ho bisogno di sapere alcune cose su queste macchine.
è presente la porta lpt? sapete nel caso se si può aggiungere?
è possibile emulare windows? non intendo installare windows in dual boot, ma avete presente wine per linux? ti installa dei pacchetti e librerie che permettono di fare girare i programmi windows. purtroppo wine fa girare solo alcuni programmi, quelli che non devono lavorare su hardware, come ad esempio office, le varie suite per collegare i telefoni ad esempio non girano.
come siamo messi su mac?
... questo è il lato B dei nuovi iMac.
... io non uso uindoz perché non ne ho bisogno, ma da come la so io, tu puoi fare tutto quello che fai con un Pc.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Non sono praticissimo di Mac ma prova a controllare sulla compatibility list di Crossover (una sorta di Wine) se è in grado di far girare il software che ti serve.
Oppure installi un software di virtualizzazione e crei una macchina virtuale con Windows. Certo in questo modo non è reattivo come adoperare il solo Windows, stai facendo girare un sistema operativo in una macchina virtuale creata su di un altro sistema operativo, ma ti consente di fare tutto quello che faresti con Win senza dual boot..
Personalmente ho spesso usato questa soluzione su Linux con un vecchio portatile e va bene..
Come software per la virtualizzazione c'è Virtual Box, completamente gratuito:
http://www.virtualbox.org/
Parallel Desktop:
http://www.parallels.com/it/products/desktop/
VmWare Fusion:
http://www.vmware.com/products/fusion/
Quest'ultimo l'ho installato sul MacBook della mia ragazza (con Tiger) e sul mio netbook non Mac (con Leopard :oops: ) e funziona benissimo.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Una stampante costa 20€, su!
Che te ne fai di una porta parallela?
Per emulare, nessun problema!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
non mi serve per la stampante, ma per altre periferiche che scrivono su memorie, però mi serve.
quindi a meno che non si possa collegare a una usb una lpt, niente mac per nitro.
il discorso dell'emulazione e che ho sperimentato su linux è che i programmi installati non hanno accesso all'hardware.
dovrei provare con la virtualizzazione. chiedo ad esempio chi ha il mac e deve collegare un cellulare che usa una suite per windows come fa?
ps: ho visto che esistono degli adattatori usb/parallela
nitro-ale Ha scritto:il discorso dell'emulazione e che ho sperimentato su linux è che i programmi installati non hanno accesso all'hardware.
dovrei provare con la virtualizzazione. chiedo ad esempio chi ha il mac e deve collegare un cellulare che usa una suite per windows come fa?
Sinceramente non ne ho idea. Prima avevo un Nokia 6630 e sincornizzavo tutto via BT con iSync (su Leopard e Snow Leopard c'è di sicuro, prima non so..) senza bisogno della suite Nokia.
Parallels sul sito dice proprio che permette di collegare qualunque dispositivo USB.
Per le prestazioni..be?, ci girano vari giochi:
http://www.youtube.com/watch?v=J_KBVlrEYfs
Ma perché non con BootCamp che funziona benissimo?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
volevo sapere se c'era la soluzione "più raffinata", perchè installare in dual boot è comunque scomodo, utilizzo xp solo per poche cose, e quando ne ho bisogno devo riavviare e poi riavviare ancora. e magari su xp non ha sottomano i documenti perchè sono nell'altra partizione (e xp vede solo ntfs)
nitro-ale Ha scritto:volevo sapere se c'era la soluzione "più raffinata", perchè installare in dual boot è comunque scomodo, utilizzo xp solo per poche cose, e quando ne ho bisogno devo riavviare e poi riavviare ancora. e magari su xp non ha sottomano i documenti perchè sono nell'altra partizione (e xp vede solo ntfs)
Il dual boot è scomodo in effetti. Per i documenti puoi ovviare con una chiavetta/HD esterno in FAT32, così lo vedono entrambi.
Cmq mai sentito nessuno avere problemi con Parallels né con BootCamp. Però se è solo per il cellulare secondo me non serve Win
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
nitro-ale Ha scritto:[quote="il Mamo":1pwbxwxq][quote="nitro-ale":1pwbxwxq]volevo sapere se c'era la soluzione "più raffinata", perchè installare in dual boot è comunque scomodo, utilizzo xp solo per poche cose, e quando ne ho bisogno devo riavviare e poi riavviare ancora. e magari su xp non ha sottomano i documenti perchè sono nell'altra partizione (e xp vede solo ntfs)
Il dual boot è scomodo in effetti. Per i documenti puoi ovviare con una chiavetta/HD esterno in FAT32, così lo vedono entrambi.
Cmq mai sentito nessuno avere problemi con Parallels né con BootCamp. Però se è solo per il cellulare secondo me non serve Win[/quote:1pwbxwxq]
mììì non è per il cellulare :chessygrin: ho fatto un esempio, mi serve per flashare memorie[/quote:1pwbxwxq]
Capisco :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania