pitch72 Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:che vergogna di politica commerciale.. era più logico se si dava preferenza alla cappotta piuttosto che al tetto rigido, nella più lontana tradizione delle spider!
va che la cappotta di tela per la NCFL c'e' comunque...per il 1.8 ma c'e'...
e alloraaaaaa! nulla da togliere alla 1.8, ma se dovevaesserci più scelta, questa doveva ricadere sulla versione 2.0, e non per il cambio "modaiolo" e inutile..
(visto il Signor cambio manuale che si sa avere la MX-5, a detta di tutte le testate automobilistiche: uno dei migliori)
Ma che idee chiare devono avere, vivono di rendita dei vecchi appassionati della Miata,
ringraziamo loro per l' ottimo mantenimento delle quotazioni per le vecchie versioni! :chessygrin:
Premetto che a me la NCFL piace, critico solo questo aspetto Assurdo.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
pitch72 Ha scritto:[Va che la cappotta di tela per la NCFL c'e' comunque...per il 1.8 ma c'e'... :roll:
Ah, bon... non ci avevamo fatto caso, allora il problema non si pone. :haha:
Per come ragioni poteva bastare anche solo un poster oppure un modellino 1:43 raffigurante la NCFL con la tela.
Cmq ricordatevi che il "progetto NC" è una spider col tetto rigido ripiegabile con l'eventualità di poter avere in alternativa la tela, non il contrario.
Questo non giustifica però l'insulsa scelta commerciale di proporre il 2.0 solo RC.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
miataweb Ha scritto:pitch72 Ha scritto:[Va che la cappotta di tela per la NCFL c'e' comunque...per il 1.8 ma c'e'... :roll: Ah, bon... non ci avevamo fatto caso, allora il problema non si pone.
Cmq poteva bastare anche solo un poster oppure un modellino 1:43 raffigurante la NCFL con la tela.
Cmq ricordatevi che il "progetto NC" è una spider col tetto rigido ripiegabile con l'eventualità di poter avere in alternativa la tela, non il contrario.
Questo non giustifica però l'insulsa scelta commerciale di proporre il 2.0 solo RC.
questa è una buona novità.. da dove si evince?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
ripeto per la 1000esima volta, il 1.8 e' la versione piu' venduta in Italia per cui la doppia scelta tela/rigida e' giustificata, sul 2.0 non c'e' tela?? amen, non la si valuta proprio, tanto la RC 2.0 vende e piace comunque, poi il cambio auto e' un'alternativa al manuale che comunque e' presente sulla 2.0
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:ripeto per la 1000esima volta, il 1.8 e' la versione piu' venduta in Italia per cui la doppia scelta tela/rigida e' giustificata, sul 2.0 non c'e' tela?? amen, non la si valuta proprio, tanto la RC 2.0 vende e piace comunque, poi il cambio auto e' un'alternativa al manuale che comunque e' presente sulla 2.0
Non ti scaldare, lavori in Direzione Mazda Italia? :chessygrin:
stai certo che chi avrebbe voluto la cappotta in tela avrebbe preso la 2.0 tranquillamente, a differenza di chi deve ripiegare sul 1.8 per avere la cappotta in tela, cosa che non farebbe..
guarda.. solo su questo forum di utenti "vecchi" che avrebbero preso la 2.0 con soft top, ne ho contati un 2-3..
Mazda ha perso questi clienti intanto!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:pitch72 Ha scritto:ripeto per la 1000esima volta, il 1.8 e' la versione piu' venduta in Italia per cui la doppia scelta tela/rigida e' giustificata, sul 2.0 non c'e' tela?? amen, non la si valuta proprio, tanto la RC 2.0 vende e piace comunque, poi il cambio auto e' un'alternativa al manuale che comunque e' presente sulla 2.0
Non ti scaldare, lavori in Direzione Mazda Italia? :chessygrin:
stai certo che chi avrebbe voluto la cappotta in tela avrebbe preso la 2.0 tranquillamente, a differenza di chi deve ripiegare sul 1.8 per avere la cappotta in tela, cosa che non farebbe..
guarda.. solo su questo forum di utenti "vecchi" che avrebbero preso la 2.0 con soft top, ne ho contati un 2-3..
Mazda ha perso questi clienti intanto!
chi si e' scaldato?? :angel2:
chi vuole la 2.0 in tela va sulla NC, proprio perche' e' un utente vecchio puo' superare la limitazione del "face lifting"
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
pitch72 Ha scritto:...sul 2.0 non c'e' tela?? amen, non la si valuta proprio, tanto la RC 2.0 vende e piace comunque... Con buona pace degli appassionati della "vettura sportiva pìù venduta al Mondo".
L'anomala situazione dei balcani e del resto d'Europa come la spieghi?
Son meno furbi e scaltri gli importatori oppure son meno imbesuiti i clienti?
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
pitch72 Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:pitch72 Ha scritto:ripeto per la 1000esima volta, il 1.8 e' la versione piu' venduta in Italia per cui la doppia scelta tela/rigida e' giustificata, sul 2.0 non c'e' tela?? amen, non la si valuta proprio, tanto la RC 2.0 vende e piace comunque, poi il cambio auto e' un'alternativa al manuale che comunque e' presente sulla 2.0
Non ti scaldare, lavori in Direzione Mazda Italia? :chessygrin:
stai certo che chi avrebbe voluto la cappotta in tela avrebbe preso la 2.0 tranquillamente, a differenza di chi deve ripiegare sul 1.8 per avere la cappotta in tela, cosa che non farebbe..
guarda.. solo su questo forum di utenti "vecchi" che avrebbero preso la 2.0 con soft top, ne ho contati un 2-3..
Mazda ha perso questi clienti intanto!
chi si e' scaldato?? :angel2:
chi vuole la 2.0 in tela va sulla NC, proprio perche' e' un utente vecchio puo' superare la limitazione del "face lifting"
alla fine hai detto quello che ho detto io..
e la Mazda vende e va avanti una cippa!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
DreaMerX*5 Ha scritto:questa è una buona novità.. da dove si evince? Si evince, si evince...
Secondo me infatti han fatto "la figura dei cioccolatai" a lanciare la 3rd Generation solo col Soft Top per poi svelare al Mondo il Roadster Coupè solo in un secondo tempo.
Avesse potuto avere solo la tela la NC sarebbe stata diversa da come la conosciamo.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
miataweb Ha scritto:pitch72 Ha scritto:...sul 2.0 non c'e' tela?? amen, non la si valuta proprio, tanto la RC 2.0 vende e piace comunque... Con buona pace degli appassionati della "vettura sportiva pìù venduta al Mondo".
L'anomala situazione dei balcani e del resto d'Europa come la spieghi?
Son meno furbi e scaltri gli importatori oppure son meno imbesuiti i clienti?
la seconda che hai detto!!
il cliente italiano vuole solo Coupe Cabriolet, da noi la tela non e' apprezzata come nel resto del mondo, purtroppo e' cosi'..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
|