Grazie a dio allora meno male che sono salito per la volta su una NB, altrimenti non avrei mai comprato una mx non riuscendo a starci!
bisogna abbandonare quindi il discorso dei sedili FL in pelle.....e dirigersi su sedili aftermaket : Frown :
miataweb Ha scritto:Per la mia esperienza personale nel passaggio da NB a FL, all'interno ci son stati solo dei peggioramenti, tutto molto più bello da vedere ma molto peggio da utilizzare.
Visto che oltre che guardarla la Miata ci tengo sopratutto ad usarla, in ordine di importanza vado ad elencare:
- Sedili: miglior contenimento laterale sulla FL ma seduta troppo a "seggiolone" (per chi è alto), poggiatesta integrato bello da vedere sul davanti e di lato ma inguardabile da dietro in assenza di uno style-bar (tralascerei il commento sullo scai nero spacciato per raffinata pelle naturale)
Gli unici sedili degni di nota in quanto a qualità del rivestimento/confezione imho son quelli made in Medici montati sulla Starry.
- Tunnell: immensamente peggio quello della FL, per la forma, per gli insulsi sportelli e per la nuova posizione del comando alzavetri.
- Console: L'orologio-radiosveglia della NB non fa testo, chi non lo trova di suo gradimento deve solo estirparlo per montare i VDO, sulla FL invece uno è costretto a strappar via la radio di serie! (ancora una volta bella da vedere e forse anche comoda da usare ma per il resto decisamente scadente)
- Volante a 4 razze da pick-up: sulla MX-5 non dovrebbe esistere, era brutto sulla NB rimane brutto (e troppo grosso) sulle FL
Beh solo le FL base credo avessero il 4razze da pick-up, io ho il nardi e lo trovo anche molto bello.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
axet Ha scritto:Grazie a dio allora meno male che sono salito per la volta su una NB, altrimenti non avrei mai comprato una mx non riuscendo a starci!
bisogna abbandonare quindi il discorso dei sedili FL in pelle.....e dirigersi su sedili aftermaket : Frown :
tanti cmq l'hanno fatto di eliminare parte dell'imbottitura per abbassare la seduta, se li trovi a poco potresti fare un tentativo, essendo secondo me belli..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
axet Ha scritto:Grazie a dio allora meno male che sono salito per la volta su una NB, altrimenti non avrei mai comprato una mx non riuscendo a starci!
Boh. Io sono più di 1,80 (sinceramente non so quanto) e su FL ci sto bene, avanza anche qualcosa. L'unica roba che mi dà fastidio è il tunnel centrale contro il ginocchio dx e il volante non regolabile (lo vorrei più vicino)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
sticazzi!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Triciclomissile Ha scritto:Scusate non vorrei dirlo heheh ma gli interni migliori sono i miei e quelli della mx5cup :langue2: :langue2: :langue2:
peccato che ora non sono piu' cosi saranno molto molto piu' pregi e racing :haha: :haha: :haha: :haha:
Bè tu NON hai interni! :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
triciclo ma da dove spunti fuori? sei il mio eroe
ho votato per la nc: sicuramente il design è moderno senza dimenticare la "tradizione"...
insomma ben fatto, se non fosse per qualche dettaglio di finitura!
fl con volante 3 razze nardi.
il top