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K&N Apollo cold air intake
#1
Ciao,
qualcuno di voi possiede il filtro dell'aria in oggetto?

Al momento ho un filtro a pannello sempre K&N e vorrei sostituirlo con l'Apollo.

Che ne dite? Non mi immagino certo aumento di cavalli o altro, solamente un sound più corposo e una miglior risposta dell'acceleratore.

Ho pensato all'apollo xè mi sembra il compromesso migliore (x quanto riguarda prezzo e "protezione" dagli agenti esterni) tra lo scatolotto attuale e il classico cono posizionato davanti alla bocca (che mi "spaventa" un pochino sopratutto x quanto riguarda le giornate di pioggia e i "guadi" cittadini... che spesso sempre di essere nel terzo mondo più che in italia x il livello di manutenzione delle strade...)

Suggerimenti o alternative?
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#2
Non sappiamo che modello di mx tu abbia..... aggiorna il profilo inserendo i campi mancanti (regione + modello mx-5)

o meglio... lo vediamo dall'iconcina che hai scelto però è meglio aggiornarlo!


L'apollo non so chi ce l'abbia, so che pinofredd ha installato un "Cobalt" viewtopic.php?f=29&t=4670

Prova a linkarci l'Apollo
Alberto
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#3
Ciao,
ho una RC 2.0 del 2007.

il filtro K&N Apollo è questo http://www.knfilters.com/search/product....d=57A-6023

Smile
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#4
ok, però il profilo aggiornalo cmq!
Alberto
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#5
fatto Tongue
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#6
SaMp3i Ha scritto:Ciao,
qualcuno di voi possiede il filtro dell'aria in oggetto?

Al momento ho un filtro a pannello sempre K&N e vorrei sostituirlo con l'Apollo.

Che ne dite? Non mi immagino certo aumento di cavalli o altro, solamente un sound più corposo e una miglior risposta dell'acceleratore.

Ho pensato all'apollo xè mi sembra il compromesso migliore (x quanto riguarda prezzo e "protezione" dagli agenti esterni) tra lo scatolotto attuale e il classico cono posizionato davanti alla bocca (che mi "spaventa" un pochino sopratutto x quanto riguarda le giornate di pioggia e i "guadi" cittadini... che spesso sempre di essere nel terzo mondo più che in italia x il livello di manutenzione delle strade...)

Suggerimenti o alternative?
A mio avviso sono 200+€ inutili. L'unica soluzione che fa guadagnare qualcosa è AEM ma come hai giustamente detto si è a rischio aspirazione acqua.
Risparmierei per i collettori o per degli ammortizzatori Mrgreen
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#7
Ciao Baron,
innanzitutto grazie per il parere.

Ho visto dalla tua firma che hai rimappato. Hai per caso anceh fatto una rullata al banco?

e altra cosa... le gomme 215 sono montate sui 17" di serie? xè ho le estive alla frutta e dovrò a breve cambiarle... Smile
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#8
SaMp3i Ha scritto:Ciao Baron,
innanzitutto grazie per il parere.

Ho visto dalla tua firma che hai rimappato. Hai per caso anceh fatto una rullata al banco?

e altra cosa... le gomme 215 sono montate sui 17" di serie? xè ho le estive alla frutta e dovrò a breve cambiarle... Smile

Ciao!
No non ho rullato, mi sono fidato delle rullate indipendenti fatte dai vari clienti che hanno preso il kit sniper.
Le 215 sono montate sui cerchi di serie. Per rendere al 100% avrebbero bisogno di un cerchio con canale 7.5 o 8, ma visto il costo di 4 cerchi mi accontento di ottenere il 96% dalle gomme :chessygrin: .
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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