This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MASSIMA DEL GIORNO: la povertà relativa.
Beh c'è però anche da dire che l'usato come lo cercheremmo noi non lo si trova!
Parlo di allestimenti, motorizzazioni etc.
Quindi ci si butta sul nuovo.

io sono uno di quelli che diceva che la macchina NUOVA non se la sarebbe mai presa, ma sul prossimo cambio, la cosa diventa possibile visto che di usate/semestrali/aziendali non ne trovo, e non cerco chissà quali vetture introvabili.

c'è da dire che poi molti non girano vari concessionari, ma si fermano al primo, o peggio ancora non vanno da rivenditori multimarca, che riescono a spuntare un buon 10% in meno che da concessionari ufficiali.
  Cita messaggio
Si è un bel mistero.....boh peggio per loro.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
backtothefuture Ha scritto:Diciamo che la Repubblica Italiana è fondata SULL'EVASIONE FISCALE, in quanto il 92 % degli italiani dichiara un reddito inferiore ai 30.000 euri annui, l 1,5 % superiore ai 100.000, ed il resto o sono evasori totali o fanno in modo di rientrare nella no- tax area.
Un collega avvocato che conosco gira in x6 e avrà dichiarato si e no 25.000 euro....annui.
Poi c'è la restante fetta di lavorartori dipendenti "obbligati a pagare le tasse" in quanto subiscono una ritenuta alla fonte e sono gli stessi, soprattutto, coloro con i le mansioni meno remunerative che si indebitano con rate e finanziamenti pure di giarare con la grande punto evo, mini cooper s, ecc ecc

:roll:
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Beh c'è però anche da dire che l'usato come lo cercheremmo noi non lo si trova!
Parlo di allestimenti, motorizzazioni etc.
Quindi ci si butta sul nuovo.
.
ma chissenefrega!
io, dopo aver visionato diverse auto e sentito in giro, ho deciso di comprarmi una Meriva.
Potevo comprarmi il 1.4 benza nuovo dal concessionario, spendendo 14-15 mila euro minimo.
Ho deciso di buttarmi sull'usato ed appena ho trovato un'auto ben messa, con quel minimo di accessori che volevo, e con km certificati, non ci ho pensato su molto e l'ho comprata risparmiando 8 mila euro sul nuovo.
Alla fine ho uno schifosissimo motore diesel 1.7 che, tuttavia, permette comunque all'auto di andare da A a B come desideravo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
"Non ne ho mai neanche uno ma faccio finta di niente e mi compro le auto che mi piacciono............e che posso permettermi" :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
alla fine anche nell'usato si trova tutto basta cercare...certo per certi modelli magari ti devi fare 200km ma con internet trovi tutto...risparmiare 8/10mila euro non è poco....sai quante cose ci puoi fare?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:ma chissenefrega!

insomma... se x te una vale l'altra!
se devi prendere una vettura di cui non te ne frega nulla...
io starei cercando una vettura che sostituirà l'mx-5 che sarà l'unica macchina, che mi duri diversi anni, e che abbia consumi bassi.
non vado "su quello che capita"
ti dirò sto vedendo per delle fiesta nuovo modello, diesel e non se ne trovano (solo alcuni 1.4 niente 1.6) nuova Polo, Men che meno, ma ok è uscita da poco, mazda 2 anche se un po un baracco internamente come macchina, diesel Zero.

si trova giusto qualche mito 1.3 mjet o qualche mini D, ma le eviterei entrambe molto volentieri.
per il resto tutti benzina 1.2 o 1.4
  Cita messaggio
Ma scusa Formix: ma prenderti un bel benzina usato e installare un impianto GPL (dato che penso che il cambio auto sia dovuto all'aumento dei km percorsi annualmente visto che cerchi diesel)?

Attualmente è la strada più conveniente.

Ti assicuri che il motore in questione supporti bene il GPL e poi cerchi un bell'usato. Spendi sicuramente meno.
Alberto
  Cita messaggio
Povertà relativa? a tu vieni in negozio col bmw serie stanaflasta aristrocratkuno con i cerchi della ruota della fortuna poi compri un giochino per nds da 29 euro per il tuo pargolo viziato e in lacrime e mi chiedi pure lo sconto facendo storie, e mi tocca pure sorriderti e dispiacermi dell'impossibilità della richiesta... sappi che ti manderei volentieri a quel paese e se fosse per me quel gioco lo pagheresti il doppio di quel che vale..

Mentre c'e' gente che piange fame ma pur di mantenere la propria dignità paga in contanti e compra un regalo per premiare il figlio che e' andato bene a scuola.. e salutandoti ti stringe pure la mano.

Senza contare chi ha avuto il coraggio di avviare un finanziamento per acquistare una ps3...

In 2 anni ne ho viste di tutti i colori.
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Semplicemente vivere al di sopra delle proprie possibilità, ormai, è "di moda".

Che è anche ciò che ci ha portato a questa crisi.
concordo pienamente.
'97 NA British Green
  Cita messaggio