This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dai la cera togli la cera, dai la cera togli la cera, dai l
#21
l'altro giorno il mio carrozziere ha visto la mia Mx5: è rimasto estasiato dalla bellezza dell'auto, ma ha anche detto che la verniciatura fà pena, pochissimo trasparente Banghead fà parte anche questo del programma di alleggerimento al grammo??? :haha: comunque ho preso la drastica decisione di non toccare piu la carrozzeria, solo getti ad alta pressione, niente piu spazzole e spugne, e una volta all'anno la porto in carrozzeria e me la sistemano loro, ero stufo delle microrighe :roll:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#22
aggiungi nella tua firma se hai Rc o Nc e aggiungi anche il colore a meno che il colore della firma non faccia intendere che hai una stormy blu.


quindi vuoi dire che non passi la cera come dire da autodidatta? e in carrozzeria quali operazioni ti compiono? quelle microrighe sono quelle che chiamano swirn o qualcosa del genere? :roll:
  Cita messaggio
#23
cangaceiro Ha scritto:aggiungi nella tua firma se hai Rc o Nc e aggiungi anche il colore a meno che il colore della firma non faccia intendere che hai una stormy blu.


quindi vuoi dire che non passi la cera come dire da autodidatta? e in carrozzeria quali operazioni ti compiono? quelle microrighe sono quelle che chiamano swirn o qualcosa del genere? :roll:

Swirls Cry sono la dannazione dei colori scuri, bene o male tutte le auto, anche se tenute benissimo, se guardiamo bene le hanno Banghead la causa?la polvere, in primis, poi spugne, spazzole, panni ecc...meno si tocca l'auto meno ne vengono fuori, conosco uno con una sierra del 1993 che non ha mai visto autolavaggio, bene non ne ha neppure una :roll: poi le vernici odierne all'acqua sono eccessivamente "esili" e delicate :roll: in carrozzeria mi fanno un trattamento con paste abrasive di varie grane stese a mano per rimuoverle completamente, poi strato protettivo di vetrificante, già visto su altre auto e funziona : Thumbup : ovvio che con il misero strato di trasparente, è un trattamento da fare con mooolta attenzione e proprio di rado, quando serve veramente :roll: comunque ogni tanto io passo la Meguiars gold wax : Thumbup : cmq mi ricordo di una specie di spugnetta/saponetta che rimuoverebbe tutte le impurità dalla vernice, ma non mi sovviene il nome....

cangaceiro Ha scritto:secondo voi dare la prima mano di cera in stato liquido o spray con un panno microfibra è una boiata? oppure va bene lo stesso? la seconda mano la darei sempre con un panno in microfibra. :roll:

oppure per la prima mano è meglio tondini specifici? :angel2:

tondini : Thumbup : vanno prima inumiditi, poi versi un goccio di cera e stendi, occhio che ci sia ombra, zero polvere e almeno 20gradi : Thumbup : va fatto a pezzi, mezzo cofano, sciacqui la spugnetta, strizzi,cera e via di nuovo...attenzione a non stenderla su parti in plastica, capotta, fessure, fanali ecc...lasci riposare un 20minuti e poi rimuovi...la mia NC nera incerata è spettacolare, ogni cosa si riflette sul cofano, uno specchio Mrgreen poi l'acqua scivolerà via meglio quando piove o quando la lavi : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#24
Raga questo week-end non sono riuscito a provare la cera spray della Meguiars, però in compenso sono riuscito a provare Ultimate Quick Deteiler sempre della Meguiars molto sponsorizzato dal cinese Zu han.
Sempre poi senza dimenticare la nostra bibbia, "De arte splendendi" l'opera massima del Vanini.

Dunque questo sabato pomeriggio mi sono avvalso dello shampoo della Rhutten, non è una battuta è davvero uno shampoo che comprai 1 anno e mezzo fa al panorama, avevo comprato la Rc da circa 1 settimana.
Credo che sia come dire uno shampoo alla portata, poi una volta finito ovviamente userò il Soft Top della Meguiars che già posseggo.

Per cui nel mio giardino ho eseguito un lavaggio con lo shampoo della Rhutten con guanto normale, poi ovviamente passata di pelle sulla carrozzeria per l'asciugata e un pò di nero alle gomme e via....

Dopo di che ho preso il leggendario Ultimate Quick Deteiler che mi era stato molto sponsorizzato da Zu han, bè a dire la verità il risultato si vede ma mi aspettavo ancora meglio, forse sarà che la mia carrozzeria è nuova, ha sofferto poco, quindi essendo già a un livello ottimo il prodotto Meguiars non poteva fare dei grandi salti.
Ho spruzzato tale prodotto sulla carrozzeria e ormandomi di olio di gomito e avvalendomi di un panno in microfibra ho ripassato con molta attenzione e non badando a spruzzi ogni parte della carrozzeria.

Certo il risultato è buono ma da come ne era entusiasto Zu han pensavo decisamente meglio, forse perchè ripeto la mia carrozzeria stava già bene.

Ecco un paio di foto che attestano il risultato finale, il lavaggio è terninato alle 17 del Sabato 18 Ottobre, le foto le ho scattate il giorno dopo, ovvero Domenica 19 Ottobre alle ore 9.

Adesso lascierò passare un 3 settimane circa e alle porte dell'inverno proverò la cera spray della Meguiars.

Ecco il frontale e il laterale:

[Immagine: 3lavaggiofrontaledopoulup5.jpg]



[Immagine: 4lavaggiolateraledopoulir4.jpg]
  Cita messaggio
#25
pollo hai mai provato la cera spray sempre della Mc guiars?

per curiosità la tua nc l'hai presa nuova di pacca? quanto l'hai pagata? hai anche smartkey?
  Cita messaggio
#26
ciao, io uso la liquida, Gold Wax : Thumbup : la mia NC l'ho presa nuova ad Arezzo, immatricolata a 12/2007, io l'ho presa a 01/2008, in pratica è rimasta ferma un mese dentro al magazzino della concessionaria con ancora sedili, battitacco e volante incellophanati, bolle di spedizione ai vetri, mai circolato Mrgreen visto il piccolo difetto di esser già targata, ho risparmiato un bel 6000euro, quindi 22500, tolto l'usato (Ford Puma 1,7 del '99 con 150000km, piuttosto preparata Mrgreen ) ho sganciato 20000euro. è la Fire, quindi ha tutto, ma essendo già pronta non aveva ne xenon(che ho da poco provveduto a montare, straconsigliatissimi) ne tantomeno la smartkey(ma preferisco avere la chiave normale)
ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#27
Io uso cera Synpol. Secondo me la migliore. Però si fa fatica a trovarla... La stendo e la tolgo con la macchinetta apposita... : Thumbup :
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#28
Pollo Ha scritto:ciao, io uso la liquida, Gold Wax : Thumbup :

ma la spray della Meguiars mai usata?

direi che hai fatto un ottima mossa praticamente hai acquistato una km zero.
Infatti io che l'ho presa nuova su ordinazione, l'ho pagata 5.000 euro in più con xenon+smartkey ma la prossima volta faccio una mossa del genere anche perchè oggi giorno grazie ad internet si possono trovare affari del genere :aikido.:
  Cita messaggio
#29
cangaceiro Ha scritto:direi che hai fatto un ottima mossa praticamente hai acquistato una km zero.
Infatti io che l'ho presa nuova su ordinazione, l'ho pagata 5.000 euro in più con xenon+smartkey ma la prossima volta faccio una mossa del genere anche perchè oggi giorno grazie ad internet si possono trovare affari del genere :aikido.:

comprare auto nuove non conviene...ci perdi subito il 20% di IVA appena esci dal conce....io la mia l'ho trovata su Ebay : Wink : poi un conto se è KM0 ma è stata esposta in salone, quindi graffi, ditate, ecc...ma se è stata conservata, ancora imballata, in un magazzino, non vedo motivo per non risparmiare Mrgreen no, la spray non l'ho mai usata, preferisco la liquida, dà effetti migliori secondo me :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#30
sono pienamente d'accordo con te, ma da come si capisce se un auto a km zero che viene spacciata dal conce sia stata precedentemente esposta oppure sia imballata? semplicemente vedendola imballata come hai fatto tu?

avevo trovato dei km zero della rc prima dell'acquisto che erano ferme in magazzino ma non erano imballate ed erano tutte piene di polvere, non si poteva capire quale era la reale storia di quell'auto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La cera Gold Class.. luca 82 33 4,892 17-03-2012, 00:09
Ultimo messaggio: LucaJones
  cera per wrap? mr.magoo87 5 2,365 12-12-2011, 21:56
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Cera rapida Arexon Mattia_Tolio 15 10,990 09-08-2011, 23:55
Ultimo messaggio: Mattia_Tolio
  cera protettiva texwiller 8 1,799 14-06-2010, 09:52
Ultimo messaggio: Matsuda
  dai la cera, togli la cera...... MattMPS 3 1,571 10-04-2010, 21:50
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)