This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
K&N Apollo cold air intake
Ciao,
qualcuno di voi possiede il filtro dell'aria in oggetto?

Al momento ho un filtro a pannello sempre K&N e vorrei sostituirlo con l'Apollo.

Che ne dite? Non mi immagino certo aumento di cavalli o altro, solamente un sound più corposo e una miglior risposta dell'acceleratore.

Ho pensato all'apollo xè mi sembra il compromesso migliore (x quanto riguarda prezzo e "protezione" dagli agenti esterni) tra lo scatolotto attuale e il classico cono posizionato davanti alla bocca (che mi "spaventa" un pochino sopratutto x quanto riguarda le giornate di pioggia e i "guadi" cittadini... che spesso sempre di essere nel terzo mondo più che in italia x il livello di manutenzione delle strade...)

Suggerimenti o alternative?
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
Non sappiamo che modello di mx tu abbia..... aggiorna il profilo inserendo i campi mancanti (regione + modello mx-5)

o meglio... lo vediamo dall'iconcina che hai scelto però è meglio aggiornarlo!

L'apollo non so chi ce l'abbia, so che pinofredd ha installato un "Cobalt" viewtopic.php?f=29&t=4670

Prova a linkarci l'Apollo
Alberto
  Cita messaggio
Ciao,
ho una RC 2.0 del 2007.

il filtro K&N Apollo è questo http://www.knfilters.com/search/product....d=57A-6023

Smile
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
ok, però il profilo aggiornalo cmq!
Alberto
  Cita messaggio
fatto Tongue
  Cita messaggio
SaMp3i Ha scritto:Ciao,
qualcuno di voi possiede il filtro dell'aria in oggetto?

Al momento ho un filtro a pannello sempre K&N e vorrei sostituirlo con l'Apollo.

Che ne dite? Non mi immagino certo aumento di cavalli o altro, solamente un sound più corposo e una miglior risposta dell'acceleratore.

Ho pensato all'apollo xè mi sembra il compromesso migliore (x quanto riguarda prezzo e "protezione" dagli agenti esterni) tra lo scatolotto attuale e il classico cono posizionato davanti alla bocca (che mi "spaventa" un pochino sopratutto x quanto riguarda le giornate di pioggia e i "guadi" cittadini... che spesso sempre di essere nel terzo mondo più che in italia x il livello di manutenzione delle strade...)

Suggerimenti o alternative?
A mio avviso sono 200+€ inutili. L'unica soluzione che fa guadagnare qualcosa è AEM ma come hai giustamente detto si è a rischio aspirazione acqua.
Risparmierei per i collettori o per degli ammortizzatori Mrgreen
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Ciao Baron,
innanzitutto grazie per il parere.

Ho visto dalla tua firma che hai rimappato. Hai per caso anceh fatto una rullata al banco?

e altra cosa... le gomme 215 sono montate sui 17" di serie? xè ho le estive alla frutta e dovrò a breve cambiarle... Smile
  Cita messaggio
SaMp3i Ha scritto:Ciao Baron,
innanzitutto grazie per il parere.

Ho visto dalla tua firma che hai rimappato. Hai per caso anceh fatto una rullata al banco?

e altra cosa... le gomme 215 sono montate sui 17" di serie? xè ho le estive alla frutta e dovrò a breve cambiarle... Smile

Ciao!
No non ho rullato, mi sono fidato delle rullate indipendenti fatte dai vari clienti che hanno preso il kit sniper.
Le 215 sono montate sui cerchi di serie. Per rendere al 100% avrebbero bisogno di un cerchio con canale 7.5 o 8, ma visto il costo di 4 cerchi mi accontento di ottenere il 96% dalle gomme :chessygrin: .
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio