This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!)
Adesso caccia alla compagnia assicurativa più competitiva. Faccio solo Rc auto con il massimale minimo che credo sia ad oggi 3 milioni di euro anche se mesi fà avevo sentito di una direttiva europea che avrebbe portato il massimale a 6 milioni di euro o qualcosa del genere.

In lizza, stimate a suo tempo ci sono:

1. dialogo
2. Quixa
3. Linear

Vi farò sapere l'esito dei preventivi.

:beerchug: ancora sto festeggiando!! :love: :love: :love:

ps: il passaggio a 6 milioni di euro avverrà il giorno 11 Giugno 2012.
Dai primi preventivi emerge quanto segue, ovviamente per tutti sono stati inseriti minimi comuni denominatori, quale ad esempio massimale di 3 milioni di euro, 4.000 km annui, classe CU1. Da intendersi premio annuale.

1. Quixa € 379,78
2. Linear € 384,18
3. Dialogo € 567,96

Già quando feci dei preventivi di massima a Luglio Quixa risultava la più economica su un gruppo di circa 20 compagnie assicurative.
Oggi 30/09/10 Genertel Euro 610,00....ma siamo matti!!!
Ho fatto un paio di preventivi on line, visto che l'assicurazione mi scade tra un mesetto. Linear 700€, genialloyd 1000€, quixa 2000€. E non ho sbagliato ad inserire alcun dato. Al momento ne pago 550€. Mi sa che non cambio....
Sì ma:

che classe hai?
cosa vuoi includere nella nuova polizza?
quanti anni hai?
con quale compagnia sei attualmente contraente?

saluti dal canga.
ritirato il tagliando venerdì pomeriggio (08 ottobre 2010), contratto in scadenza ad aprile con UNIPOL UGF, € 660,00 solo RCA con UNIBOX Octotelematics satellitare.
Classe di merito:la più bassa esistente (grazie al decreto Bersani e a mio padre).
età mia: 33 anni.
La cosa che mi sconvolge di più è l'aumento che ho subito in un anno, ben 200 € giustificati come normale aumento contrattuale. Ho denunciato un sinistro ma avevo ragione e sono stato risarcito e se avessi avuto torto????!!!!!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

approposito ho il contratto in scadenza ad Ottobre, se decidessi però di far partire la nuova polizza con la nuova compagnia di assicurazione nel nuovo anno è possibile? o per forza la devo far partire da quando mi scade la vecchia? Grazie.
cangaceiro Ha scritto:approposito ho il contratto in scadenza ad Ottobre, se decidessi però di far partire la nuova polizza con la nuova compagnia di assicurazione nel nuovo anno è possibile? o per forza la devo far partire da quando mi scade la vecchia? Grazie.

Devi mandare disdetta della tua assicurazione prima della scadenza, così da farti rilasciare l'attestato di rischio.
Una volta disdetta hai 6 mesi di tempo per contrarre una nuova polizza con il tuo attuale attestato di rischio. Thumbup
Robbiexsstar Ha scritto:Devi mandare disdetta della tua assicurazione prima della scadenza, così da farti rilasciare l'attestato di rischio.
ATR già in possesso! :chessygrin: ovviamente previa disdetta già fatta! Mrgreen

Robbiexsstar Ha scritto:Una volta disdetta hai 6 mesi di tempo per contrarre una nuova polizza con il tuo attuale attestato di rischio. Thumbup
Bene! Cool :beerchug: Thumbup
però vedo che le agenzie assicurative non danno la possibilità di eseguire un preventivo con data antecedente ad oggi, se posso cambiare agenzia assicurativa entro 6 mesi dalla scadenza dell'attuale dovrei anche avere la possibilità di fare un preventivo antecedente appunto alla data di oggi.

anche se per me sarebbe meglio trovare una compagnia che effettua uno sconto dato che ho due auto per fare quindi due polizze.