This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC-FL ultime notizie
#41
DreaMerX*5 Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":iy5771m2]

Non ti scaldare, lavori in Direzione Mazda Italia? :chessygrin:
stai certo che chi avrebbe voluto la cappotta in tela avrebbe preso la 2.0 tranquillamente, a differenza di chi deve ripiegare sul 1.8 per avere la cappotta in tela, cosa che non farebbe..

guarda.. solo su questo forum di utenti "vecchi" che avrebbero preso la 2.0 con soft top, ne ho contati un 2-3..
Mazda ha perso questi clienti intanto!


chi si e' scaldato?? :angel2:
chi vuole la 2.0 in tela va sulla NC, proprio perche' e' un utente vecchio puo' superare la limitazione del "face lifting"

alla fine hai detto quello che ho detto io..
e la Mazda vende e va avanti una cippa! Mrgreen[/quote:iy5771m2]

MAzda punta ai clienti nuovi e non ai vecchi..e ritiene sufficiente offerire il 2.0 con tetto ripiegabile rigido..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#42
pitch72 Ha scritto:la seconda che hai detto!!
il cliente italiano vuole solo Coupe Cabriolet, da noi la tela non e' apprezzata come nel resto del mondo, purtroppo e' cosi'..
E già, un popolo di poeti, santi, navigatori e... appassionati di Motori, ma che dico appassionati, autentici intenditori!
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#43
miataweb Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:la seconda che hai detto!!
il cliente italiano vuole solo Coupe Cabriolet, da noi la tela non e' apprezzata come nel resto del mondo, purtroppo e' cosi'..
E già, un popolo di poeti, santi, navigatori e... appassionati di Motori, ma che dico appassionati, autentici indenditori!


ehhh...hai ragione ma e' cosi'...a noi piace il SUV, la coupe cabriolet e la macchina modaiola (mini, 500) per gli aperitivi...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#44
Ma pensate veramente che se la NC fosse stata diversa vi sarebbe piaciuta di più? Così come ricordo perfettamente gli estimatori della NA criticare quei brutti fari fissi della NB...


Il cliente - soprattutto se affezionato - non sarà mai contento di ciò che verrà. Il prodotto nuovo (NC, ND, NE e anche NF!) sarà sempre "meno tradizionale", "meno sportivo", "meno originale" e bla, bla, bla...

Il tetto rigido, quando uscì, lo criticai moltissimo. Perché si è tutti intenditori quando si sta dietro una tastiera con i soldi in banca. Quando poi compri l'auto, quando insomma ti vai a mettere nella condizione di dover assecondare le REALI esigenze di tutti i giorni ecco che i nodi vengono al pettine. Stando a certe cose che si leggono in giro dovremmo girare tutti con le Lotus Elise (e tutti le svuoteremmo ulteriormente perché l'Elise ormai rasenta la tonnellata) però, chissà perché, in giro ci sono Tiguan, Touareg, Qashquai, Alfa GT e persino Fiat Barchetta(!!! :haha: )...

Quando ho comprato la mia Rc l'ho fatto perché abito in una città in cui l'invidia e tanta e i tetti bucati anche di più e perché usando la Mazda come auto da tutti i giorni sentivo l'esigenza di qualcosa di più "solido". Ho valutato le mie ambizioni sportive e ho concluso che 37kg in più (in pratica se siete fidanzati con una alta 1,80 e avete il soft top siete combinati come me che con il tetto rigido sto con una alta 1,65... Cool ) di tetto ero disposto ad accettarli in cambio di una maggiore insonorizzazione e una maggiore sicurezza contro i vandali...
Oggi, dato di fatto, vendono più RC che NC... ecco che, in fase di lancio, propongono solo le RC-FL col 2.0. Non lo vedrei come un dramma... tanto tra 6/8 mesi comincieranno con versioni speciali a josa (Le NB in allestimenti speciali sono forse più della NB originale!) e - probabilmente - con il 2.0 NCFL... dunque, come diceva il buon Cangimi, meno pugnette... Tongue
Vogliamo criticare le strategie di marketing Mazda Italia? Mi associo... vogliamo approfittarne per criticare il prodotto RC (o ancor più alla larga proprio tutto il progetto NC)? Non ci sto. Hanno ampliato la scelta e accontentato ancora più utenti. Fosse esistita solo col tetto in tela l'avrei presa lo stesso... con il tetto rigido sono ancor più contento. : CoolGun :


P.S.
Sogno quando uscirà la NI e noi con la NC avremo delle auto "classiche" e potremo dire anche noi: "ai miei tempi..." :angel2:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#45
BisteBest Ha scritto:Ma pensate veramente che se la NC fosse stata diversa vi sarebbe piaciuta di più? Così come ricordo perfettamente gli estimatori della NA criticare quei brutti fari fissi della NB...


Il cliente - soprattutto se affezionato - non sarà mai contento di ciò che verrà. Il prodotto nuovo (NC, ND, NE e anche NF!) sarà sempre "meno tradizionale", "meno sportivo", "meno originale" e bla, bla, bla...

Il tetto rigido, quando uscì, lo criticai moltissimo. Perché si è tutti intenditori quando si sta dietro una tastiera con i soldi in banca. Quando poi compri l'auto, quando insomma ti vai a mettere nella condizione di dover assecondare le REALI esigenze di tutti i giorni ecco che i nodi vengono al pettine. Stando a certe cose che si leggono in giro dovremmo girare tutti con le Lotus Elise (e tutti le svuoteremmo ulteriormente perché l'Elise ormai rasenta la tonnellata) però, chissà perché, in giro ci sono Tiguan, Touareg, Qashquai, Alfa GT e persino Fiat Barchetta(!!! :haha: )...

Quando ho comprato la mia Rc l'ho fatto perché abito in una città in cui l'invidia e tanta e i tetti bucati anche di più e perché usando la Mazda come auto da tutti i giorni sentivo l'esigenza di qualcosa di più "solido". Ho valutato le mie ambizioni sportive e ho concluso che 37kg in più (in pratica se siete fidanzati con una alta 1,80 e avete il soft top siete combinati come me che con il tetto rigido sto con una alta 1,65... Cool ) di tetto ero disposto ad accettarli in cambio di una maggiore insonorizzazione e una maggiore sicurezza contro i vandali...


P.S.
Sogno quando uscirà la NI e noi con la NC avremo delle auto "classiche" e potremo dire anche noi: "ai miei tempi..." :angel2:
:plus1:

Popolo di santi, navigatori e di stronzi col cutter.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#46
Dico la mia e... senza offesa per nessuno (spero):

1) Ringrazio qualcuno in Mazda Italia o Europa che ha deciso di continuare ad importare e vendere nel nostro paese un 2 posti TP e tetto in tela o rigido a scelta...i numeri di vendita qui da noi non sono minimente paragonabili al Nord Europa o ad es. o agli Stati Uniti.

2) A volte mi stanco di inutili commenti qui sul forum che dovrebbe raccogliere gli appassionati dello spiderino di casa Mazda e invece, spesso, è solo "il mio è meglio del tuo", nascondendosi dietro frasi fatte su orginalità e classicità...i forum "stranieri" sono molto pià costruittivi e tolleranti. E' ovvio che c'è qualosa di buono qui da noi, ma a volte si esagera.

3) Mi fanno sorriedere poi quelli che lasciano intendere, anche un pò ingenuamente, che hanno "ripiegato" su una MX-5 perchè non si possono permettere una BMW o una Mercedes (e rosicano per stupidaggini)...non a casa lo spider più venduto da noi è l'SLK...e basta vedere in estate che girano tutti a tettuccio chiuso con l'A.C.

Godiamoci le nostre MX-5...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#47
pure_driver Ha scritto:Dico la mia e... senza offesa per nessuno (spero):



2) A volte mi stanco di inutili commenti qui sul forum che dovrebbe raccogliere gli appassionati dello spiderino di casa Mazda e invece, spesso, è solo "il mio è meglio del tuo", nascondendosi dietro frasi fatte su orginalità e classicità...i forum "stranieri" sono molto pià costruittivi e tolleranti. E' ovvio che c'è qualosa di buono qui da noi, ma a volte si esagera.


Godiamoci le nostre MX-5...

Concordo in pieno.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#48
Se avessero lanciato l'nc come l'ncfl io non l'avrei comprata...la 1.8 per me non è abbastanza prestazionale e il tetto rigido non mi piace...mi sarei tenuto la barchetta o avrei comprato una NA o una x1/9
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#49
Redfury Ha scritto:Se avessero lanciato l'nc come l'ncfl io non l'avrei comprata...la 1.8 per me non è abbastanza prestazionale e il tetto rigido non mi piace...mi sarei tenuto la barchetta o avrei comprato una NA o una x1/9


E quindi si torna ad una questione di esigenze. C'entrano i tuoi gusti e le tue esigenze. A Palermo - dove ogni mese viene stravolto il piano traffico - girano solo le Euro4 (e dal mese scorso neanche più quelle) e chi ha una sola auto e la usa per lavoro non ha molta scelta... in principio io cercavo una NB-FL che, causa assenza euro4, è diventata la mia NC. Potendo scegliere l'ho scelta RC.

...e comunque, ripeto, trovo improbabile che la NCFL 2.0 non venga commercializzata quanto prima.

Se possono permettersi di fare trilogy, phoenix, murphy&Nye, Milestone etc, etc per la NBFL figuriamoci se non possono importare qualcosa di già "pronto"... tempo, solo tempo. Wink
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#50
...io volevo prendere la ncfl ma al momento sono indeciso perchè ci volevo la tela, il 2.0 ed i recaro(già nn mi hanno fatto la vera 20th anniversry)...
adesso,che dopo lunghe sedute psicologiche mi sono convinto che è carina anche con il tetto rigido(ed in effetti lo è),che sono belli anche i sedili in pelle normali, ero quasi convinto ma indeciso tra il true red ed il cristal white...
poi mi è capitato di parlare con un conoscente di un concessionario multimarca che mi potrebbe importare 2.0 soft top con i recaro dall germania(il prezzo neancora non lo sò)...ma non sò se fidarmi, e, quasi digerita l'estetica, cominciavo quasi ad "abituarmi" all'idea dei vantaggi del tetto rigido...

al momento non sò se:

1) acquistare in italia la rcfl true red (ma forse nn è il colore + indicato per la rc)

2) acquistare in italia la rcfl cristal white (ma ho avuto la machhina bianca fino ad ora)

3) acquistare in germania la ncfl recaro true red

4) tenermi la 206 e lasciar perdere... Cry Banghead

tutto questo se mazda italia avesse agito in modo + intelligente non sarebbe successo e probabilmente avrei già ordinato la ncfl...tra l'altro sto cercando di vederla dal vivo, ma nessun conce in toscana ce l'ha... :a_39: :a_39:

...cmq a chi interessasse non faranno la ncfl 2.0 con la tela in italia,m ne prima ne dopo...me lo ha detto mazda italia per mail...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buona notizie Mazda. Ma per palati raffinati! pingumontecarlo 1 1,510 31-10-2014, 16:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ultime novità dal Salone di Parigi. MX-5 ND e ritorno del Wankel? pingumontecarlo 2 1,703 09-10-2014, 18:39
Ultimo messaggio: pingumontecarlo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)