Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto a riguardo...
Giovedì ho comprato una nbfl sport, la mia quattordicesima mx-5!
La macchina va bene e nonostante u rapporti un po' piu lunghetti della mia anniversary, mi ci trovo bene. Unico problema, il precedente proprietario, credo, deve aver fatto una vera porcheria:
O ha tagliato le molle davanti o le ha sosituite con molle differenti.... la macchina è picchiata tutta in avanti...ma quello è il meno. La macchina non sta in strada è rigidissima davanti e fluttuante dietro, salta dappertutton soprattutto su asperità del terreno...in poche parole una ***** da guidare... :a_39:
ora mi chiedo, l'equipaggaiamento blistein sulle 1.8 sport, includeva delle molle particolari, o andava a utilizzare le molle di serie di 1.6 e 1.8?
altrimenti che mi consigliate per sostituire ste schifezze e rimettere godibile la mazdina?
Grazie
Marco
ho come idea che hai gli ammo originali con le eibach.
na schifezza.
Già che devi modificare,secondo me,comprati 4 ammortizzatori con molle serie,a me i bilstein originali han sempre fatto schifo.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Molto probabilmente ha messo le Eibach che sulle NB ed FL causa impuntamento.
Inoltre avrai gli ammo finiti quindi missà che il comportamento è dovuto a quello!
Via tutto e vai di tokico + tein, o un coilover!!!
Alberto
merlu Ha scritto:Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto a riguardo...
Giovedì ho comprato una nbfl sport, la mia quattordicesima mx-5!
La macchina va bene e nonostante u rapporti un po' piu lunghetti della mia anniversary, mi ci trovo bene. Unico problema, il precedente proprietario, credo, deve aver fatto una vera porcheria:
O ha tagliato le molle davanti o le ha sosituite con molle differenti.... la macchina è picchiata tutta in avanti...ma quello è il meno. La macchina non sta in strada è rigidissima davanti e fluttuante dietro, salta dappertutton soprattutto su asperità del terreno...in poche parole una m***a da guidare... :a_39:
ora mi chiedo, l'equipaggaiamento blistein sulle 1.8 sport, includeva delle molle particolari, o andava a utilizzare le molle di serie di 1.6 e 1.8?
altrimenti che mi consigliate per sostituire ste schifezze e rimettere godibile la mazdina?
Grazie
Marco
OT
FINE OT
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
scusa ma dopo 14 mx5 non hai nessuna esperienza sulle sospensioni?
o appena hai gli ammo scoppiati invece di sostituirli preferisci cambiare macchina :a_37:
direi anch'io ammo scoppiati
la sport ha le molle leggermente piu' rigide: 168/130 contro gli standard 162/118. Nulla di che.
merlu Ha scritto:La macchina va bene e nonostante u rapporti un po' piu lunghetti della mia anniversary, mi ci trovo bene.
Scusa, la anny ('99) ha i rapporti molto corti, i piu' corti in assoluto...
Ho capito male quello che hai detto?
In Italia quelle "lunghe" sono le sport, che hanno i rapporti delle mx5 australiane ( ).
In Jap, tuute corte come le anny.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke...
la sport secondo lui ha i rapporti più lunghi rispetto la Anny...
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
ehehe non volevo creare il caos per la mia affermazione...ma alla fine è vero ne ho avute 14 ed ora ne ho ancora 4 o 5...si, direi 5. (oldcafe...di v-special ne ho avute 2!)
per quanto i blistein non siano ammortizzatori così performanti, sono daccordo, ma rispetto a quelli di serie, danno un buon confort ed un briciolo di precisione in più...del resto con la mx non ci vado in pista nè ho particolari pretese. In pista vado con l'elise che ha un assettino giusto con yokohama e nitron....
l'mx5 è la mia macchinina da tutti i giorni, ci vado in ufficio e dai fornitori...
La sport rasenta i 100.000 km, non so come sia stata trattata ed una revisionata agli ammortizzatori, la daro' di sicuro...a torino abbiamo un ottimo ometto chiamato Scalenghe che lavora davvero bene e con una cifra davvero ti rimette a nuovo qualsiasi ammortizzatore.... Ma devo trovare una soluzione per le molle.
Visto le indicazioni di smoke, e l'impossibilità di trovare delle molle di serie di una sport, a sto punto potrei mettere 4 molle standard su blistein rifatti e frenati un pelo....
no?
così può andare.
Ma secondo me se cerchi nel mercatino sicuro trovi qualcuno che da le molle originali o le Tein che sono anche meglio
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
intanto aggiorna il profilo cliccando qui ucp.php?i=164
poi mi pare che ci sia un'offerta per degli AGX se non erro
poi vai nella sezione "incontri" che la settimana prossima ci troviamo per aperitivo o birretta post cena!
Alberto
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