This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo estimatore MX5 2.0
#1
Mi sto avvicinando da poco al mondo MX5 e i motivi sono principalmente 2: per primo sono sempre stato affascinato dalle auto roadster e penso che la MX5 ne incarni l'essenza. Per secondo, di comune accordo con mia moglie, sto abbandonando le moto e sto cercando un mezzo a quattro ruote che mi possa appagare a livello emozionale!
Un'idea me la sono già fatta e dopo aver venduto almeno uno dei miei 2 mezzi a due ruote (una R6 uso pista e una Honda DN-01 uso strada) mi metterò alla ricerca di una MX5 2.0 del 2006/7.
Sapete dirmi se per questo modello il differenziale autobloccante è di serie o optional?
Avete qualche buon consiglio che mi sia d'aiuto nella ricerca di questa MX5?

Ciao
Sergio
  Cita messaggio
#2
Benvenuto.
... il 2.000 cc ha il differenziale di serie.
Bhe... i consigli su una macchina usata sono quasi sempre gli stessi.
Analizza che tutti i tagliandi siano stati fatti da Mazda... così la garanzia ha la durata di 5 anni.
Se puoi, cerca di prenderla da uno del forum, visto che siamo tutti appassionati e trattiamo le nostre bambine come gioielli.
Valuta la scelta del tetto rigido, la così detta Rc.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!!!
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#4
Benvenuto! Vai di 2.0 è il top!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Buona ricerca! Non ti accontentare della prima che trovi, diffida dei concessionari, e buon divertimento!

Trentino? Dove? Io son qua a mezzocorona.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Fiabeschi Ha scritto:Buona ricerca! Non ti accontentare della prima che trovi, diffida dei concessionari, e buon divertimento!

Trentino? Dove? Io son qua a mezzocorona.

Sono di Rovereto. Grazie dei consigli... per il momento devo ancora vederne una, è poco che mi sono messo alla ricerca. Per ora mi sto facendo un'idea dagli annunci del forum e da quelli di autoscout.
Mi sono accorto che le MX5 in vendita sono quasi tutte sopra la loro valutazione: prendiamo ad esempio per una NC 2.0 del 2007. Eurotax la valuta 11.500 come cessione all'ingrosso e 13.000 come acquisto da concessionario, Quattroruote valuta la roeadster (penso quella con tetto rigido) 15.700, mentre gli annunci "interessanti" partono dai 16.500 in su...
Dorigoni di Trento ne ha una del 08/2007 bianca senza interni in pelle addirittura a 17.500!
Sono un po' disorientato..
  Cita messaggio
#7
mx5-fighter Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Buona ricerca! Non ti accontentare della prima che trovi, diffida dei concessionari, e buon divertimento!

Trentino? Dove? Io son qua a mezzocorona.

Sono di Rovereto. Grazie dei consigli... per il momento devo ancora vederne una, è poco che mi sono messo alla ricerca. Per ora mi sto facendo un'idea dagli annunci del forum e da quelli di autoscout.
Mi sono accorto che le MX5 in vendita sono quasi tutte sopra la loro valutazione: prendiamo ad esempio per una NC 2.0 del 2007. Eurotax la valuta 11.500 come cessione all'ingrosso e 13.000 come acquisto da concessionario, Quattroruote valuta la roeadster (penso quella con tetto rigido) 15.700, mentre gli annunci "interessanti" partono dai 16.500 in su...
Dorigoni di Trento ne ha una del 08/2007 bianca senza interni in pelle addirittura a 17.500!
Sono un po' disorientato..


... c'è da fare una precisazione sull'allestimento.
Quella che valuta quattroruote, ad esempio, è la Wind (base)... magari te hai visto inserzioni di allestimenti Fire... con il Bose e la pelle.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#8
Benvenuto anche a te.
Le quotazioni cmq li fa il mercato.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#9
benvenuto Thumbup
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu
3viso
  Cita messaggio
#10
Grazie delle info!
AKIRA Ha scritto:benvenuto Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuovo arrivato Cllialeli 1 142 26-07-2024, 12:34
Ultimo messaggio: nic65
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 1,371 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 683 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 288 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 294 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 609 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 300 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 456 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 845 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 819 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)