This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione MX-5 NBFL Phoenix 1.8 del 2002
#11
Costy_enr Ha scritto:Eh in effetti..il proprietario però dice che non scende sotto i 9.000 €..secondo voi li vale?!

dipende da come è trattata anche di più..

io per la mia sborsai più di 12000€, 2 anni fa, ma ne avrei spesi anche di più perchè era ciò che cercavo e desideravo! Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#12
Anche questa persona l'ha pagata 11.000 € due anni fa, era però in condizioni estetiche perfette (e, appunto, due anni fa!)
  Cita messaggio
#13
Ste Ha scritto:Andrò controcorrente....ma se cerchi Fl....Phoenix è una delle più belle, 1.8.....

Beh se quando l'hai vista e provata è scoccata la scintilla...beh!!!!

Tratta ma non fartela scappare...a costo di dargli qualcosa in più rispetto a quello che realmente vale.

Tu offri 7 lui chiede 9...se riuscita a trovarvi a 8 bene se no anche 8.5....

quoto!! Cool
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#14
Mi sa che riusciamo ad arrivare a 8500. Rimane il fatto che la macchina è da ripristinare esteticamente (sui 500 € almeno), poi è da tagliandare (a breve bisognerà anche fare la distribuzione).

Quindi la spesa totale, compreso il passaggio di proprietà, è sui 10.000 €. Secondo voi li vale?!

O.....meglio una NC 2.0 high 2006, con 50 mila km, tagliandata, a 14200 chiavi in mano??
  Cita messaggio
#15
Come dicevo, se l'fl ti piace, questa è una rarità. Poi essendone stato il primo proprietario fino al 2008 posso dire che la macchina li vale. Fossi in te non ci penserei due volte e mi porterei a casa questa mx5 che come allestimento per l'epoca era il top ed è anche una serie limitata.
Se paghi qualcosa in più non te ne pentirai in futuro specialmente se hai intenzione di tenerla.
  Cita messaggio
#16
Eh in effetti, concordo con te! l'unica cosa è che 10 mila € per una macchina con 8 anni mi sembrano un sacco di soldi...ma forso è solo un ostacolo psicologico!!
  Cita messaggio
#17
Le cose le puoi anche fare pian piano. Visto che la vuoi tenere se per i primi 6 mesi h due strisci non credo sia un problema e poi considera che se ne trovi una un po' più usurata e con più km per avere le stesse condizioni interni/esterni dovresti spendere molto di più e avresti comunque una meccanica più sfruttata.
Fra l'altro le phoenix 1.8 non crescono sugli alberi e neanche le auto di 8 anni così poco sfruttate. Entrambe le cose insieme sono un'occasione più unica che rara.
  Cita messaggio
#18
Costy_enr Ha scritto:Mi sa che riusciamo ad arrivare a 8500. Rimane il fatto che la macchina è da ripristinare esteticamente (sui 500 € almeno), poi è da tagliandare (a breve bisognerà anche fare la distribuzione).

Quindi la spesa totale, compreso il passaggio di proprietà, è sui 10.000 €. Secondo voi li vale?!
Personalmente non li spenderei così. Sono uno che crede molto poco alle serie limitate Mazda. Non parliamo di Porsche o Ferrari (e anche là le serie limitate - tranne rare eccezioni - non fanno la differenza rispetto alle versioni "normali"). Troverei qualcosa di altrettanto perfetto al prezzo giusto senza il plus della serie limitata che evidentemente incide - o vuol incidere - sul prezzo.

Citazione:O.....meglio una NC 2.0 high 2006, con 50 mila km, tagliandata, a 14200 chiavi in mano??

Del 2006 a 14? Quando cercavo la mia c'erano diverse 2007/8 entro i 16.000€.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#19
Guarda io ne ho viste parecchie, e anche le Sport del 2001 con 90 mila km (originali?! mah) messe benino (non bene) non te le sganciano per meno di 7000 € (e parlo cmq di una macchina abbastanza sfruttata, in condizioni solo apparentemente buone).

Qui si tratta di una macchina con una meccanica/interni che danno l'impressione di avere circa un paio d'anni di utilizzo "standard". Quello che cerco è una macchina in condizioni ottime, da usare (come si deve però, con le dovute cure). Non mi faccio attirare più di tanto dal fattore "serie speciali", quanto dalle condizioni meccaniche. Senza nulla togliere al fascino degli interni della Phoenix, che mi piacciono un sacco!

I difetti estetici rappresentano un costo ma insomma..è come avere una maglia scolorita ed un corpo sano..si fa presto a sistemarli!

Resta il fatto che, come dicevo, in effetti mi sembrano "tanti soldi" per un'auto con 8 anni..è anche vero che queste MX-5 tengono il valore più delle migliori tedesche!!!

Se ci pensate, quella macchina la pagherei il 30% del suo valore da nuova dopo 8 anni. La NC di cui parlavo, la pagherei il 50% del suo valore da nuova dopo 4 anni!!! Non vi sembra che la NC sia molto più svalutata?!
  Cita messaggio
#20
Costy_enr Ha scritto:Guarda io ne ho viste parecchie, e anche le Sport del 2001 con 90 mila km (originali?! mah) messe benino (non bene) non te le sganciano per meno di 7000 € (e parlo cmq di una macchina abbastanza sfruttata, in condizioni solo apparentemente buone).

Qui si tratta di una macchina con una meccanica/interni che danno l'impressione di avere circa un paio d'anni di utilizzo "standard". Quello che cerco è una macchina in condizioni ottime, da usare (come si deve però, con le dovute cure). Non mi faccio attirare più di tanto dal fattore "serie speciali", quanto dalle condizioni meccaniche. Senza nulla togliere al fascino degli interni della Phoenix, che mi piacciono un sacco!

I difetti estetici rappresentano un costo ma insomma..è come avere una maglia scolorita ed un corpo sano..si fa presto a sistemarli!

Resta il fatto che, come dicevo, in effetti mi sembrano "tanti soldi" per un'auto con 8 anni..è anche vero che queste MX-5 tengono il valore più delle migliori tedesche!!!

Se ci pensate, quella macchina la pagherei il 30% del suo valore da nuova dopo 8 anni. La NC di cui parlavo, la pagherei il 50% del suo valore da nuova dopo 4 anni!!! Non vi sembra che la NC sia molto più svalutata?!


Non capisco una cosa... mi sembri più che convinto (e mi fa piacere per te) sia sull'acquisto che sulla spesa... ma allora perché tanti dubbi? PER ME una Phoenix - per di più da sistemare - non vale 10 mila €. PER ME. Io non la pagherei più di 8. Se chiudi a 8.500 non sono i 500 a fare un dramma (per la serie "te li ritrovi" visto che ti piace tanto)... e allora? Compra e via! ;-)

Il discorso valutazioni (NC) invece lascia il tempo che trova. Tutte le auto nuove si svalutano enormemente nei primi 5 anni. Finché, lentamente, non si assestano. Che una NA/NB possa mantenere il prezzo meglio di una NC non discuto ma è un fenomeno che - fatta eccezione per doni di chiarovegenza - nessuno potrà constatare prima di altri 5 annetti... quando insomma la NC sarà superata dalla ND e apparterrà anche lei al mondo delle "vecchie" non ancora storiche.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 83 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 507 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,938 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Valutazione valore ace 9 2,844 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Valutazione NA davide94 5 1,616 31-12-2021, 21:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 9,142 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 DevilDic 30 7,340 03-09-2020, 16:33
Ultimo messaggio: ilnaco
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,315 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,673 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 18,688 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)