Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Prendendo spunto in giro ho visto che è possibile farsi in casa il collegamento alla centralina.
Vorrei capire se è possibile farsi la diagnosi in casa, oppure i dati prelevati sono incomprensibili per una comune persona.
In poche parole, se ho una spia accesa, col collegamento e il software posso avere un chiaro messaggio di errore o devo interpretare i parametri?
Quali sono le votre esperienze?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Modello:
NBFL Starry Blue bye bye
Luca ha una macchinetta che fa la diagnosi e ti da la tabbella con segnalato cosa non funziona ... e ha anche il reset dei valori... inoltre ha tipo delle momorie ad incastro che che variano a seconda della marca della macchina e racchiudono tutti i paramentri dei modelli... per essere complicate non mi sembra ..il problema è che hanno costi molto alti..
Modello:
mi piacerebbe sapere se c'è qualche cosina più alla portata nostra. Quell'apparecchio dovrebbe avere prezzi con 3 zeri...
NBFL Starry Blue bye bye
Basta avere un portatile, software centrafuse (emule) e interfaccia elm 327(ebay)
Con queste cose riesci a leggere tutti i dati motore, e i codici errore e effettuare anche il reset.
Modello:
mi mancava il software e l'interfaccia. Spero di non rompere più.
Grazie DriftKing: un solo messaggio scritto, ma efficace!
NBFL Starry Blue bye bye
Il problema sta poi nel decifrare l'errore in centrale con il reale problema dell'auto, li ci vuole esperienza.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Modello:
pit la bestia Ha scritto:Il problema sta poi nel decifrare l'errore in centrale con il reale problema dell'auto, li ci vuole esperienza.
Ho comprato l'interfaccia.
A questo punto se passi da Taranto hai vitto e alloggio gratis
(vabbè dai, pure se non vieni per defrirare l'errore sei il BMWnuto :ange: )
NBFL Starry Blue bye bye
Ti costa meno dirmi l'errore e vedo se è un'errore univoco o se può derivare da un milione di variabili (il caso più plausibile)....
cmq me ne ricorderò un giorno che vengo a fare le ferie giù di la
PS: mio padre dice che sarebbe meglio perdermi che darmi da mangiare
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Modello:
pit la bestia Ha scritto:PS: mio padre dice che sarebbe meglio perdermi che darmi da mangiare
:fuite:
NBFL Starry Blue bye bye