This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit Car - partendo da un NC incidentata
#1
Vi posto questo link scovato per caso sul web in cui un tizio compra allo sfascio un NC 2.0 incidentata, la smembra, e riutilizza molto su un telaio autocostruito in stile Catheram.
Non sono stato ancora a leggere molto, ma ci sono un sacco di immagini interessanti di parti della nostra NC smontate e ben visibili.

Unica pecca e non da poco: Cambio Automaticoooooooo! :deg:

C'è ovviamente piu di una gallery nel menu guardatele tutte.

http://www.locost.ozcarnut.com/html/mx5_parts.html

Se vi viene voglia di autocostruire! Thumbup Sarebbe un sogno!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#2
ho dato una occhiata veloce e devo dire....
che storia!

è proprio vero che con impegno e determinazione i "sogni" possono diventare reatà
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#3
Concordo! Il tipo che se la sta costruendo ha pure avuto un incidente anni fa e ha un handicap non certo irrilevante! Volonta è passione! Cool
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#4
..un grande! Forte stima per quest' uomo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#5
diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni??? Cry

e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente...... Banghead
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#6
cianke & mx5' Ha scritto:diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni??? Cry

e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente...... Banghead

bhe', meglio l'Europa allora.... :roll:
Ti immagini? Shock
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#7
smoke Ha scritto:
cianke & mx5' Ha scritto:diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni??? Cry

e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente...... Banghead

bhe', meglio l'Europa allora.... :roll:
Ti immagini? Shock
direi proprio di NO, sinceramente.

di qua l'appassionato DEVE solo andare dal concessionario, staccare l'assegno, ed andare in giro con la solita mx5 uguale a mille altre.

di la l'appassionato si compra un V8 crate engine, (o una meccanica già bella e pronta come quella oggetto del 3d), ci si costruisce (da solo, con saldatrice e smeriglio) un bel telaio in tubi partendo da zero, LA FA COLLAUDARE IN MOTORIZZAZIONE, e se rispetta tutti i criteri di sicurezza (validi per vetture prototipo o di piccolissima serie) viene normalmente messa in circolazione.....
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#8
cianke & mx5' Ha scritto:
smoke Ha scritto:[quote="cianke & mx5":1we8takq]diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni??? Cry

e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente...... Banghead

bhe', meglio l'Europa allora.... :roll:
Ti immagini? Shock
direi proprio di NO, sinceramente.

di qua l'appassionato DEVE solo andare dal concessionario, staccare l'assegno, ed andare in giro con la solita mx5 uguale a mille altre.

di la l'appassionato si compra un V8 crate engine, (o una meccanica già bella e pronta come quella oggetto del 3d), ci si costruisce (da solo, con saldatrice e smeriglio) un bel telaio in tubi partendo da zero, LA FA COLLAUDARE IN MOTORIZZAZIONE, e se rispetta tutti i criteri di sicurezza (validi per vetture prototipo o di piccolissima serie) viene normalmente messa in circolazione.....[/quote:1we8takq]

Concordo a metà...
A mio avviso, è un pò il paese dei balocchi in fatto di spippolamenti sulle auto.. però.. andare in giro con una cosa così, non mi ispira tanta fiducia alivello di solidità del telaio.. sono pur sempre dei pezzi di tubolare tagliati e saldati, con tutta la professionalità che vuoi.. ma avrei timore.. :roll:
  Cita messaggio
#9
Il telaio è lo scheletro dell'auto; immagino, o meglio spero per lui, che abbia le giuste conoscenze e le capacità per fare un telaio sensato... Spero poi sia stato collaudato e approvato da qualche persona o ente competente prima di girare in strada.

Insomma, va be che non ho ne le capacità ne le nozioni di base, ma io non sarei neanche lontanamente capace di fare un telaio da zero. Escludendo il telaio che preferirei già pronto e progettato magari da un ingegnere Thumbup , mi piacerebbe invece imparare a montare tutto il resto...
Sarebbe un sogno, imparando sul campo i "fondamentali" del cuore di un auto.

E possibile comprare in UK anche solo degli starter kit comprensivi di telaio e parti di carrozzeria a non molto e completare il resto con un auto incidentata come quella del link.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#10
Beh...io sono a favore delle kit-car...se vi è mai capitato di farvi un giretto in UK, avrete facilmente notato che è pieno di questi giocattolini!
Non conosco la regolamentazione che hanno in Inghilterra ma sono d'accordo sul discorso sicurezza...per traslato non è che da noi il C.d.S. ci tuteli maggiormente... ad es. quanti girano con le gomme lisce? ;-)
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA Black Special incidentata... yellowmiatait 22 8,170 23-01-2019, 23:28
Ultimo messaggio: Delaney
  Riparare, vendere incidentata o come ricambi? Voigtlander80 48 8,587 18-03-2013, 17:24
Ultimo messaggio: Hgt983
  incidentata (di brutto, anche capottata) alberto72 7 2,431 02-11-2010, 00:28
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)