bei tappetini bordati di beige e su misura,li ho piazzati proprio sotto alle ruote motrici ..et voila' sono uscita fischiettando dal parcheggio!
quando l'ho raccontato in giro non mi credevano!;-)
  Cita messaggio