This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!)
EBI Ha scritto:http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp

Trovi sia la lista delle assicurazioni autorizzate a stipulare RCA che il preventivatore (confronta varie offerte ed è VINCOLANTE: se il sito dice XXX euro, non possono farti di più...).

Cmq 700 è pochissimo: a me in 13° classe hanno chiesto più di 1200!! E ho 30 anni e risiedo in campagna...
ecco con questo sito viene meno, dice 1000€, magari mettendo una franchigia di 500€ scende un pò!
Vi comunico, con somma allegria, che molte compagnie assicuratrici NON fanno più assicurazioni RCA agevolate per auto ventennali.
Il blocco è avvenuto con circolari inviate nei mesi di settembre/ottobre.
Alcune chiedono 25 anni, altre 30, altre ancora non assicurano l'utilizzo "normale", ma solo quello in caso di raduni/manifestazioni.
In pratica ho un unico preventivo di 257 euro (RCA con massimale stratosferico e guida libera) a cui aggiungere coperture ulteriori (infortuni, assistenza stradale, ecc.).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Ho fatto un ulteriore giro di telefonate... niente. Miglior preventivo con la sai per l'assenza di limitazioni (es. unico conducente, guida sopra 26 anni, ecc.).
E' finita la pacchia.
Almeno rimane il bollo agevolato... bah!
In pratica mi costa un centinaio di euro in meno rispetto alla direct line che si è sempre rivelata, nel mio caso, la più economica.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
fatti forza Rob supererai anche questa.
cangaceiro Ha scritto:fatti forza Rob supererai anche questa.
lo spero.
ho comunque anche chiesto consiglio nel forum su "le piante grasse" e mi stanno dando ottimi consigli.

ho fatto scuola.
stipulato ieri.
con fondiaria sai.
- massimale praticamente illimitato (25mln euro);
- guida libera e senza limiti di età o di giorni;
- assistenza stradale ultrasupercompleta.
295 euro (erano 257 senza assistenza stradale).

Di meglio non ho trovato.
Rispetto a directline ho risparmiato circa 200 euro (che si vanno ad aggiungere ai circa 250 risparmiati sul bollo)... :chessygrin:

ah, si tratta di una rca agevolata ma che funziona come tutte le altre... quindi continuo a maturare il bonus malus.

Finalmente!

Era l'ora che la finissero di assicurare come storiche i rottami in uso quotidiano! Il rischio assicurativo è lo stesso di un'auto nuova, o anche di più (no abs, no airbag...).

Non è il caso di Rob, che per 250 euro può essere contento, ma la storica deve essere usata da storica (raduni, giretto la domenica, max 2 volte la settimana casa-lavoro). Insomma il giusto per goderla e conservarla al meglio.

Il passo successivo dovrebbe essere assicurare storiche solo le auto con carta di identità FIVA o Certificato di storicità (targa oro). Se faranno così ci sarà equità e i prezzi delle polizze non saliranno ulteriormente.

Wink.
'92 NAClassicRed

TIGO Ha scritto:Finalmente!

Era l'ora che la finissero di assicurare come storiche i rottami in uso quotidiano! Il rischio assicurativo è lo stesso di un'auto nuova, o anche di più (no abs, no airbag...).

Non è il caso di Rob, che per 250 euro può essere contento, ma la storica deve essere usata da storica (raduni, giretto la domenica, max 2 volte la settimana casa-lavoro). Insomma il giusto per goderla e conservarla al meglio.

Il passo successivo dovrebbe essere assicurare storiche solo le auto con carta di identità FIVA o Certificato di storicità (targa oro). Se faranno così ci sarà equità e i prezzi delle polizze non saliranno ulteriormente.

Wink.
si sarebbe anche giusto evitare di far pagare 2000€ annui per un 1.6...