This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capotte e guarnizione
#11
Quì per esempio..
Io li presi da Speed Up, consegna veloce e sicura: mi mandarono un pacco gigante per 3-4 prodotti! Lol
http://www.speedup.it/index.php?fuseacti...q=meguiars

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#12
ah ok, date un occhi su mx5 parts
se c'e' qualcosa di decente...? Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#13
preso ieri il Kit della TUNAP in mazda, 80€ (e sticazzi) lousi per 2/3 volte (quindi anni, contando un trattamento in autunno ogni anno).
Lavaggio a secco del telo (il mio beige era nero, ora sono rimasti solo alcuni aloni che ormai saranno fossilizzati, conta che ha 5 anni la macchina), poi acqua a volontà per levare il prodotto dopo averlo lasciato agire qualche minuto, tutto questo fatto ieri.
A telo asciutto, io l'ho lasciato tutta notte e fatto stamatina, si passa l'impermeabilizzante e lo si lascia asciugare al sole.
il risultato sembra davvero buono.
  Cita messaggio
#14
Formix Ha scritto:preso ieri il Kit della TUNAP in mazda, 80€ (e sticazzi) lousi per 2/3 volte (quindi anni, contando un trattamento in autunno ogni anno).
Lavaggio a secco del telo (il mio beige era nero, ora sono rimasti solo alcuni aloni che ormai saranno fossilizzati, conta che ha 5 anni la macchina), poi acqua a volontà per levare il prodotto dopo averlo lasciato agire qualche minuto, tutto questo fatto ieri.
A telo asciutto, io l'ho lasciato tutta notte e fatto stamatina, si passa l'impermeabilizzante e lo si lascia asciugare al sole.
il risultato sembra davvero buono.


ti assicuro che e' un ottimo prodotto!! tanto il trattamento impermeabilizzante lo si fa una volta all'anno e la capotte si preserva alla grandissima!!
si costa un pochetto pero' te lo fai durare almeno 3 anni!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#15
anche io ho fatto il trattamento mazda proprio oggi, ma mentre il liquido per pulire mi ha dato soddisfazione, lo stesso non posso dire per l'impermeabilizzante:

Si stende con estrema difficoltà, fa schiuma e ad una rapida occhiata, l'aspetto prima-dopo non è cambiato granchè.
Confido nel fatto che il trattamento ci sia, ma non si vede... Che mi dite?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#16
Riguardo all'impermeabilizzante credo che il fatto di non vedere differenze sia normale; non ho usato questo prodotto specifico ma ne ho usati diversi altri e nessuno, dopo l'applicazione, pareva aver cambiato alcunché a prima vista, ma una volta asciugato la differenza si vedeva bagnando la capotte: l'acqua non bagnava il tessuto, formava piccole goccioline che scivolavano via con rapidità, infatti periodicamente rifaccio il trattamento e la capotte sembra sempre nuova, non si bagna e si pulisce molto più facilmente.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#17
[Immagine: 292749d.jpg]
[Immagine: 11l1mrs.jpg]

Provo a postare un paio di foto del risultato ottenuto (mi pare veramente buono) dopo aver ben lavato e strigliato ed applicato questo consigliato dal ricambista (lo usa anche lui sulla sua auto)
[Immagine: 23sc611.jpg]
[Immagine: 11kzd3p.jpg]

Prezzo 8,20 Euro
Vi dirò alla prima pioggia
  Cita messaggio
#18
Io, impaziente di attendere la prima pioggia, :roll: avevo subito provato con la pompa dell'acqua per il giardino e avevo immediatanente notato la differenza.
Non appena avrò tempo comprerò di nuovo la bomboletta spray e rinnoverò il trattamento fatto l'anno scorso.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#19
Oggi ha piovuto.
Devo dire che quello che non si vedeva a occhio quando lo stendevo si nota ora. La cappottina è rimasta pressochè asciutta. Tutte le goccioline sono rimaste "appoggiate" senza impregnare il tessuto.
Tutte, tranne che in quei 10 cm2 appena sopra il lunotto, dove evidentemente in quanto stronzo, non sono passato.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 733 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 631 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,828 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] Filtro capotte speedylento 2 1,413 17-07-2019, 12:01
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) FABIOSLK 3 1,698 12-04-2019, 11:24
Ultimo messaggio: Tompago
  Sostituire guarnizione parabrezza ilmaster 8 12,281 07-03-2017, 23:39
Ultimo messaggio: manuele
  Guarnizione lunotto hard top piegata *Julian-84* 1 2,780 01-11-2016, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Capote non aderisce a guarnizione laterale Don Tonino 12 3,350 16-10-2016, 22:19
Ultimo messaggio: Venom
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 8,411 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon
  Traversa capotte NA scollata andrepaol 7 2,490 27-08-2016, 14:56
Ultimo messaggio: andrepaol



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)