Ecco un pò di esperienze in cui più o meno tutti noi miatisti ci imbattiamo....aggiungete anche le vostre ..
1) Barista di fiducia: "Ehile ti sei fatto la Jaguar"
2) Amico Rincoglio...o e serio: " Bella è una hyundai cabrio? se ne vedono poche in giro"
3) Proprietario di Barchetta: "guidandola è diversa dalla mia non capisco eppure sono simili "
4) amico possessore di Audi tdi: " ma non si spengono le spie delle candelette" ..."non è finita molto bene, non ha la maniglia per appenderci la giacca sopra il finestrino"...
5) mia ex-amica dopo l'affermazione: "le macchine basse sono insicure" (lei ha una Classe A)
6)Andando da un installatore di autoradio ...butta l'occhio alla macchina e dice quelle coreane lì sono tutte strane!!!
Non mi ha + rivisto
7) "Bella! ti sei fatto l'emmetre", poi legge dietro, "ah no, m5!"
8) Dal gommista che NON mi ha fatto la convergenza:
9)IO: non mette i riflettori dietro
LUI: no.
IO: Ma guardi che la convergenza devo farla anche dietro, le ho anche fatto vedere i valori ieri quando sono venuto a prenotare l'appuntamento!
LUI: (con fare supponente) Ma guarda che dietro la convergenza la possono regolare solo le macchina belle...
IO: (lo guardo così )
LUI: ...sì, tipo porsche e ferrari!
IO: (continuo a guardarlo così )
LUI: (gurda sotto) vedi... ...ah... ...sì... ...ah... ...ehm... ...ho i riflettori dietro guasti, ti faccio quella davanti che tanto dietro non serve...
IO: Tira giù la machina dal ponte
LUI: ciao
IO: ciao!!
10) Io )bella cos'è?
lei)una mx5 ...
io ) e quindi?
11)hai preso una spider?
sono quelle con il tetto reclinabile?
12) ho preso una mx5 .. una mazda..
(chi mi ascolta rimane senza parole)
(per farmi capire)
se è un uomo: come un duetto..
se è una donna: in alternativa più o meno come una z4 ovvero come una slk però con il tetto in tela..
13) Bella, che marca è? Skoda??"
14 ) Una sera fuori da una discoteca parlando con due mie amiche: "che macchina hai?" ,io: "una Mx-5...." cala il gelo....passa una palla di fieno...e aggiungo "una Spider a due posti"...loro "ah si una una Smart.."
15) bella la spider, cos'è? una americana?
no è una mazda, una japponese.
ah, ma fa anche le spider la mazda?
16) come mai la tua cabrio ha il tetto molle? potevi prendere la versione col tetto duro
17 ) hei facciamo i fighi, con la spider! Bellina l'mg!
no... veramente è una mazda
ah, meno male l'mg è posteriore, è pericolosa, questa almeno è anteriore, guarda che cofano ha!
18) non mi piace tanto l'mx5, preferisco l'mx1, quella coi fari che si alzano!
19 ) quando la cominciano a conoscere e la vedeno in giro ti dicono: sai ho visto un macchina uguale alla tua (ogni benetta volta che ti incontrano...)
20) Uno con la slk del 98... "Ma che cos'è?!?!? una Mazus"
21) Un collega: Ti hanno montato la marmitta al contrario!
io: è cosi perchè dietro c'è il differenziale
collega: "faccia strana" ma non è un ferrari!
22 ) Dal meccanico "queste giapponesi danno sempre problemi! potevi prendere una punto"
23 ) Mio papà, che non mi ha rivolto parola per giorni quando sono tornato a casa con l'Mx-5 appena comprata, dopo qualche settimana mi chiede perchè avevo comprato una macchina dell'est (Skoda) !
24 ) Vari colleghi mi hanno fatto i complimenti chiedendomi di fargli fare un giro, appena hanno visto che la capote è manuale mi hanno dato del barbone. Inutile cercare di spiegare la filosofia delle spider, è solo tempo perso
25 ) Portata a casa un vicino (piuttusto anziano) la guarda con ammirazione per circa 15minuti e mi dice:
"bella... ne avevo una identica da giovane!"
26 ) Amico: che macchina hai preso?
Io: l' MX5
Amico: Cosa te ne fai di un gippone( riferito alla BMw x5)
27 )Io: Ti piace?
Lei: ma quand'è che cresci (sale sul motorino e va via)
Amci: bella ma... i bagagli dove li metti // certo per avere la scomodità dei 2 posti potevi prenderti la smart cabrio così almeno la parcheggi bene // bella però adesso ti tocca tenerla fino all'estate prossima altrimenti ci perdi troppo a rivenderla in inverno // d'inverno come fai? pensa che freddo con il tetto di tela //
28 ) Io: mi sono comprato una spider, una mx5 del 2000
Amico: complimenti, certo che potessi farlo anche io sarebbe proprio un sogno... (ha comprato 6 mesi fa una Punto MJ a 9.000€ io la mia l'ho pagata 7.000€)
29 ) muratore: belò la spider d'inverno però te toco fagho el tet
(trad. bella la spider d'inverno però devi fargli il tetto)
Risp.Io:ghel fom en legn con le traf a vista eh!
(trad. glielo facciamo in legno con le travi a vista)
30) il collega..: Bella,ti sei fatto la macchina di diabolik!
31) il vicino di casa..:Wow,cos'è una Mg??
32 )Fuori dal supermercato..:Mamma guarda quel signore sulla Ferrari!!
1) Barista di fiducia: "Ehile ti sei fatto la Jaguar"
2) Amico Rincoglio...o e serio: " Bella è una hyundai cabrio? se ne vedono poche in giro"
3) Proprietario di Barchetta: "guidandola è diversa dalla mia non capisco eppure sono simili "
4) amico possessore di Audi tdi: " ma non si spengono le spie delle candelette" ..."non è finita molto bene, non ha la maniglia per appenderci la giacca sopra il finestrino"...
5) mia ex-amica dopo l'affermazione: "le macchine basse sono insicure" (lei ha una Classe A)
6)Andando da un installatore di autoradio ...butta l'occhio alla macchina e dice quelle coreane lì sono tutte strane!!!
Non mi ha + rivisto
7) "Bella! ti sei fatto l'emmetre", poi legge dietro, "ah no, m5!"
8) Dal gommista che NON mi ha fatto la convergenza:
9)IO: non mette i riflettori dietro
LUI: no.
IO: Ma guardi che la convergenza devo farla anche dietro, le ho anche fatto vedere i valori ieri quando sono venuto a prenotare l'appuntamento!
LUI: (con fare supponente) Ma guarda che dietro la convergenza la possono regolare solo le macchina belle...
IO: (lo guardo così )
LUI: ...sì, tipo porsche e ferrari!
IO: (continuo a guardarlo così )
LUI: (gurda sotto) vedi... ...ah... ...sì... ...ah... ...ehm... ...ho i riflettori dietro guasti, ti faccio quella davanti che tanto dietro non serve...
IO: Tira giù la machina dal ponte
LUI: ciao
IO: ciao!!
10) Io )bella cos'è?
lei)una mx5 ...
io ) e quindi?
11)hai preso una spider?
sono quelle con il tetto reclinabile?
12) ho preso una mx5 .. una mazda..
(chi mi ascolta rimane senza parole)
(per farmi capire)
se è un uomo: come un duetto..
se è una donna: in alternativa più o meno come una z4 ovvero come una slk però con il tetto in tela..
13) Bella, che marca è? Skoda??"
14 ) Una sera fuori da una discoteca parlando con due mie amiche: "che macchina hai?" ,io: "una Mx-5...." cala il gelo....passa una palla di fieno...e aggiungo "una Spider a due posti"...loro "ah si una una Smart.."
15) bella la spider, cos'è? una americana?
no è una mazda, una japponese.
ah, ma fa anche le spider la mazda?
16) come mai la tua cabrio ha il tetto molle? potevi prendere la versione col tetto duro
17 ) hei facciamo i fighi, con la spider! Bellina l'mg!
no... veramente è una mazda
ah, meno male l'mg è posteriore, è pericolosa, questa almeno è anteriore, guarda che cofano ha!
18) non mi piace tanto l'mx5, preferisco l'mx1, quella coi fari che si alzano!
19 ) quando la cominciano a conoscere e la vedeno in giro ti dicono: sai ho visto un macchina uguale alla tua (ogni benetta volta che ti incontrano...)
20) Uno con la slk del 98... "Ma che cos'è?!?!? una Mazus"
21) Un collega: Ti hanno montato la marmitta al contrario!
io: è cosi perchè dietro c'è il differenziale
collega: "faccia strana" ma non è un ferrari!
22 ) Dal meccanico "queste giapponesi danno sempre problemi! potevi prendere una punto"
23 ) Mio papà, che non mi ha rivolto parola per giorni quando sono tornato a casa con l'Mx-5 appena comprata, dopo qualche settimana mi chiede perchè avevo comprato una macchina dell'est (Skoda) !
24 ) Vari colleghi mi hanno fatto i complimenti chiedendomi di fargli fare un giro, appena hanno visto che la capote è manuale mi hanno dato del barbone. Inutile cercare di spiegare la filosofia delle spider, è solo tempo perso
25 ) Portata a casa un vicino (piuttusto anziano) la guarda con ammirazione per circa 15minuti e mi dice:
"bella... ne avevo una identica da giovane!"
26 ) Amico: che macchina hai preso?
Io: l' MX5
Amico: Cosa te ne fai di un gippone( riferito alla BMw x5)
27 )Io: Ti piace?
Lei: ma quand'è che cresci (sale sul motorino e va via)
Amci: bella ma... i bagagli dove li metti // certo per avere la scomodità dei 2 posti potevi prenderti la smart cabrio così almeno la parcheggi bene // bella però adesso ti tocca tenerla fino all'estate prossima altrimenti ci perdi troppo a rivenderla in inverno // d'inverno come fai? pensa che freddo con il tetto di tela //
28 ) Io: mi sono comprato una spider, una mx5 del 2000
Amico: complimenti, certo che potessi farlo anche io sarebbe proprio un sogno... (ha comprato 6 mesi fa una Punto MJ a 9.000€ io la mia l'ho pagata 7.000€)
29 ) muratore: belò la spider d'inverno però te toco fagho el tet
(trad. bella la spider d'inverno però devi fargli il tetto)
Risp.Io:ghel fom en legn con le traf a vista eh!
(trad. glielo facciamo in legno con le travi a vista)
30) il collega..: Bella,ti sei fatto la macchina di diabolik!
31) il vicino di casa..:Wow,cos'è una Mg??
32 )Fuori dal supermercato..:Mamma guarda quel signore sulla Ferrari!!
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/