Mi si è fulminata la lucetta di uno dei due pulsanti dei sedili riscaldati.
Non il led che si accende quando sono attivi, ma la retroilluminazione che si accende insieme alle luci.
Che voi sappiate si tratta di LED o lampadine? Come vi si accede?
E' una cosa che si riesce a fare da sè? Ho esperienza di saldature elettroniche, ma se si tratta di componenti SMD, mi sa che è un problema.
Potrei lasciare anche stare, data l'utilità marginale... Ma mi dà un fastidio vedere quella luce monca.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Robbie Ha scritto:Mi si è fulminata la lucetta di uno dei due pulsanti dei sedili riscaldati.
Non il led che si accende quando sono attivi, ma la retroilluminazione che si accende insieme alle luci.
Che voi sappiate si tratta di LED o lampadine? Come vi si accede?
E' una cosa che si riesce a fare da sè? Ho esperienza di saldature elettroniche, ma se si tratta di componenti SMD, mi sa che è un problema.
Potrei lasciare anche stare, data l'utilità marginale... Ma mi dà un fastidio vedere quella luce monca.
é successo anche a me; L'operazione è abbastanza semplice. Con un cacciavite nastrato fai leva in basso, dove si trovano i pulsanti. Quando sei riuscito a
sfilarla noterai che, sulla parte inferiore della pulsantiera ci sono 4 lampadine a vite (scusa ma non conosco il gergo tecnico
), due per lato. Mi sembra che si
sia fulminata la lampadina di colore marrone, che si illumina insieme al quadro. Ho provato da diversi autoricambi ma non ho trovato lo stesso tipo di lampadina
(che come noterai ha un cappuccetto che gli conferisce il colore arancione della strumentazione); alla fine sono andato in mazda e l'ho ordinata, pagandola 7 Euro. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
Intanto grazie mille, poi... Vediamo se ho capito bene... Dovrei scalzare la placchetta cerchiata?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Esatto. Quella placchetta li...Fai leva con un cacciavite e dovrebbe venire via. Mi sembra che facendo leva dal basso dovrebbe essere più semplice
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]