Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Allora: da quando ho montato questo assetto ho notato solo cose positive.... estetica a parte .... macchina molto piu' rigida, precisa, molto piu' sicura, non si imbarca piu' , molto piu' reattiva ed incollata alla strada.... non faccio il pazzo ma mi capita spesso di andare "abbastanza allegro" con curve quasi al limite e frenate molto decise.... non mi sono mai accorto di reazioni strane a livello di sopsensioni ( tipo fondo corsa et etc ) ' per questo che non capisco come possano essere a pacco o giu' di li ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
quindi mai colpi secchi sul telaio come lamentato da altri utenti che lo hanno messo? Potrebeb essere un problema legato davvero a mandate poco buone di molle......sulle buche a velocita' lenta non senti colpi secchi quindi nonostante dalle foto sembra che tu abbia i bumepr piuttosto vicini.....
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con le buche ad andatura ridotta sento si dei colpi secchi, ma tirando, anche sugli avvallamenti piu' profondi e/o asperita' non ho mai sentito il fondo corsa.....quello si che mi farebbe preoccupare ....
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ma secondom te i colpi secchi non sono dei fondo corsa...sulla nb 1600 si sentono prorpio riverberare a livello di telaio, ovvero come se l'elemento ammortizzante fosse finito ovvero arrivato a fare pacco....cmq un gran colpo secco. Sulla mia con assetto artigianale i colpi li sento uguali ma davvero raramente e non nella guida veloce......
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per quanto ne capisco non mi sembra.... i colpi secchi nelle buche sono solo un pochino piu' violenti di quando avevo gli ammo originali....esempio: ho cominciato a sentirli secchi da quando ho su i 16'' ... dovrei provarli con i 15'' originali ....cmq tra poco piu' di un mese rimettero i 15'' con le invernali e alzero' i raceland quasi al massimo ( preparazione per la stagione invernale ).
magari faro' anche li delle foto cosi' vediamo come cambia l'assetto con gli ammo alzati ...
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arrivo ora dal montaggio...
1. dietro la ghiera tocca il semiasse
1b. non è regolabile da montato se non spingendo nelle tacche delle ghiere con altri strumenti (fatica e bestemmie)
2. la molla montata col piattello originale e tampone originale non sta in sede
3. le molle sono tutte identiche 4 da 140mm e 4 helper da 100mm
4. fate attenzione alla posizione delle 2 molle: il piatto in plastica tra le 2 tende a deformarsi/rompersi se l'inizio di una molla e la fine dell'altra non sono sovrapposte
devo ancora rifare tutti gli allineamenti anche se sono stati toccati solo quelli anteriori precedentemente segnati a pennarello...
soprattutto domani devo ribattere il malefico bordino interno che sono in una condizione indecente....non è tutto giù e ci sarà un assestamento.
la guidabilità è NULLA per ora visto che tocco contro i passaruota più avanti spero di potervi dare una recensione sul comportamento dinamico.
per ora sconsiglio il montaggio che ho adottato senza i piattelli superiori forniti da receland come avevo invece letto come consigliati su miata.net...
e fate il montaggio con un cerchio stretto!
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
senna non è a pacco la molla ma con quel mega tampone avrai meno di 2cm di escursione dopo di che sei sul tampone.magari la molla non è a pacco ma sei sul tampone.
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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Clarence Ha scritto:senna non è a pacco la molla ma con quel mega tampone avrai meno di 2cm di escursione dopo di che sei sul tampone.magari la molla non è a pacco ma sei sul tampone.
ma se stanno cosi' allora sarebbe il caso di contattarli e chiedere spiegazioni .... ripeto, come comportamento mi sono sempre trovato piu' che bene, ma non e' giusto che stiano cosi' ..... oa non mi fido piu' come prima....
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Gli ho appena mandato una mail con le foto degli ammo che ho fatto, chiedendo risposte ....
... ora attendo ........ appena mi scrivono vi aggiorno .....
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bravo Senna, gli ho scritto anche io ma al momento non ho risposta. Oggi ho fatto due foto delle molle e controllato visivamente. Tra ogni spira c'e' meno di mezzo centimetro di spazio, calcolando che le spire che ammortizzano sono solo quattro il risultato e' una escursione massima di 2 centimetri circa prima di impattare e trasferire le botte al telaio.....cosi' si demolisce la macchina! Dietro le spire aperte almeno sono ben cinque percui almeno 2.5 cm di escursione......no comment!!