This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
voglia di USB
ti prendi un autoradio nuova con aux, usb, microsd ecc , nel vano che resta ci metti il cassettino originale e sei a posto col minimo sbattimento. e sopratutto controlli tutto a video.

sempre se non sei fissato con l 'autoradio non estraibile
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:cambiando autoradio spendi 100 euro e guadagni in qualità potenza e funzioni

Perdi in estetica e in potere antifurto, però.

Anche io ero lì lì per cambiarla per un'Alpine di quelle senza CD che hanno solo radio e connettore iPod/iPhone, però alla fine con la modifica dell'aux-in funziona benissimo, non fa gola a nessuno e si intona benissimo con il resto della plancia. Certo, la qualità è quella che è, ma non sono un audiofilo, specialmente in macchina e soprattutto se la macchina è una spider..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
hai ragine mamo... ma se sei scappottato a 130\140 in autostrada tu ascolti il vento...
Io sento la radio Wink
per il potere antifurto basta staccare il frontalino.. Big Grin

Per quanto riguarda l'estetica basta trovare una radio che non stoni...
la mia alpine sembra messa su dalla casa, addirittura il colore dei tasti e del display è uguale a quella del cruscotto...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
@Nemesis84: che modello hai messo?
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:hai ragine mamo... ma se sei scappottato a 130\140 in autostrada tu ascolti il vento...
Io sento la radio Wink
per il potere antifurto basta staccare il frontalino.. Big Grin

Per quanto riguarda l'estetica basta trovare una radio che non stoni...
la mia alpine sembra messa su dalla casa, addirittura il colore dei tasti e del display è uguale a quella del cruscotto...

Io sento solo il mio scarico e il fischio nelle orecchie quando la spengo :haha:
[Immagine: 25230_1447078579815_1318684425_31202541_540519_n.jpg]

Cmq a quel punto si dovrebbero cambiare anche gli altoparlanti e magari mettere un ampli..troppa roba (per me che non sono per nulla audiofilo).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
eliminate pure questo post, è un doppione
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
b747 Ha scritto:@Nemesis84: che modello hai messo?
se guardi nel garage c'è scritto... non mi ricordo cosi al volo, mi sembra una CRi
ad ogni modo per MAMO
Ho cambiato nei seguenti step,
Radio
altoparlanti 2 vie
aggiunto ampli e i sub

Già cambiando l'autoradio, nonostante avessi le cassse di cartone, il suono cambiava drasticamente e il volume aumentava di un bel pò.

Aggiungendo un kit due vie ottieni una buona qualità e un ottimo volume da scappottato...

aggiungendo i due sub nella cappelliera e l'ampli a loro dedicato, ho migliorato e chiuso la scena sonora...
non è zarro, ma si sente veramente bene, sopratutto da chiuso (con l'HT la qualità aumenta perchè si diminuisce la dispersione)

PS: ora con la radio accesa a volume 18 su 30
non sento piu manco lo scarico di IL Motor...
davvero sono rimasto molto soddisfatto xke non pensavo in risultato simile Wink
La spesa totale per L'impianto è stata
Radio Alpine 170€
Casse 2 vie 50 € (ottimo prezzo trovato di *****)
Sub Kicker F6C (il sub piu piccolo al mondo)
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
mettere ampli e sub è superfluo imho, con autoradio buono e casse ciare ecc, gia va benissimo e si spende massimo 100/150 euro
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:mettere ampli e sub è superfluo imho, con autoradio buono e casse ciare ecc, gia va benissimo e si spende massimo 100/150 euro
vorrei farti sentire la differenza sui tagli di frequenza dalla portiera alla cappelliera...
una cosa incredibile quanto la portiera distorga sui bassi, e conta che io ho anche insonorizzato con plastic mate bomb...
la cosa è una, già un buon due vie risolve, ma se si vuole una scena completa senza sub non si riesce...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Così il discorso cambia drasticamente.
A me si era fottuta una cassa originale e le ho cambiate con delle casse ridicole da 40€ la coppia Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)