This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La corrida
Sottotitolo: dilettanti allo sbaraglio!

Ben ritrovati a tutti, scrivo qui dopo aver appena scontato la mia condanna di 7 giorni di sospensione.
Ma condanna per quale motivo?
Perché ho insultato un moderatore od un altro utente?
Perché ho violato un articolo del regolamento?
Perché ho aperto 3D inutili e senza scopo?
Perché ho postato allo scopo di esacerbare gli animi?

No. Per nessuno di questi motivi!
Volete sapere il motivo?
….
Il vero motivo?

Si?

Ecco il motivo, udite udite:
[ghide=4,5,20,23:1941gc9h]sono stato sospeso solo allo scopo di essere protetto!
Eggià! Protetto da me stesso! In quanto rischiavo di farmi coinvolgere nelle “facezie” capitate in questo portale 7 giorni fa con ipotetiche gravi conseguenze a mio carico….[/ghide:1941gc9h]
In realtà all’inizio mi si accusava di essere stato polemico e di aver dichiarato, con supponenza, la mia presunta “immunità” ad eventuali sanzioni; poi forse qualcuno si è degnato di rileggere i miei post incriminati (ovviamente dietro mia richiesta) e…. magia! Nessuna polemica! Nessuna supponenza ma solo ironia!
Quindi, dal momento che era importante far vedere di avere “polso”, ecco qui la mia bella sospensione con la giusta motivazione cambiata in corsa e ridotta da 14 a 7 giorni!

[ghide=4,5,20,23:1941gc9h]Che dire… forse dovrei sentirmi in obbligo di ringraziare chi, così solertemente e con evidente affetto nei miei confronti, mi ha così gentilmente protetto come una mamma chioccia…
Grazie, grazie ed ancora grazie!
Grazie per aver riportato la calma,
Grazie per aver cacciato quei bruttoni che si sono iscritti solo per portare baruffa,
Grazie per avermi protetto da me stesso…
Si, grazie…. grazie al ca77o![/ghide:1941gc9h]

Mille grazie per avermi consentito, seppur sospeso, di leggere dei simpatici insulti rivolti ad utenti (loro genitori compresi) che non potevano replicare, da parte di chi invece doveva dare dimostrazione di contegno…
Mille grazie per aver dimostrato che per alcuni è giusto e doveroso fare un processo alle intenzioni (seppur dichiarate altrove) emettendo condanne a priori, invece che osservare magari con un minimo di attenzione in più quello che avrebbe fatto l’interessato… che poi magari avrebbe messo da solo da parte eventuali intenzioni bellicose contribuendo alla crescita del forum come fatto in passato altrove…
Mille grazie per aver visto comminate sospensioni a mio avviso di enorme ed esagerata lunghezza senza prima passare per il classico “buffetto sulla guancia” di qualche giorno in modo da far capire al “reo” che era meglio darsi una calmata…
Mille grazie per aver stroncato sul nascere una possibile voglia di partecipazione da parte di utenti che in passato hanno portato un grande contributo sia a livello di tecnica e di esperienza con la mx-5, sia a livello “umano” con la loro intelligenza ed ironia…

Bene, mi sento di scrivere, con nessuna polemica a riguardo, che quanto avvenuto è stato un clamoroso autogol di cui si rischiano di pagare a lungo le conseguenze.

Questo portale poteva beneficiare di una grandissima spinta per il raggiungimento di un obiettivo ideale, obiettivo che, non credo di sbagliare, sia sempre stato quello dichiarato di voler aggregare i tanti appassionati di mx5 sparsi in tutta la penisola, contribuendo nel contempo a fargli aumentare la passione.
Ed invece si è preferito fermarsi guardandosi attorno impauriti come di fronte ad un esercito nemico.
Occasione persa, ne sono sicuro.

Occasione persa anche tenendo conto che questo portale è nato solo in quanto il passion era “morto”. Nato quindi inizialmente per dare una casa a chi ne era rimasto privo. Nato ad immagine e somiglianza con il primo. Sebbene qualcuno continui ad assicurare il contrario…
Nato in mezzo a polemiche nelle quali non voglio entrare perché ne conosco solo alcuni aspetti raccontati da una o dall’altra parte….
E giustamente nato con l’ammirevole impegno di persone che vanno per questo solo che ringraziate dato che nulla hanno chiesto in cambio.

Chi non sa, dovrebbe tenere bene a mente, comunque, che quanto accaduto come già da altri scritto è in gran parte frutto di questioni passate e non ancora risolte. Questioni che nulla hanno a che vedere con la nostra auto, ma solo hanno a che fare con antipatie e piccolezze che, purtroppo, affliggono alcuni e che portano compiere azioni o a corrispondere reazioni in un modo piuttosto che in un altro.

Ho trovato poi molto triste il leggere commenti da parte di utenti che, senza sapere una benemerita fava di cosa era il passion, senza conoscere (anche solo virtualmente) nessuno degli utenti sospesi, senza sapere niente di niente e, cosa ancora più grave, senza neanche peritarsi di leggere i post incriminati, hanno espresso una loro opinione dura e lapidaria.
Bravi, bravi… bravi fessi. Ma almeno leggete e tentate di capire prima di commentare, no?

Inoltre ho trovato veramente fuori luogo i commenti negativi sul “roadster pub”. Come se un forum come questo potesse campare solo con le sezioni tecniche…. Ma vi rendete conto? Un forum tecnico si riduce unicamente ad essere un luogo dove reperire informazioni. Basta. Entro, cerco quello che voglio, lo trovo ed esco. Con tanti saluti… forse.

Il “pub” è l’unico posto dove ci si può far conoscere e dove può venire la voglia di conoscersi .
Avete presente la gente che normalmente si incontra, si fidanza, si sposa? Avete presente raduni da più di 100 auto?
Bene quella è gente che si è conosciuta sul pub del passion, si è trovata simpatica ed ha avuto voglia di conoscersi anche nella realtà!
Adesso avete presente un raduno da un numero di auto tale da sembrare un incontro occasionale?
Bene, per non rivedere una cosa del genere l’unica è conoscersi e scherzare. Tanto. E soprattutto di tutto, non solo di tecnica.
Se uno parla con me solo per dirmi quanto pesano gli enkey, la prima volta lo sto a sentire, ma poi se continua mi stufo e perdo l’interesse.
Ma forse quello strano sono io, boh?

Bene, questo era uno sfogo che mi sentivo di condividere e che credo possa essere utile non solo a chi non conosce, ma anche a chi agisce. Utile perché le persone con un minimo di intelligenza, dalle critiche (spero costruttive) possono sicuramente approfittarsi per migliorarsi e migliorare il loro operato.

Concludo con la speranza che quanti più possibili appassionati, vecchi e nuovi, vogliano partecipare a questo portale in modo da farlo crescere sempre più e portandolo ai livelli del suo predecessore che, ricordo, vantava migliaia di iscritti e centinaia di messaggi postati ogni giorno…
Metaforicamente parlando, se in una città non ci piace la giunta comunale (perché magari tifiamo per l’opposizione), questo non vuol dire che i suoi abitanti non possano essere piacevoli da frequentare.

Spero che ai più non sia mancata la voglia di leggere sino in fondo ed a questi dico grazie, anche se non sono d’accordo con quanto scritto. [ghide=4,5,20,23:1941gc9h]Agli altri un cordiale vaffanculo che tanto non leggeranno.[/ghide:1941gc9h]

Rob.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Che palle, Rob, sempre la solita pappaaaaaaaaahahhhhhhh
Adesso sei tornato, non rompere le palle e scrivi qualcosa di carino/simpatico/edificante
O facce ride!!!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Non c'è nulla da ridere, imho.

:chessygrin:

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Non c'è nulla da ridere, imho.

:chessygrin:
sempre il solito tritamaroni :haha:

cose dette e ridette, lette e rilette Mrgreen

hai ragione in parte e in altre, imho ovviamente, no Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:cose dette e ridette, lette e rilette Mrgreen

hai ragione in parte e in altre, imho ovviamente, no Mrgreen
Siete voi che mi avete imprigionato nel mutismo coatto ed ingiustificabile.... adesso devo recuperare!
:angel2:

:haha:

Cita messaggio
:haha:

aaaaaahhhhh ecco perchè le considerazioni arrivano con una settimana di ritardo :haha: :haha: :haha: :haha:

ovviamente si scherza :beerchug:
Alberto
  Cita messaggio
:beerchug:
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Ah rob, dovresti essere insultato pesantemente mentre sopporti la pubblica fustigazione.

Perché?

Boh, che ne so io?

PRRRRRRRRRRRRRRRRRR

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
Si ma de "La Corrida" alla fine che ne pensi? Era meglio con Corrado o Gerry Scotti tiene comunque botta?
Secondo me come programma c'è poca patata.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Sempre peggio.
Propongo di chiudere il forum per una settimanella e, nel contempo, invitare iscritti, "gli altri", e staff a fare più TD possibili per rinfrescarsi la testa.
Poi si riparte tutti un pò più "nice" (cit).

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)