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Omologazioni
Fletch Ha scritto:Chiedi solo la misura, il codice lo mettono loro. Quando compri le gomme puoi sempre scegliere codici di velocità e carico superiori a quelle indicate a libretto.
Se chiedi M+S potrai montare solo M+S in quella misura. Ergo, chiedile normali.

OK.Poi le M+S però le posso montare in tutte le 3 misure omologate?o devo indicarne una specifica per le M+S?

grazie
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gomma "normale" omologata in varie misure-->monti "normale" e M+S nelle varie misure
gomma M+S omologata in varie misure-->monti solo M+S nelle varie misure
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:gomma "normale" omologata in varie misure-->monti "normale" e M+S nelle varie misure
gomma M+S omologata in varie misure-->monti solo M+S nelle varie misure

ok ci siamo allora :chessygrin:
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disma Ha scritto:finalmente dopo 3 mesi mi è arrivato il nullaosta per i 15, al cetoc hanno voluto che oltre al loro modulo inviassi anche una dichiarazione nella quale indicassi che tali cerchi li ho già montati e fittano senza problemi

riapro la discussione: la dichiarazione te la sei fatta fare dal gommista? o è bastato che lo dichiarassi tu? io in teoria tra poco recupero una sport, con solo i 16 omologati, e mi hanno offerto a prezzo ragionevole anche i 15 gommati e pensavo di prenderli per la pista e le termiche...
i tuoi erano dei 15 originali mazda? quindi mi confermi che anche con i big brake della sport non ci sono problemi?
grazie.
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x-vas Ha scritto:riapro la discussione: la dichiarazione te la sei fatta fare dal gommista? o è bastato che lo dichiarassi tu? io in teoria tra poco recupero una sport, con solo i 16 omologati, e mi hanno offerto a prezzo ragionevole anche i 15 gommati e pensavo di prenderli per la pista e le termiche...
i tuoi erano dei 15 originali mazda? quindi mi confermi che anche con i big brake della sport non ci sono problemi?
grazie.

Non serve nessuna dichiarazione, basta che le misure e i codici carico/velocità siano ok, e che non sporgano, io l'ho fatto coi 15x7 ET20
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Caro pilistation, non è esatto: la procedura lo prevede, che poi l'ingegnere della motorizzazione non lo chieda è un altro discorso. Abbiamo diverse testimonianze in questo forum dei diversi usi e costumi nelle varie MCTC.
Per inciso, a me a Milano l'hanno chiesto.
La ND non esiste.
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Mi spiegate come si montano delle gomme "non a regola d'arte"?
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pilistation Ha scritto:Non serve nessuna dichiarazione, basta che le misure e i codici carico/velocità siano ok, e che non sporgano, io l'ho fatto coi 15x7 ET20

Fletch Ha scritto:Caro pilistation, non è esatto: la procedura lo prevede, che poi l'ingegnere della motorizzazione non lo chieda è un altro discorso. Abbiamo diverse testimonianze in questo forum dei diversi usi e costumi nelle varie MCTC.
Per inciso, a me a Milano l'hanno chiesto.

ecco, diciamo che siccome presumo che Pilistation sia andato alla MCTC di Torino, la sua esperienza mi semplificherebbe la vita.
intanto aspetto di avere la macchina in garage....poi chiederò nulla osta al cetoc, e contemporaneamente sentirò il gommista di fiducia ;-)
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pilistation Ha scritto:Mi spiegate come si montano delle gomme "non a regola d'arte"?

perfettamente d'accordo con te...ma da cosa ha scritto Disma, pare che al Cetoc non la pensino così.....
a questo punto...vi farò poi sapere le mie avventure....
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pilistation Ha scritto:Mi spiegate come si montano delle gomme "non a regola d'arte"?
"A regola d'arte" significa che il gommarolo monta la gomma nel migliore dei modi grazie alla sua arte ed esperienza, lo fa seguendo le specifiche richieste dalla Casa attraverso il null-osta, si assicura che le dimensioni della ruota siano adeguate all'utilizzo (cioè che non gratti e che puoi sterzare) e si assume la responsabilità di tutto.
"Non a regola d'arte" significa: te le sei montato da solo o te le ha montate l'Innominato e hai fatto un'incidente? Bene, sono caxxi tuoi.
La ND non esiste.
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