odio profondo di chi rimane a sx... soprattutto in autostrada!!!
e pensare (quando me lo dicono divento viola!!!) che se chiedi in giro molte persone sono convinte che in autostrada sulla corsia di dx non si può andare oltre un certo limite.. figuriamoci chi ci va a 130!!! viene additato come un pazzo!!!
Sulla guida in autostrada ci tengo tantissimo, perchè più che su strade urbane ed extraurbane si rischia la vita, essere tamponati o tamponare a 130 ha conseguenza ben peggiori che a 50! eppure gli IDIOTI che rimangono al centro o a sx ce ne sono a bizzeffe!!!!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
Lo stesso, meglio non rischiare di scatenare un incidente solo perchè uno ti mostra il medio.
Tutto il resto (su cui sono d'accordo, comunque), non è una scusante.
Ma non vorrei che ora si aprisse in questo topic una diatriba a riguardo.
cencio Ha scritto:Lo stesso, meglio non rischiare di scatenare un incidente solo perchè uno ti mostra il medio.
Tutto il resto (su cui sono d'accordo, comunque), non è una scusante.
Ma non vorrei che ora si aprisse in questo topic una diatriba a riguardo.
perfettamente d'accordo su tutto, e lungi da me l'intento di scatenare una polemica.
sono consapevole dei rischi che si corrono e delle eventuali responsabilità.
ps: dopo aver frenato energicamente accelero e me ne vado....non resto lì a fare a botte (questo per completezza di spiegazione)
Esperienza da miatista, per tornare in topic:
domenica salendo allo spluga avevo davanti un bmw serie 1 che mi intralciava. Cioè, mi intralciava nelle curve, perchè in rettilineo se ne andava di brutto (ah, ma arriverà il momento del compressore, sai?)
Ebbene, al terzo tornante che rimanevo un po' indietro per non averlo in mezzo ai ***** a centro curva (e provare qualche leggero sovrasterzo..) me lo sono trovato che usciva dal tornante spazzolando col motore a 6000giri!! L'ho istigato!
Poi qualche curva dopo mi ha lasciato passare perchè ha capito che stavo sclerando.....io e miei cari 90cv......
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
e bravo il bmwista che ci ha preso gusto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
x-vas Ha scritto:forse però se le pattuglie oltre a fare le multe per eccesso di velocità facessero anche quelle per intralcio alla circolazione e per mancato uso della corsia di destra, si risolverebbero molti problemi e si snellirebbe la circolazione.
purtroppo però c'è una tendenza generalizzata ad additare la velocità elevata come unica nemica da combattere, non valutando i rischi connessi ad una velocità esageratamente ridotta, e al mancato rispetto di tante altre regole del cds...in base alla logica che se vai piano non sei pericoloso
La penso come te!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Si però non si capisce perchè chi ha la Serie 1 che ha una bella dinamica deve guidare come se avesse una 500 a TA!
Questo caso a parte.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Aveva il passeggero (donna) che probabilmente rompeva i *****. Curvava piano e poi schiacciava in rettilineo.....
Però essere ridicolizzati da un 118, avendo una macchinina sportiva TP con assetto e scarico, mi ha ha un po' demoralizzato....voglio il compressore!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Oppure con 10.000 Euro (prezzo inferiore a quanto spenderesti per la tua + compressore) ti compri questo gingillo e fai (in scioltezza) tutti i traversi che vuoi
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
yuza Ha scritto:avendo una macchinina sportiva TP con assetto e scarico, mi ha ha un po' demoralizzato....voglio il compressore!! Il problema che un po' tutti vediamo la Mx-5 come macchina sportiva. Ammesso che lo fosse... lo era negli 90.
Comunque ti capisco. A volte senti che il telaio chiede CV su CV...
Hammer Ha scritto:Oppure con 10.000 Euro (prezzo inferiore a quanto spenderesti per la tua + compressore) ti compri questo gingillo e fai (in scioltezza) tutti i traversi che vuoi
Ma poi sarebbe tutto diverso
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
|