Gagio Ha scritto:...esatto, di bolina la Miata e' piu' performante.
...e non curerei neanche eventuali aerofagie...una spinta supplementare a reazione può essere sempre utile
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Ho un fl 1800, se non supero i 5000 giri (dove si avverte chiaramente un aumento della spinta) ci credo che l'auto non va! Tirarla significa arrivare a limitatore, è li apposta per non fare danni. Fai conto che io ho limitatore a 7250 giri e potenza massima a 7000 :haha:.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Rava86 Ha scritto:Ho un fl 1800, se non supero i 5000 giri (dove si avverte chiaramente un aumento della spinta) ci credo che l'auto non va! Tirarla significa arrivare a limitatore, è li apposta per non fare danni. Fai conto che io ho limitatore a 7250 giri e potenza massima a 7000 :haha:.
Rava
verissimo. credo che chi non ha esperienza (tipo me) le prime volte che senti che il motore "cambia passo" ci si spaventi un po'. :oops:
Poi scopri quanto è bello tenerlo lì, che senti che risponde alla minima variazione sul pedale del gas, e diventa una droga!!!!! :chessygrin:
PS: per Omer e Elwood: ho superato i 5500 rpm. :harhar:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Nico87 Ha scritto:Stamattina ad un incrocio: di fronte a me un 156 a carbone che parte a chiodo per passare prima di me, lasciando la classica sgommata, fumo compreso.. Visto che era tutto libero parto facendo tutto l'incrocio di traverso con l'auto che urla a limitatore: neanche a tempo di finire l'arco che questo mette la freccia, accosta e mi lascia passare con pollice alzato...! :chessygrin:
UHAHAHAHA!!! te si fora !! :haha: :primo:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
05-09-2012, 14:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012, 14:29 da P&R.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Teniamo anche presente che una bella tirata, fatta nella maniera giusta, fa del bene ai motori.
Le mie poche e semplici regole:
- motore e trasmissione caldi (fare almeno una trentina di km prima)
- liquidi in ordine
- niente sovrappesi inutili (spece sul sedile destro)
- mai in autostrada, ma in collina o montagna
- guidare ad orecchio, cambiare a 7000 rpm (in su) o a 4500 rpm (in giu')
- tirare per un po' di km, poi rallentare un po', poi tirare ancora
- stare attenti ai freni, la prima cosa che ti comincia a "lasciare"
- lasciarla raffreddare un po' prima di spegnerla
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
aircooled Ha scritto:...e non curerei neanche eventuali aerofagie...una spinta supplementare a reazione può essere sempre utile 
E niente ruttini. Mi raccomando!
LucaJones Ha scritto:E niente ruttini. Mi raccomando!
Mangio fagioli e rifaccio lo sparo col furgoncino. RESTIAMO AGGIORNATI.Passo.
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
fracrist Ha scritto:verissimo. credo che chi non ha esperienza (tipo me) le prime volte che senti che il motore "cambia passo" ci si spaventi un po'. :oops:
Poi scopri quanto è bello tenerlo lì, che senti che risponde alla minima variazione sul pedale del gas, e diventa una droga!!!!! :chessygrin:
PS: per Omer e Elwood: ho superato i 5500 rpm. :harhar:
voglio le prove...:chessygrin:
Nico87 Ha scritto:Stamattina ad un incrocio: di fronte a me un 156 a carbone che parte a chiodo per passare prima di me, lasciando la classica sgommata, fumo compreso.. Visto che era tutto libero parto facendo tutto l'incrocio di traverso con l'auto che urla a limitatore: neanche a tempo di finire l'arco che questo mette la freccia, accosta e mi lascia passare con pollice alzato...! :chessygrin:
Sodalizio Tamarri Miata :haha:
omermon Ha scritto:voglio le prove...:chessygrin:
quoto :chessygrin:
|