Se provo a ripercorrere a mente il momento in cui ha spendolato mi rendo conto che in effetti sono stato una mezza sega a non prevedere quel che sarebbe accaduto. Avrei dovuto riallineare lo sterzo appena ho visto che l'asfalto stava per passare da bagnato ad asciutto. Invece non sono stato pronto e ho continuato a controsterzare, anzi, forse verso la fine della curva ho persino aumentato l'angolo di controsterzo. Una vera pippa :cry2:
Esperienze da Miatisti!
|
27-08-2012, 13:17
Fabiolous Ha scritto:Si scusa, incosciamente l'ho fatto io :happy: le mie v12 fischiano... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
27-08-2012, 13:17
Antonio Ha scritto:Una vera pippa :cry2: A volte è il risultato che conta. :chessygrin: Ora hai più esperienza senza aver rotto niente :happy:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
27-08-2012, 13:18
fracrist Ha scritto:le mie v12 fischiano... :oops: si fischiano un pochetto, quasi niente, ma praticamente sono sul punto di mollare. O no?
NBFL Starry Blue bye bye
27-08-2012, 13:19
Sabato sulla superstrada, incrocio una Nissan 370z ,il proprietario lampeggia e mi saluta con il braccio... yeah :chessygrin:
Lo stesso hanno fatto uno con un Alfa Spider e un Audi cabrio, non so quale modello, era strana...sicuramente non era un TT
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE MX-5 EBBBBASTA
27-08-2012, 13:20
Fabiolous Ha scritto:si fischiano un pochetto ma praticamente sono sul punto di mollare. O no? sì, quando fischiano manca poco a mollare.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
27-08-2012, 13:20
Neela Ha scritto:Sabato sulla superstrada, incrocio una Nissan 370z ,il proprietario lampeggia e mi saluta con il braccio... yeah :chessygrin: non vale, tu sei una donna... tutti salutano donne sulle spider... :haha:
27-08-2012, 13:22
Per fortuna che è finita senza danni!
Sono situazioni difficilmente prevedibili e non siamo di certo piloti...probabilmente io sarei ancora dentro al muro :haha: Antonio Ha scritto:angoli di campanatura abbastanza estremi. come mai?
27-08-2012, 13:22
fracrist Ha scritto:sì, quando fischiano manca poco a mollare. Ecco, ma nel mio caso fischiano quasi niente. Almeno se le paragono alle Michelin Energy Saver (quindi per NIENTE sportiva) che ho sulla Yaris.
NBFL Starry Blue bye bye
27-08-2012, 13:24
Antonio Ha scritto:Ieri sera me la sono vista brutta, in certe situazioni bisogna dar del "lei" alla TP anche dopo tanti anni e presunte esperienze maturate..dopo un violento temporale sono andato a Camposampiero, percorrendo la strada che faccio tutti i giorni più volte..prima del sottopassaggio sotto la ferrovia c'è una larga rotonda e complice l'asfalto bagnato accelero delicatamente in uscita provocando un sovrasterzo non eccessivo che correggo con gas e poco grado di sterzo, e fin qui tutto ok..peccato che dopo qualche metro mentre ero ancora a messo bandiera l'asfalto è passato improvvisamente da bagnato ad asciutto generando un pendolo che mi ha fatto finire tutto nella corsia di sinistra verso un muretto. Non so come, ma sono riuscito a controllarla quando mancavano sì e no 20 cm alla "baciata". E per fortuna non c'erano macchine nella corsia opposta. Il Discovery che avevo davanti si è accorto della scena ed è scappato terrorizzato con una gran accelerata. Ti è andata di lusso! eri con la NA o la NBFL?
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE MX-5 EBBBBASTA |
« Precedente | Successivo »
|