This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taglio nella capotte!!!
Ciao!
Ho un taglio di circa 8 cm bella capotte, appena dietro al finestrino guidatore. Suggerimenti per ripararlo meglio possibile????
Grazie!!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
Con un faidate, direi una toppa dall'interno attaccata con bostik superchiaro e tentativo di far riavvicinare il più possibile i lembi esterni per nascondere il taglio. Da fare con cappotta sganciata (allentata) altrimenti i lembi non li riesci ad avvicinare.
Altrimenti cucitura fatta da un professionista.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
io ho risolto in questo modo, ho utilizzato una toppa in similpelle che mi ritrovavo, colla per tessuti e pelle, ed ho incollato, naturalmente cercando di unire i lembi più possibile, per far si che si vedesse meno il taglio esteriormente, ho utilizzato del silicone trasparente miscelato a del colorante, dato che ho la cappottina blu, ho preso il colore blu ed il nero, li ho mischiati gradualmente per ottenere la tonalità quanto più vicina all'originale, fatto questo, ho atteso che asciugasse bene la colla messa nella toppa interna, ho pulito bene la parte dove avrei messo il silicone colorato, e armato di spatola e pazienza ho riempito la "ferita", risultato decisamente accettabile rispetto alle inestetiche cuciture alla frankenstein
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:io ho risolto in questo modo, ho utilizzato una toppa in similpelle che mi ritrovavo, colla per tessuti e pelle, ed ho incollato, naturalmente cercando di unire i lembi più possibile, per far si che si vedesse meno il taglio esteriormente, ho utilizzato del silicone trasparente miscelato a del colorante, dato che ho la cappottina blu, ho preso il colore blu ed il nero, li ho mischiati gradualmente per ottenere la tonalità quanto più vicina all'originale, fatto questo, ho atteso che asciugasse bene la colla messa nella toppa interna, ho pulito bene la parte dove avrei messo il silicone colorato, e armato di spatola e pazienza ho riempito la "ferita", risultato decisamente accettabile rispetto alle inestetiche cuciture alla frankenstein
Interessante, sembra un bel lavoro. Thumbup
Curiosità: da quanto tiene? Poi tu hai la capote in tela, temo che con il vinile la cosa si complichi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:io ho risolto in questo modo, ho utilizzato una toppa in similpelle che mi ritrovavo, colla per tessuti e pelle, ed ho incollato, naturalmente cercando di unire i lembi più possibile, per far si che si vedesse meno il taglio esteriormente, ho utilizzato del silicone trasparente miscelato a del colorante, dato che ho la cappottina blu, ho preso il colore blu ed il nero, li ho mischiati gradualmente per ottenere la tonalità quanto più vicina all'originale, fatto questo, ho atteso che asciugasse bene la colla messa nella toppa interna, ho pulito bene la parte dove avrei messo il silicone colorato, e armato di spatola e pazienza ho riempito la "ferita", risultato decisamente accettabile rispetto alle inestetiche cuciture alla frankenstein
Curiosità: da quanto tiene? Poi tu hai la capote in tela, temo che con il vinile la cosa si complichi.

tiene dalla scorsa estate,e per dirla tutta la mia capote è in vinile, credo che con la tela sia più incasinata la questione, perchè il silicone si ficca nella trma del tessuto Thumbup
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:
Miller Ha scritto:

tiene dalla scorsa estate,e per dirla tutta la mia capote è in vinile, credo che con la tela sia più incasinata la questione, perchè il silicone si ficca nella trma del tessuto Thumbup
Ah pensavo che la Anny avesse la capote in tela blu. :oops: Thanks per il chiarimento.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Lorenzo Ha scritto:Ciao!
Ho un taglio di circa 8 cm bella capotte, appena dietro al finestrino guidatore. Suggerimenti per ripararlo meglio possibile????
Grazie!!

Mi dispiace.. se trovi un bravo tapezziere ti cambia la parte tagliata con il tessuto originale.
Ho una cara amica che ha una ottima tapezzeria e fanno anche questo avendo a listino i tessuti di tutte le case automobilistiche; se vuoi la smonti e la invii loro, ti cambiano la parte e te la rimandano..
Se hai bisogno chiedi
Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
intendi dire che in questo caso cambierebbe il triangolo che è stato danneggiato?
MX-5 10th Anniversary
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:intendi dire che in questo caso cambierebbe il triangolo che è stato danneggiato?

si.. solo la parte (completa) della zona toccata, con il tessuto originale che nel 99% dei casi possiedono
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
mmm interessante,se in estate vengo a trovare i miei amici li in sicilia ti pmemmo, che magari faccio riparare la mia
MX-5 10th Anniversary
  Cita messaggio