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Omologazioni
#91
Telefoni al Cetoc e chiedi il perche'.
Alberto
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#92
Fletch Ha scritto:Nullaosta per 225/45-16 negato "poiché in contrasto con le specifiche disposizioni impartite in materia dalla Casa Madre" : Evil :
il nullaosta si basa anche e soprattutto sull' OE_ _ _ _ _ identificativo dell'omologazione del tipo/Versione.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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#93
Allora, chiamato il Cetoc.
Sono riuscito ad avere l'autorizzazione per i 225/45-16 perché ho già a libretto i 205/50-16 non m+s. GODO!
Da quest'anno le misure omologabili per NC sono soltanto 205/40-17, 215/40-17 e 215/45-17: non omologano più misure superiori a 215.
La ND non esiste.
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#94
Ragazzi, vorrei chiedere un consiglio, dato che la mia twins a libretto fitta anche i 14 pollici ( ma come ben sappiamo non è così dato i freni da 270/276mm) mi chiedevo quale fosse un' altra misura che potesse andare bene con i 15... qualcosa con la spalla bassa e non troppo largo
gia con i 195/50r15 la macchina diventa molto più agile, ma la spalla mi semra un pelino morbida... ci sarebbe un altra misura magari un pochino più "sportiva"?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#95
ago88 Ha scritto:Ragazzi, vorrei chiedere un consiglio, dato che la mia twins a libretto fitta anche i 14 pollici ( ma come ben sappiamo non è così dato i freni da 270/276mm) mi chiedevo quale fosse un' altra misura che potesse andare bene con i 15... qualcosa con la spalla bassa e non troppo largo
gia con i 195/50r15 la macchina diventa molto più agile, ma la spalla mi semra un pelino morbida... ci sarebbe un altra misura magari un pochino più "sportiva"?

Sui 15, non puoi avere una spalla diversa, dato che non puoi cambiare il diametro di rotolamento della gomma... se tu mettessi una gomma più larga, avresti un 45 invece che un 50 di spalla.... ma la lunghezza della stessa sarebbe la stessa... dato che il 45% di una gomma più larga (omologabile) sarebbe uguale ad un 50% di un 195....
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#96
Hammer Ha scritto:Un fulmine quelli del Cetoc! Inviata richiesta via fax il 06.04.2011, busta recapitatami oggi.
Nel dettaglio, ok nulla osta per il 15", ok per il certificato di costruzione (26.04.1994).... segato il nulla osta per i 16" (poco male, probabilmente non metterò nemmeno i 15, se non per il collaudo).
Devo dire che quelli della MCTC sono sempre sorprendenti... 10 anni fa avevo fatto omologare i 15" sulla Miata rossa.... avevano sbagliato il diametro del cerchio (195/50-16) e meno male che me ne sono accorto subito.... stamattina ho fatto la stessa cosa con la MX-5 verde.... hanno sbagliato l'indice di velocità! (195/50-15 88H!) meno male che me ne sono accorto subito anche stavolta! Per non parlare del tecnico che stava per controllare i dati del nulla osta sulla cappottina con... la paglia accesa! L'ho gentilmente invitato a spostarsi (e si è pure seccato!).
Viva l'Italia!!!!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#97
Ho un dubbio: sul mio nulla osta c'è scritto che è necessaria una dichiarazione di conformità da parte dell'installatore (!!!). Deve farla il gommista o va bene anche un meccanico?
La ND non esiste.
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#98
Io ho fatto montare i cerchi dal gommista e sono andato in MCTC solo col nullaosta; hanno controllato il n° di telaio, che non sporgesse dal parafango (ad occhio!) e mi hanno fatto l'etichetta aggiuntiva.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#99
Riuppo per info (ho già spulciato attentamente le faq).Sto per inviare la richiesta di nullaosta al cetoc per le misure alternative dei pneumatici e mi sono sorti dei dubbi: a libretto ho le classiche 185/60 R14 82H della NA e vorrei farmi omologare le altrettanto classiche 195/50 R15,ma con che codice velocità?lo stesso?poi ho riportato la misura 175/65 R14 per eventuali M+S,ma devo specificarlo?e anche qui stesso codice velocità?

Grazie a tutti Thumbup
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Chiedi solo la misura, il codice lo mettono loro. Quando compri le gomme puoi sempre scegliere codici di velocità e carico superiori a quelle indicate a libretto.
Se chiedi M+S potrai montare solo M+S in quella misura. Ergo, chiedile normali.
La ND non esiste.
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