[center:106o368c][/center:106o368c]
Video di presentazione
Raggiunti gli accordi con la regione: l'autodromo si estenderà per 450 ettari e interesserà i comuni di Vigasio, Trevenzuolo, Isola della Scala , Erbe, Nogarole Rocca e Povegliano Veronese ed è configurato nelle opere infrastrutturali per lo sviluppo del territorio della regione veneto.
Autodromo del Veneto spa è una società pubblico privata.
E' costituita dai Comuni di Trevenzuolo e Vigasio (ciascuno con il 12.23%), la società pubblica Veneto Sviluppo con il 26.98%. Il resto, il 48% è detenuto dai soci privati attraverso una holding controllata da Coopsette e della quale fa parte la bresciana Draco.
Il progetto completo con la scansione dei tempi di realizzazione sarà presentato in occasione della Mipim a Cannes dalla regione Veneto .
L'Autodromo del Veneto sarà da Formula 1 e non si esclude che tra qualche anno possa ospitare un gran premio.
E' uno dei più grandi progetti publico-privati italiani.
Soprattutto è fra i primi del genere in Europa in grado di unire, come fosse una città, le diverse funzioni del vivere, lo studio, il divertimento, il lavoro orientati al mondo dei motori.
Motorcity sorgerà a tre chilometri in linea d'aria da Castelbelforte, 5 da Roverbella, la Città dei motori unirà ad un autodromo da Formula 1 un immenso centro commerciale, 6 volte più ampio della Grande Mela shopping o della Città della moda di Bagnolo, una parco divertimenti doppio di Gardaland, ma anche show room delle case automobilistiche, un campus tecnologico universitario.
[center:106o368c][/center:106o368c]
Il tutto su un'area di oltre 4 milioni e mezzo di metri quadri incuneati fra i Comuni di Vigasio e Trevenzuolo, nella bassa pianura veneta.
La zona è oggi una vasta area coltivata a mais e cereali.
Entro tre anni dal via ai lavori qui sorgeranno un autodromo che avrà una lunghezza di 6 chilometri e 200 metri, con una pista larga dai 14 ai 16 e con pendenza massima del 5%. Adatto per gare dalle minimoto alla MotoGp e dai kart alla Formula 1.
Le grandi tribune create con 2 milioni di metri cubi di terra creeranno una barriera ecologica che smorzerà i rumori.
Al punto che l'incremento medio sarà, secondo lo studio fornito dalla società, di 5 decibel di giorno e 3 di notte. Le tribune in terra saranno una soluzione ambientalmente compatibile completata all'interno dalle sedute in legno che potranno ospitare sino a 130mila spettatori.
Per questi saranno a disposizione parcheggi per 44mila auto e camper.
«Anche la maggior parte dei parcheggi sarà in terra - spiega Dall'Oca - perché abbiamo voluto proporre una cosa nuova nel panorama italiano unendo le funzioni ludiche, direzionali, commerciali e produttive. Ma con attenzione estrema all'ambiente».
A Motorcity si prevede giungano le comitive dall'estero, sfruttando il vicino aeroporto di Villafranca. Una giornata di shopping e motorismo per un turismo che, dati alla mano sta crescendo. Per questo il progetto prevede, riutilizzando la vecchia linea ferroviaria Dossobuono-Isola della Scala una metropolitana leggera per l'aeroporto e Verona e due alberghi (un 4 e un 5 stelle) con 1.100 stanze.
Il resto giungerà via autostrada.
La Città dei motori a 25 chilometri dal lago di Garda, avrà un'uscita dedicata sull'A22 e una superstrada per Nogarole Rocca in modo da non coinvolgere la viabilità esistente. La previsione di traffico è di 26mila veicoli leggeri e 1.500 pesanti nel giorno medio. Pochi, secondo la società proponente, per intasare il traffico nel Mantovano sia a Castelbelforte che a Mantova. Più dei tre quarti dell'intervento saranno destinazioni pubbliche (parcheggi, ciclabili, lo stesso autodromo e le aree verdi).
Video di presentazione
Raggiunti gli accordi con la regione: l'autodromo si estenderà per 450 ettari e interesserà i comuni di Vigasio, Trevenzuolo, Isola della Scala , Erbe, Nogarole Rocca e Povegliano Veronese ed è configurato nelle opere infrastrutturali per lo sviluppo del territorio della regione veneto.
Autodromo del Veneto spa è una società pubblico privata.
E' costituita dai Comuni di Trevenzuolo e Vigasio (ciascuno con il 12.23%), la società pubblica Veneto Sviluppo con il 26.98%. Il resto, il 48% è detenuto dai soci privati attraverso una holding controllata da Coopsette e della quale fa parte la bresciana Draco.
Il progetto completo con la scansione dei tempi di realizzazione sarà presentato in occasione della Mipim a Cannes dalla regione Veneto .
L'Autodromo del Veneto sarà da Formula 1 e non si esclude che tra qualche anno possa ospitare un gran premio.
E' uno dei più grandi progetti publico-privati italiani.
Soprattutto è fra i primi del genere in Europa in grado di unire, come fosse una città, le diverse funzioni del vivere, lo studio, il divertimento, il lavoro orientati al mondo dei motori.
Motorcity sorgerà a tre chilometri in linea d'aria da Castelbelforte, 5 da Roverbella, la Città dei motori unirà ad un autodromo da Formula 1 un immenso centro commerciale, 6 volte più ampio della Grande Mela shopping o della Città della moda di Bagnolo, una parco divertimenti doppio di Gardaland, ma anche show room delle case automobilistiche, un campus tecnologico universitario.
[center:106o368c][/center:106o368c]
Il tutto su un'area di oltre 4 milioni e mezzo di metri quadri incuneati fra i Comuni di Vigasio e Trevenzuolo, nella bassa pianura veneta.
La zona è oggi una vasta area coltivata a mais e cereali.
Entro tre anni dal via ai lavori qui sorgeranno un autodromo che avrà una lunghezza di 6 chilometri e 200 metri, con una pista larga dai 14 ai 16 e con pendenza massima del 5%. Adatto per gare dalle minimoto alla MotoGp e dai kart alla Formula 1.
Le grandi tribune create con 2 milioni di metri cubi di terra creeranno una barriera ecologica che smorzerà i rumori.
Al punto che l'incremento medio sarà, secondo lo studio fornito dalla società, di 5 decibel di giorno e 3 di notte. Le tribune in terra saranno una soluzione ambientalmente compatibile completata all'interno dalle sedute in legno che potranno ospitare sino a 130mila spettatori.
Per questi saranno a disposizione parcheggi per 44mila auto e camper.
«Anche la maggior parte dei parcheggi sarà in terra - spiega Dall'Oca - perché abbiamo voluto proporre una cosa nuova nel panorama italiano unendo le funzioni ludiche, direzionali, commerciali e produttive. Ma con attenzione estrema all'ambiente».
A Motorcity si prevede giungano le comitive dall'estero, sfruttando il vicino aeroporto di Villafranca. Una giornata di shopping e motorismo per un turismo che, dati alla mano sta crescendo. Per questo il progetto prevede, riutilizzando la vecchia linea ferroviaria Dossobuono-Isola della Scala una metropolitana leggera per l'aeroporto e Verona e due alberghi (un 4 e un 5 stelle) con 1.100 stanze.
Il resto giungerà via autostrada.
La Città dei motori a 25 chilometri dal lago di Garda, avrà un'uscita dedicata sull'A22 e una superstrada per Nogarole Rocca in modo da non coinvolgere la viabilità esistente. La previsione di traffico è di 26mila veicoli leggeri e 1.500 pesanti nel giorno medio. Pochi, secondo la società proponente, per intasare il traffico nel Mantovano sia a Castelbelforte che a Mantova. Più dei tre quarti dell'intervento saranno destinazioni pubbliche (parcheggi, ciclabili, lo stesso autodromo e le aree verdi).
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12