MagNETo Ha scritto:miataweb Ha scritto:....col passare del tempo si era trasformato in uno spaccamento di balle ingestibile ed inaccettabile... Non è vero. Lo è stato dall'inizio :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Scherzi a parte, e con questo vorrei chiudere le discussioni sull'Era Passion :haha: , il giochino tra alti e bassi funzionava perfettamente anche se eravamo tutti un pò stanchi, la chiusura improvvisa è stata la conseguenza di un singolo evento, una forte discontinuità dovuta ad un problema eminentemente tecnico. Questo giusto per chiarire a chi non ha vissuto quel periodo che le cose non stanno come ho letto in giro, non ci sono state nè polemiche interne nè dissidi tra gli amministratori. Solo un pesante attacco hacker che ha avuto conseguenze poco piacevoli su diversi piani, tanto da far pensare che non ne valesse più la pena visti anche i grandi impegni professionali di tutti noi.
Ma alla fine, che senso ha fare ancora polemica su questi eventi ormai decisamente confinati nel passato? Vi assicuro che tutti noi dello staff consideriamo questo capitolo solo una bellissima esperienza che ci ha fatto conoscere un sacco di persone e diversi veri amici, that's all. Questo post di Gnuff, che ringrazio, ha avuto il merito di attirare nello stesso luogo virtuale persone che non si sentivano da tempo, non capisco come abbia potuto finire tutto in vacca
Vabè Marco a me ha fatto piacere, un saluto :angel2:
finalmente la verità.. ultimamente mi si voleva far credere che il passion era un forum confusionario, mal funzionante, e troppo OT!
me lo chiedo anch'io.. mi dispiace tanto
OT
Magneto spero tornerai ad essere miatista, io sicuramente lo sarò ancora..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
alluminio Ha scritto:Se non ce l'avete, su qualche cd in giro ho sicuramente tutta la parte tecnica Buono a sapersi, io però auspicavo un'altra cosa, cioè la costituzione dopo l'infelice epilogo del Passion di un sito dove poter consultare il database, senza la possibilità di interagire ovviamente, ma con la sicurezza di poter rintracciare "alla bisogna" quelle preziose informazioni.
Un pò come avviene per le spendide pagine di Mako, quando uno cerca informazioni sulla Storia della MX-5 lo si indirizza lì, allo stesso modo si sarebbe potuto linkare l'archivio del Passion ai nuovi appassionati.
A mio modo di vedere questa cosa avrebbe reso un pò meno "ingloriosa" la dipartita del Passion.
http://digilander.libero.it/MiataMako/indice.htm
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
miataweb Ha scritto:alluminio Ha scritto:Se non ce l'avete, su qualche cd in giro ho sicuramente tutta la parte tecnica Buono a sapersi, io però auspicavo un'altra cosa, cioè la costituzione dopo l'infelice epilogo del Passion di un sito dove poter consultare il database, senza la possibilità di interagire ovviamente, ma con la sicurezza di poter rintracciare "alla bisogna" quelle preziose informazioni.
Un pò come avviene per le spendide pagine di Mako, quando uno cerca informazioni sulla Storia della MX-5 lo si indirizza lì, allo stesso modo si sarebbe potuto linkare l'archivio del Passion ai nuovi appassionati.
A mio modo di vedere questa cosa avrebbe reso un pò meno "ingloriosa" la dipartita del Passion.
http://digilander.libero.it/MiataMako/indice.htm
OT
non conoscevo il link che posti..
eccezionale, molto bello
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
...e comunque..non ho detto niente riguardo alle discussioni di questi giorni visto che sul passion avrò postato forse 3 volte per far qualche domanda, non avevo ancora la mx, forse negli ultimi tempi, non mi ricordo. Ma lo leggevo sempre, e m'è dispiaciuto quando da un giorno all'altro non c'era più. Un po' come quando finisce il tuo telefilm preferito senza preavviso.
Detto questo, dico che mi dispiace che ieri le cose siano andate così.
Un po' non capisco per quale motivo possa dar fastidio un po' di casino in una sezione come il pub, poi si può rispondere: il forum è mio, è come lo voglio io e così resta. e non si discute, ma dava veramente fastidio un po' di movimento? Le discussioni e le critiche son venute dopo, e questo è un'altro discorso, ma all'inizio m'era sembrata solo una scherzosa iscrizione di massa, magari con l'intento di fare un altrettanto scherzoso colpo di stato, ma che poteva finire con 4 risate.
Poi ripeto che non voglio giudicare nessuno, non volevo neanche commentare poi ci ho ripensato, dico solo che mi sembra che si potesse davvero concludere con 4 risate.
NA MY'93 115 NB 1.6
he si, anche la mia firma viene dal sito di mako
NA MY'93 115 NB 1.6
miataweb Ha scritto:...Una cosa mi son sempre chiesto: Ma l'immenso patrimonio di informazioni costituito negli anni grazie al contributo di centinaia di appassionati frequentatori (parlo della "sostanza" ovviamente, non del cazzeggio da Roadster Pub) è completamente "svampato" a seguito dell'attacco hacker?
Perchè sarebbe stato bello mettere a disposizione dei miatisti italiani come "eredità del Passion" quel database (o almeno parte di quel database), anche come forma di riconoscenza verso chi aveva contribuito a costituirlo, invece mi sembra sia disponibilile solo qualche frammento recuperato da qualche volenteroso archeologo della Rete... Tecnicamente non è così semplice quando il sito genera dinamicamente le pagine con PHP, e comunque ci sono state conseguenze di diverso tipo tali da rendere impossibile recuperare alcunchè. Sono cose che riguardarono direttamente, e pesantemente, Andrea e il suo lavoro, quindi non credo sia proprio il caso di affrontarne il merito in pubblico. Sappi solo che dover rinunciare a tutto il database è stato più difficile per noi che l'avevamo creato che non per gli utenti del forum.
DreaMerX*5 Ha scritto:...finalmente la verità.. ultimamente mi si voleva far credere che il passion era un forum confusionario, mal funzionante, e troppo OT!
me lo chiedo anch'io.. mi dispiace tanto
OT
Magneto spero tornerai ad essere miatista, io sicuramente lo sarò ancora..
Tutt'altro, nel momento della chiusura il forum aveva un funzionamento regolare e la partecipazione era elevata, anzi ti dirò di più se mai dovessi trovare un difetto all'MX-5 Passion prima della chiusura direi che si era fatto un pò monotono, la proliferazione del cazzeggio era stata bloccata da modifiche regolamentari come la chiusura dell'area di puro OT, modifica resasi necessaria per l'elevato numero di iscritti non tutti scrupolosamente dediti alla Netiquette :roll: e il conseguente aumento di impegno per i moderatori. Del resto quando un forum è piccolo e frequentato solo da persone che si conoscono si può scrivere quello che si vuole, ma quando gli iscritti sono molte centinaia e viene letto anche da operatori del settore con i relativi interessi economici (loro!!!) la moderazione non può essere praticata saltuariamente o con poco rigore, perchè si rischiano denunce e sanzioni.
Questo giusto per chiarezza visto che si è affrontato l'argomento e vedo che molti hanno ancora molti dubbi in proposito, però mi auguro che ora non si torni più sulla questione, come ho detto è un capitolo serenamente chiuso, per me quel periodo ha avuto solo conseguenze positive come conoscere persone realmente eccezionali, e di alcune ho l'onore di essere amico al di là della passione per un mezzo meccanico.
DreaMerX*5 Ha scritto:...OT
Magneto spero tornerai ad essere miatista, io sicuramente lo sarò ancora..
PS io miatista lo sono ancora, respirare i fumi tossici dei naftoni non mi ha ancora intossicato, non mi vedrete mai su una stescionvegontiddiai. Al momento non ho il tempo per godermi una spider come meriterebbe, ma se dovessi comprare un'auto degna di questo nome (quella che ho adesso è solo un furgoncino per trasportare cose) mi piacerebbe ricomprare la mia Night Roadster... Lukat stai attento :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
MagNETo Ha scritto:...(quella che ho adesso è solo un furgoncino per trasportare cose)
...NO NO non diciamo cassate...tè te la sei comprata perchè ti piace, e di molto!!!!!!!
Se era un mezzo da "lavoro" 'un ci mettevi mica quei copripentala e nemmeno le fiamme...e scommetto che da qualche parte un teschietto c'è!?!?
...se ti serviva un furgoncino...Doblò (ho i brividi a digitare certe parole)....ecco, quello si!!!
per punizione....due settimane di insalata scondita e ricottina light.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
MagNETo Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:...finalmente la verità.. ultimamente mi si voleva far credere che il passion era un forum confusionario, mal funzionante, e troppo OT!
me lo chiedo anch'io.. mi dispiace tanto
OT
Magneto spero tornerai ad essere miatista, io sicuramente lo sarò ancora..
Tutt'altro, nel momento della chiusura il forum aveva un funzionamento regolare e la partecipazione era elevata, anzi ti dirò di più se mai dovessi trovare un difetto all'MX-5 Passion prima della chiusura direi che si era fatto un pò monotono, la proliferazione del cazzeggio era stata bloccata da modifiche regolamentari come la chiusura dell'area di puro OT, modifica resasi necessaria per l'elevato numero di iscritti non tutti scrupolosamente dediti alla Netiquette :roll: e il conseguente aumento di impegno per i moderatori. Del resto quando un forum è piccolo e frequentato solo da persone che si conoscono si può scrivere quello che si vuole, ma quando gli iscritti sono molte centinaia e viene letto anche da operatori del settore con i relativi interessi economici (loro!!!) la moderazione non può essere praticata saltuariamente o con poco rigore, perchè si rischiano denunce e sanzioni.
Questo giusto per chiarezza visto che si è affrontato l'argomento e vedo che molti hanno ancora molti dubbi in proposito, però mi auguro che ora non si torni più sulla questione, come ho detto è un capitolo serenamente chiuso, per me quel periodo ha avuto solo conseguenze positive come conoscere persone realmente eccezionali, e di alcune ho l'onore di essere amico al di là della passione per un mezzo meccanico.
Beh: la tua fibbia rotante ha avuto una gran parte nella nostra amicizia.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
|