This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anno fabbricazione fanali
Dove si legge o meglio quali sigle bisogna vedere per risalire all'anno di fabbricazione dei fanali anteriori?
  Cita messaggio
Nessuno?
  Cita messaggio
Dove non lo sò, ma in genere ci dovrebbe essere una doppia cifra, tipo 01, che è l'anno, con dodici puntini intorno che indicano il mese
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Dove non lo sò, ma in genere ci dovrebbe essere una doppia cifra, tipo 01, che è l'anno, con dodici puntini intorno che indicano il mese

Grazie!

inoltre è possibile trovare in commercio la sola plastica trasparente del fanale anteriore senza dover sostituire tutto il fanale? premetto che ho già fatto lucidare in carrozzeria il fanale ma rimane (a mio gusto) ancora troppo "spento".
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:è possibile trovare in commercio la sola plastica trasparente del fanale anteriore senza dover sostituire tutto il fanale?

Tramite canali ufficiali no, perché il faro non è fatto per essere separato.
Molti lo smontano per fare l' "effetto MazdaSpeed", occhio però che per evitare sbavature e infiltrazioni una volta rimontato bisogna fare un lavoro fatto bene.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Tramite canali ufficiali no, perché il faro non è fatto per essere separato.
Molti lo smontano per fare l' "effetto MazdaSpeed", occhio però che per evitare sbavature e infiltrazioni una volta rimontato bisogna fare un lavoro fatto bene.
Si in effetti volevo sfruttare la procedura "Mazdaspeed" per la sostituzione.
Consigli per canali non ufficiali?
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:Si in effetti volevo sfruttare la procedura "Mazdaspeed" per la sostituzione.
Consigli per canali non ufficiali?
I soliti forum e eBay.
Io cerco spesso vario materiale per l'Mx e devo dire che le sole lenti dei fari non si vedono spesso in vendita, anzi mai direi.
Potresti cercare fari con attacchi rotti; oppure su eBay UK ci sono a volte dei buoni prezzi per fari interi.
Verifica però una cosa: i fari UK sono sicuramente diversi per la circolazione a SX, però le lenti dovrebbero essere uguali.
Chiedi anche a Mx5heaven http://www.mx5heaven.co.uk/
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:I soliti forum e eBay.
Io cerco spesso vario materiale per l'Mx e devo dire che le sole lenti dei fari non si vedono spesso in vendita, anzi mai direi.
Potresti cercare fari con attacchi rotti; oppure su eBay UK ci sono a volte dei buoni prezzi per fari interi.
Verifica però una cosa: i fari UK sono sicuramente diversi per la circolazione a SX, però le lenti dovrebbero essere uguali.
Chiedi anche a Mx5heaven http://www.mx5heaven.co.uk/

E' da un pò che cerco ma in effetti non ho ancora trovato chi venda o produca la sola parte trasparente. Per quelli usati ci rinuncio, ne ho acquistati due lato guida ma ancora non mi soddisfano come trasparenza rispetto a quello lato passeggero che è stato sostituito nuovo un paio di anni fa. Mi sto rassegnando a comprarne uno nuovo e gli altri due provvedrò a venderli.
  Cita messaggio