This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Direct Line - una quasi telefonica
#1
Ciao, segnalo a tutti la mia esperienza.
Da moltissimi anni ho assicurato due auto con la Direct Line, una polizza adesso è sulla mx5 , l'altra sulla corsa di mia moglie.Massima classe di merito, a milano vuol dire prezzi bassissimi, e poi faccio tutto per telefono, fantastico.
Sono gentilissimi quando telefono per lasciare il numerino della carta di credito per il pagamento, o meglio ancora lo fai via internet.
Improvvisamente hanno smesso di essere telefonici , e di essere gentili.
Sentite un pò qui :
- A dicembre 2009 l'auto di mia moglie, ferma al semaforo, viene tamponata leggermente da un signore anziano con una matiz, che accosta, e alla richiesta di compilare la constatazione amichevole, da in escandescenze, la spintona, e al grido di "mi denunci, mi denunci " scappa. Io sentivo tutto dal cellulare, con grande inc.......ura.
Detto fatto. Mia moglie accetta il consiglio, va dai carabinieri, e fa la denuncia, avendo preso la targa.
Io chiamo Direct Line ( ancora telefonica per il momento) e denuncio il sinistro.
Mi dicono che devo mandare raccomandata, a loro e alla persona che nel frattempo avevo rintracciato con una visura all'ACI a mie spese, denunciando il sinistro, e così faccio.
Dopo un pò mi arriva la lettera di apertura del sinistro, e il nome del perito per visionare la macchina.
PRIMO SENTORE CHE AVREI PASSATO GUAI : ANCHE CHI HA TAMPONATO E' ASSICURATO DIRECT LINE.
Il giorno stabilito, faccio trovare la macchina dal carrozziere, accompagno personalmente il perito, che si accorda col carrozziere e mi fa firmare un foglio con una liberatoria dove dichiaro di accettare la somma pattuita a totale risarcimento del danno. 900 euro, esattamente la cifra della fattura, che saldo al carrozziere, avendo in mano il documento suddetto.
ECCO CHE QUI FINISCE LA CORTESIA E LA COMPAGNIA TELEFONICA DIVENTA EPISTOLARE
Prima raccomandata, arrivata due settimane dopo la perizia ( naturalmente lavorando ricevo l'avviso della posta e devo poi perdere tempo e denaro per andarla a ritirare con grande giramento di scatole ) :
"Egregio Signore, la informiamo che non la potremo risarcire, perchè dopo averla contattata più volte il perito non è riuscito a trovarla per fare la perizia".Ma come, se l'ha fatta al primo colpo due settimane fa ! e ho pure firmato che accettavo l'importo proposto! E qui già si sente una gran puzza di bruciato.
Telefono, e dopo un bel pò di giri mi dicono che forse è un errore. A me sembra chiaramente un modo per prendere tempo e scoraggiare, visto che non possono rivalersi su un'altra compagnia.....
Passano altre due settimane e arriva una seconda raccomandata.Altro avviso, altro giro.
Il testo di questa è bellissimo : "La avvisiamo che non la possiamo pagare perchè il danno è incompatibile con la dinamica dell'incidente" .Infatti essendo stata tamponata la vettura ha riportato un danno alla parte posteriore.Allora telefono alla liquidatrice, che con modi prevenuti mi dice che non paga perchè l'altra vettura non ha danni apparenti.con pazienza le spiego che può succedere, e che comunque sono io la parte lesa, e che comunque il danno l'ho subito. lei mi risponde maleducatamente "questo lo dice lei" ! e via di questo passo, fino a che mi vedo costretto a chiederle di moderare il linguaggio, e a comunicarle che mi sarei rivolto ad un legale, cosa che ho fatto.
Ho fatto diverse riflessioni divertenti.
Tipo : adesso esco e schiaccio un pò di macchine col mio suv, basta un pò di polish per togliere i graffi sul paraurti e secondo il NUOVO DIRITTO DIRECT LINE non pago un centesimo di bonus-malus , fantastico ! Oppure asfalto un paio di motorini, meglio ancora.Nessun segno, nessun risarcimento.Per non parlare delle vecchiette,quelle poi non le senti neanche sotto le ruote.
Nel frattempo ho scritto raccomandate a loro, lamentandomi del trattamento,ad ADICONSUM, a FEDERCONSUMATORI , a QUATTRORUOTE, e sono intenzionato , col lavoro che faccio è facilissimo, a dirlo ad un tale numero di persone che nemmeno se lo immaginano.
Anche in questo forum non siamo proprio in pochi........
Credo non sia un caso isolato.
Solo che stavolta hanno trovato uno che sta facendo e farà un casino tale da fargli passare la voglia di fare i furbi.
Evviva le telefoniche.Soprattutto quando prendono i tuoi soldi per quindici anni senza nessun costo, e quando devono cacciare due lire prendono carta e penna e si inventano le peggio cose per non risarcire.
Vi terrò informati.Intanto grazie a tutti, e occhio a farsi tamponare ( sgrat sgrat ) solo da assicurati da compagne diverse dalla vostra.
  Cita messaggio
#2
ok niente direct line, comunque lo sapevo già che facevano così
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Anni e anni di Directline.
Dopo son passato da Udine a Gorizia (da un paesotto a un paesino) e mi han quasi raddoppiato il premio della mia Bandit 400.
Quando poi son passato al 125 (per avere la stessa moto della morosa esordiente) me lo hanno raddoppiato ulteriormente.
Ho anche fatto un esposto all'ISVAP poiche la mia 125 non era depotenziata (quindi non nella stessa categoria dei pericolosi sedicenni) quindi non si capisce come potesse essere cosi' diversa.
Ottenuto nulla....
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
direct line, offerta su nuova polizza, prezzo vantaggioso e la faccio.
l'anno dopo, mi arriva da pagare il rinnovo, sono 40 euro in più, ma non ho tempo di mettermi a cercare l'alternativa ed accetto.
l'anno scorso, mi arriva da pagare ancora il rinnovo... altri 40 euro in più rispetto all'anno prima....
eccaz_zo! 80 euro in 2 anni mi sembrano troppi!!
faccio un preventivo farlocco sempre con loro per simulare un nuovo contratto proveniente da altra compagnia, con stessaclasse di merito, e mi trovo ben 100 euro in meno!!!!
fanculizzati in men che non si dica e cambiato compagnia..
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#5
cianke & mx5' Ha scritto:direct line, offerta su nuova polizza, prezzo vantaggioso e la faccio.
l'anno dopo, mi arriva da pagare il rinnovo, sono 40 euro in più, ma non ho tempo di mettermi a cercare l'alternativa ed accetto.
l'anno scorso, mi arriva da pagare ancora il rinnovo... altri 40 euro in più rispetto all'anno prima....
eccaz_zo! 80 euro in 2 anni mi sembrano troppi!!
faccio un preventivo farlocco sempre con loro per simulare un nuovo contratto proveniente da altra compagnia, con stessaclasse di merito, e mi trovo ben 100 euro in meno!!!!
fanculizzati in men che non si dica e cambiato compagnia..


... fanno tutte così... il primo anno ti tirano dentro e poi, l'anno dopo, aumentano anche se non causi sinistri.
Infatti, io, di solito, naufrago da una compagnia all'altra... di anno in anno.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#6
Rolando, grazie per aver condiviso la vicenda, molto interessante.
Solidarietà e tienici aggiornati!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
ciao Rolando e grazie per il resoconto.

Anche io sono stato diversi anni assicurato con DL (addirittura quando era ancora ALLSTATE, chi se la ricorda?) Poi, 3-4 anni fa ho cominciato a trovare in rete racconti come il tuo se non peggio, gente che con ragione piena si è trovata in torto, senza risarcimento e 2 classi in più...

Ho preferito emigrare, ora sto con Zurich, spero siano meglio, anche se non vorrei sperimentare (sgrat sgrat)

Tienici aggiornati!

ciao
Gianluca
  Cita messaggio
#8
meglio accantonare i soldi che paghi per l'assicurazione ed arrangiarti. tanto fanno sempre come vogliono. Io ho l'NB di 10 anni e se non fosse per il BMW di 2 non l'avrei nemmeno assicurata. Ma aggiungendo l'MX 5 alla polizza dovevo pagare neanche 10€ in più.
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
  Cita messaggio
#9
b747 Ha scritto:ciao Rolando e grazie per il resoconto.

Anche io sono stato diversi anni assicurato con DL (addirittura quando era ancora ALLSTATE, chi se la ricorda?) Poi, 3-4 anni fa ho cominciato a trovare in rete racconti come il tuo se non peggio, gente che con ragione piena si è trovata in torto, senza risarcimento e 2 classi in più...

Ho preferito emigrare, ora sto con Zurich, spero siano meglio, anche se non vorrei sperimentare (sgrat sgrat)

Tienici aggiornati!

ciao
Gianluca


Io me la ricordo !
infatti sono ( ero ) cliente da quando era arrivata in italia come allstate.
  Cita messaggio
#10
ciao Rolando..che dire....brutta storia, qui non si sa più cosa fare, assicurazione telefonica si, anzi no, meglio con ufficio, si , anzi forse no.....che poi , le storie si sanno solo a sinistro avvenuto.
Cerco sempre di essere positivo, ma quando senti certe storie , l'irritazione cresce, ti senti svuotato....abbattuto ...non se ne va fuori ,perchè l'alternativa in genere non esiste.
Ho anche io una telefonica , e anche in convenzione, in quanto iscritto ad un club, ma delle volte tremo al pensiero di quello che, forse dovrei passare , per ottenere risarcimento.
Comunque solidarietà a te , e tienici informati ciao
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lettera a Direct Line Rob72 34 7,881 21-03-2010, 19:30
Ultimo messaggio: Rolando



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)