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Interfaccia ODB
#11
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
nessuno mi vuole Cry Cry Cry Cry
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#12
macchè, se passi in Puglia mandami un messaggio qualche giorno prima che ti preparo una bella cura a base di cozze tarantine! : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#13
DriftKing Ha scritto:Basta avere un portatile, software centrafuse (emule) e interfaccia elm 327(ebay)
Con queste cose riesci a leggere tutti i dati motore, e i codici errore e effettuare anche il reset.

Vale la stessa cosa per l'NA?

Io vorrei leggere la temperatura dell'aria aspirata per fare un po' di prove...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#14
No ne NA ne NB è fattibile per fortuna : Chessygrin :
Solo da FL in avanti purtroppo per loro!!!!!!!! : Chessygrin :
Non mi sono rimbecillito è che NA e NB hanno elettroniche di gestione motore per le prestazioni fl è una via di mezzo tra prestazioni e inquinamento su NC la cosa principale è non inquinare.
E questo lo si nota nella maggior pigrezza a riprendere i giri di quei motori se si trovano attorno ai 1.500 giri con marce lunghe.
Anche se in assoluto la migliore è la NA ma il suo vantaggio è dovuto al peso decisamente inferiore ,circa 900kg, rispetto a tutte le altre che sono tra i 1050 e i 1100 a seconda degli optional e di altre cose.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#15
pit la bestia Ha scritto:No ne NA ne NB è fattibile per fortuna : Chessygrin :
Solo da FL in avanti purtroppo per loro!!!!!!!! : Chessygrin :
Non mi sono rimbecillito è che NA e NB hanno elettroniche di gestione motore per le prestazioni fl è una via di mezzo tra prestazioni e inquinamento su NC la cosa principale è non inquinare.
E questo lo si nota nella maggior pigrezza a riprendere i giri di quei motori se si trovano attorno ai 1.500 giri con marce lunghe.
Anche se in assoluto la migliore è la NA ma il suo vantaggio è dovuto al peso decisamente inferiore ,circa 900kg, rispetto a tutte le altre che sono tra i 1050 e i 1100 a seconda degli optional e di altre cose.

La mia NA svuotata, con poco meno del pieno pesata a Varano 995kg... Immaginate le altre...

Comunque peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche esperimento sulla temperatura dell'aria aspirata! : Sad :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#16
pit la bestia Ha scritto:No ne NA ne NB è fattibile per fortuna : Chessygrin :
Solo da FL in avanti purtroppo per loro!!!!!!!! : Chessygrin :
Non mi sono rimbecillito è che NA e NB hanno elettroniche di gestione motore per le prestazioni fl è una via di mezzo tra prestazioni e inquinamento su NC la cosa principale è non inquinare.
E questo lo si nota nella maggior pigrezza a riprendere i giri di quei motori se si trovano attorno ai 1.500 giri con marce lunghe.
Anche se in assoluto la migliore è la NA ma il suo vantaggio è dovuto al peso decisamente inferiore ,circa 900kg, rispetto a tutte le altre che sono tra i 1050 e i 1100 a seconda degli optional e di altre cose.
uffff purtroppo Pit ha ragione. Banghead Banghead Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#17
Citazione:Comunque peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche esperimento sulla temperatura dell'aria aspirata!

beh.. aggiungi un sensore e relativo strumentino....
potresti prendere quelli digitali da kart...
costano poco.. e sono belli leggeri ;-)

per esempio:
http://portale.superkart.it/store/index ... cts_id=454

se no..
visto che stiamo parlando di aria... e di range di temperatura limitati..
potresti mettere uno di quei termometri che vendono nei vari ipercoop/castorama/bennet/auchan
..termometri per l'auto con tastino in /out...
e la sonda "out" la infili nella cassa filtro... si e no 15 euro e fai tutte le prove che vuoi...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#18
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:Comunque peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche esperimento sulla temperatura dell'aria aspirata!

beh.. aggiungi un sensore e relativo strumentino....
potresti prendere quelli digitali da kart...
costano poco.. e sono belli leggeri ;-)

per esempio:
http://portale.superkart.it/store/index ... cts_id=454

se no..
visto che stiamo parlando di aria... e di range di temperatura limitati..
potresti mettere uno di quei termometri che vendono nei vari ipercoop/castorama/bennet/auchan
..termometri per l'auto con tastino in /out...
e la sonda "out" la infili nella cassa filtro... si e no 15 euro e fai tutte le prove che vuoi...


Wink
Fatto la seconda, a breve risultati interessanti!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#19
Compra un'interfaccia odbII elm 327 il software lo trovi ovunque in rete, e con una nbfl leggi praticamente tutto.
correttori lenti / veloci segnale lambda pre e pot kat , temp aria aspirata temp cooler anticipo valori debimetro e tutto quello che vi viene in mente.
Per gli errori la mazda usa codici errori standard per cui il problema non si pone non serve un genio. piu che altro serve qualcuno che ci capisca per correggerlo.
NbFL 1.8 mid
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#20
dmax23 Ha scritto:Io vorrei leggere la temperatura dell'aria aspirata per fare un po' di prove...
Stefano80 Ha scritto:potresti mettere uno di quei termometri ... e la sonda "out" la infili nella cassa filtro... si e no 15 euro..
Confermo e costa pure meno e spedito a casa...(link)

Uno famoso é questo: http://www.scangauge.it (per esempio) ma se a uno interessa monitorare la temperatura dell'aria nel primo tratto dell'aspirazione il termometro é piú semplice, piú pratico e costa niente.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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