Ritirata venerdì (NC 2.0 fire con eibach)!!!!
430 km di cui 2,5 in top up e il resto (autostrada da torino inclusa) rigorasamete TD
prime due esperienze da miatista: Rc bordeaux che saluta in valassina sabato sera alla 24.30 e bimbo "ma quella è la macchina di Batman".
in merito all'automobile:
nonostante l'abbinamento cromatico, mi piace... molto... problematica da tenere pulita (si vedono già un sacco di ditate). l'assetto fa la sua parte, molto bassa e piantata a terra. Posizione di guida: rispetto alla mini (cooper d) di papà è molto più bassa, scendere nell'abitacolo non è troppo complicato anche in spazi angusti. ho fatto più fatica invece a trovare una posizione confortevole. trovo la pedaliera sempre troppo distante (sono basso 174 cm) sebbene abbia sempre guidato con le braccia molto piegate. disposizione comandi alla Jappo, praticamente tutto come sulla yaris. all'accensione il motore ha un gran bel rumore (confermato dagli amici), gorgogliante e abbastanza cupo. uno degli aspetti che più mi hanno sorpreso. bello! l'altro aspetto positivo è il cambio. un leggero movimento del polso e la marcia è innestata
. il motore invece non mi ha sorpreso. i 50 hp + della mini non si sentono. certo ha un allungo diverso (uno è diesel, l'altro benza) però a parità + o - di peso, mi aspettavo di +. per non parlare della a4 di papà (2.0 tdi 140 hp). certo, non l'ho ancora tirata oltre i 5000 giri e il motore non si è ancora slegato.... ho trovato anche una certa irregolarità in apertura. come se ci fossero dei vuoti. a settembre provo a farla vedere in officina. sterzo a livello di mini. quindi molto preciso e pronto, con il vantaggio di non avere tutte le reazioni che ha quello della piccola inglese. assetto piatto, trova subito l'appoggio in curva, senza però essere troppo spaccaschiena. esp? troppo invadente. la spia lampeggia quasi ad ogni curva stretta. appena disattivato però mi sono accorto della sua utilità powerslide in rotonda. lo lascerò sempre attivo. buone notizie dai consumi: circa 13.2 km/l. aspetto però rilevazioni più precise, magari dopo averla tirata un po'.
bene ora una domanda: è normale che le bocchette centrali non si chiudana, mentre le laterali sì?
infine un ringraziamento a tutti e in particolare a belushi per le dritte !
a breve invece aprirò un topic circa la rete presso cui ho acquistato l'automobile. diciamo quantomeno dilettantesca