ma quindi l'indicazione di pressione della mia nc è giusta o no? <.< si muove avanti e indietro emulata in base al numero di giri.. ma non dovrebbe quindi essere inutile? se manca l'olio del tutto segna L e qua ok.. ma se pure c'è poco olio, ma c'è.. lui emula la pressione che dovrebbe esserci, ma in realtà c'è solo una minima quantità di olio realmente in circolo.. mi sto confondendo forse @.@ deformazione professionale a parlare troppo di pressioni e sensori in questi gg.. xD
17-01-2012, 16:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2012, 16:24 da Hammer®.)
angeloc4 Ha scritto:Sicuro?Pensavo che le 94 compreso avessero l'indicazione reale! Cmq io nella mia ex Na del 97' avevo messo il trasmettitore di pressione al posto dell'interruttore On/Off e cambiato l'indicatore di pressione/manometro.
Ni, nel senso che bisogna fare delle distinzioni; da quanto ne so (e non ho sinora trovato smentite sul web quindi mi sento piuttosto sicuro) tutte le 90cv partono col manometro farlocco, mentre per quanto riguarda la 1.8 le MY '93 (cioè quelle vendute nel 1994 ed alcune immatricolate anche nel '95) hanno ancora il manometro vero.
Poi dal '95 anche le 1.8 vengono vendute col nuovo allestimento dotato di manometro farlocco (ma altre cose che le primissime 1.8 non avevano).
PS: quando dico 1.8 MY '93 significa che nel '94 le 1.8 venivano vendute col medesimo allestimento dell'anno precedente (rinforzi specifici a parte).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Riesumo la discussione perchè vorrei rendere funzionante lo strumento su entrambe le mie mx5..basta comprare il sensore? Esiste una guida per effettuare il lavoretto?