This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
alex zanardi Ha scritto:quando ho comprato la Mx, per prima cosa ho pensato all'assetto che e la parte più importante di tutta l'auto, per prestazioni, confort, e sicurezza, asciutto e bagnato. dopo aver guardato a destra e a manca, non ho trovato niente di decente a costi ragionevoli, quindi ho pensato di rivolgermi al mastro Schalenghe di Torino, e far rigenerare quelli originali indurendoli di X%.
ma per mia fortuna ho trovato questo forum, con la convenzione holins, mi ci sono immediatamente tuffato.
oggi posso dirvi, con assoluta certezza, che il confort se li tieni mordbidi, e ottimo, l'aderenza delle gomme e eccellente, la guidabilità e migliorata, e la sicurezza anche. ( personalmente la mia regolazione su 30 e passa clik e da tutto chiuso, aperto di 5 ant e aperto di 8 post)
posso capire chi mi dice per quello che costano i RL li provo se non va li butto, ma comprarli per dire ho fatto l'assetto, e completamente stupido dal mio punto di vista, cosa volete che vi diano per quella cifra? qui in italia con quei soldi fatichi a comprare il materiale, lavorazione, trasporti, imballaggi, qualcuno li paga. domanda finale, anche ipotizzando che funzionicchiano, quanto durano?
date retta ad un pirla, andate da scalenghe, fate rigenerare e indurire gli originali e vi dureranno anni. lo so perchè in passato l'ho fatto.
comprare roba cosi deprezzata, serve solo a far girare i soldi, ma ne voi, ne chi vende a benefici. i margini non ci sono.

che gli ohlins siano il meglio nessuno penso lo metta in dubbio ma da qui a dire che è un componente poco sicuro o che duri poco senza averli provati penso che ne passi.

posso citare il caso di molti qui che dopo aver rifatto gli ammo (rivalvolandoli) li hanno visti perdere, di chi compra le stesse sospensioni made in china, ma siccome le pubblicizzano su evo (la griffit di quel maledetto riccone del proprietario:hahaSmile erano fighi. purtroppo e dopo due anni di utilizzo da muletto, nel mio caso, di utilizzo normale negli altri utenti non mi pare di averne sentito parlare male. non ho mai avuto shinming alle ruote, il comportamento dell'auto non ha subito il drastico calo del feeling di cui tutti parlano ( chissà perchè poi ne parla solo chi non monta nulla) e la mia auto ha un utilizzo da muletto, casa-lavoro-trasferte-pista-raduni.

devo essere sincero, do poco peso ai feedback del forum, perchè come nel tuo caso sono inutilizzabili. pure io se avessi 1500 neuri mi prenderei le ohlins, ed è come paragonare una matiz a una m3. non so se tu abbia provato o meno l'assetto di cui parli, ma in 50.000 km, finora ha un solo grande difetto, ogni sei mesi devi passarci lo spray per non farle cigolare, ma questo perchè ho l'abitudine di lavare l'auto bene nei passaruota, tolto questo l' ho pure guidata nella salerno reggio (varie volte) con la neve e non ho notato nessun cambiamento.

e poi una domanda, parliamo di sicurezza, i Rl hanno il marchi TUV, che magari vi dice poco, ma significa che ha superato gli standard tedeschi, possiamo dire lo stesso dell' artigiano che li rivalvola?


ovviamente arriveranno i commenti tipo "solo chi sa apprezza la qualità" e "le proprie necessità sono in relazione alle conoscenze" lasciatemelo dire, dopo anni e decine di migliaia di km percorsi, riguardo a queste sospensioni, sono solo chiacchere.

adesso mi puoi dare il tuo ammonimento mensile matsuda, :haha: così non sei triste a ferragosto :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
@ FF devo darti ragione per prima cosa non ho provato l'assetto del quale ho parlato molto poco bene.
sono contente per te e chi li usa se dopo 50K Km si comportano bene e non danno problemi, e anche probabile che gli Holins che o io, e che li uso in modo niente casa lavoro, ma solo colli e pista, durino molto meno.
per quanto rigurda il prezzo devo precisare che non avevo nessuna intenzione, di spendere cifre simili per un assetto, ma dopo aver visto lo sconto grazie alla convenzione, ho rinunciato ad altre cose e li ho presi, scusa la domanda ma te hai provato la diff tra un assetto di alta gamma e uno basso?
io per mia fortuna in passato, non ho avuto problemi con con ammo ritarati, poi ho avuto la possibilità di provare 2 auto la prima con i Tein e la seconda con holins, e li mi sono tolto tutti i dubbi.
sicuramente ce anche molto pregiudizio nel mio pensiero, ma ripeto dal mio punto di vista commercializzare prodotti cosi tanto deprezzati, non da nessun vantaggio, chi produce fa la fame, chi vende, come fa a guadagnare? e per fortuna di chi li usa, sono felice di essermi sbagliato vanno bene.

Mode OT on
scusate ma aggiungo ancora, che far lavorare cinesi, che già ci stanno dissanguando non da vantaggio neanche a noi.
forse sono arrabbiato perchè mi fanno troppa concorrenza, perdonate lo sfogo.
Mode OT off
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:e poi una domanda, parliamo di sicurezza, i Rl hanno il marchi TUV, che magari vi dice poco, ma significa che ha superato gli standard tedeschi, possiamo dire lo stesso dell' artigiano che li rivalvola?

se "l' artigiano" ha esperienza ventennale su assetti stradali ma ancor di più su auto da prova speciale....la risposta è SI Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se "l' artigiano" ha esperienza ventennale su assetti stradali ma ancor di più su auto da prova speciale....la risposta è SI Thumbup

l'artigiano può fare un ottimo lavoro (qui in culonia ovviamente non lo farei mai più... fatto una volta ed ho rischiato di morire) ma non può seguire processi produttivi tali da superare gli standard del TUV.
In tutta onestà oltretutto penso che un ammortizzatore (come qualunque cosa sia prodotto industrialmente) non abbia costi di produzione così elevati da non avere margine di guadagno su un prezzo come i 200 euro. Se l'ingegnerizzazione è stata fatta bene magari sfruttando sinergie o riciclaggio (inteso positivamente) e si cura poco la finitura (che non implica la qualità nel caso di un ammortizzatore, cosa diversa fosse un collettore dove la finitura delle saldature è fondamentale) il margine ci può essere tranquillamente.

@alex zanardi: non son certo al 100% xk non li ho, ma da quel che ho letto in giro i Raceland non son fatti in Cina ma in Europa (credo Olanda)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
ovviamente non può avere 'il pezzo di carta' ma l' esperienza porta con sè una qualità che il TUV non valuta...quelli sono banali controlli sul prodotto e test di resistenza....non testano la 'bontà dell' assetto'

per artigiano io intendo uno che con gli assetti ha messo su una officina specializzata per cui vengono da altre regioni pur di farsi l' assetto lì....team e privati
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:@ FF devo darti ragione per prima cosa non ho provato l'assetto del quale ho parlato molto poco bene.
sono contente per te e chi li usa se dopo 50K Km si comportano bene e non danno problemi, e anche probabile che gli Holins che o io, e che li uso in modo niente casa lavoro, ma solo colli e pista, durino molto meno.
per quanto rigurda il prezzo devo precisare che non avevo nessuna intenzione, di spendere cifre simili per un assetto, ma dopo aver visto lo sconto grazie alla convenzione, ho rinunciato ad altre cose e li ho presi, scusa la domanda ma te hai provato la diff tra un assetto di alta gamma e uno basso?
io per mia fortuna in passato, non ho avuto problemi con con ammo ritarati, poi ho avuto la possibilità di provare 2 auto la prima con i Tein e la seconda con holins, e li mi sono tolto tutti i dubbi.
sicuramente ce anche molto pregiudizio nel mio pensiero, ma ripeto dal mio punto di vista commercializzare prodotti cosi tanto deprezzati, non da nessun vantaggio, chi produce fa la fame, chi vende, come fa a guadagnare? e per fortuna di chi li usa, sono felice di essermi sbagliato vanno bene.

Mode OT on
scusate ma aggiungo ancora, che far lavorare cinesi, che già ci stanno dissanguando non da vantaggio neanche a noi.
forse sono arrabbiato perchè mi fanno troppa concorrenza, perdonate lo sfogo.
Mode OT off

ti capisco sui cinesi, abbiamo fatto i furbi con loro delocalizzando e ora sanno fare le cose meglio di noi, in quanto hanno schiavi e non lavoratori, ma questo è un altro paio di maniche.
nell'altra mx5 che ho c'ho le blistein, in quanto usciva con quelle e la differenza la sento, eccome se la sento. ma il punto è che non puoi paragonare i rl al top di gamma ma alle sosp di serie della mx5 che sono tutt'altro che buone. per quanto riguarda le ohlins penso che sia l'unico assetto sensato da comprare in quanto a livello di qualità per quello che costa non ha paragoni se pensi che dei gaz gold o altre marche che sono pure prodotte in cina arrivano a costare anche mille o più euri
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se "l' artigiano" ha esperienza ventennale su assetti stradali ma ancor di più su auto da prova speciale....la risposta è SI Thumbup

come ha detto il mio conterraneo e amico, claudio, ti posso dire che artigiano, a catania di solito identifica uno che ti sta rovinando l'auto e generalmente ti sta rubando soldi. il marmittaio che mi ha montato il magnaflow ne è l'esempio, Riolo, un nome grosso in questa città ha voluto 180 neuri e non ha manco fatto le flange.

per questo se mi dici artigiano di solito sono sospettoso. ovviamente penso che su le cose diverse...
  Cita messaggio
180€ per montarti una marmitta!!!
Azzzz
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:180€ per montarti una marmitta!!!
Azzzz

quoto Shock
  Cita messaggio
se prodotti in olanda devo fare grossi complimenti a chi produce, sinceramente non riesco ad immaginare come facciano a tenere quei costi.

per quanto riguarda l'artigiano ho fatto il nome di uno dei migliori che esiste, e anche per i siciliani non penso sia un grande costo, spedire e far rispedire indietro, considerate che mastro Scalenghe, "artigiano" modifica ammo per moltissime auto da gara, e molti piloti che fanno velocità in salita, passano da lui per modifiche e regolazioni.
sono anche convinto che non sia l'unico, sicuramente ce ne sono altri in italia, il difficile e riconoscere quelli buoni.

@ FF hai un'altra MX con blisten, e senti la differenza, con poco più di quello che costano gli RL sono convinto che da un buon artigiano onesto, avresti ottenuto, un risultato simile se non migliore.
ripeto se non fosse uscita la convenzione che ho sfruttato, sarei passato per quella strada.

per l'omollogazione TUV non posso che condividere il pensiro di IDAX e PDOR, questa non tiene minimamente conto della esperienza (oggetto non comprabile) e inoltre un buon artigiano, non se la può permettere. anche se a mio avviso lavora meglio di molte aziende blasonate, l'artigiano non può far altro che sfruttare la pubblicità del passaparola.
aggiungo un piccolo esempio che ho seguito circa 4 anni fa, un amico mio voleva assettare a basso costo una Nissan S14, lo accompagnato dall'artigiano, gli ha spiegato cosa volesse fare dell'auto, come la avrebbe usata, questo gli ha fatto un paio di domande, e poi gli ha proposto sul da farsi.
a lavoro eseguito il mio amico era estasiato per il risultato ottenuto, e ci ha percorso quasi 100K km, prima di vendere l'auto, senza mai avere problemi.
poi ripeto questo e un mio puntio di vista, e ognuno e libero di fare cio che preferisce.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,617 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,653 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 347,984 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,034 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 368,928 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,301 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,887,041 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,360 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,358 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,352 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)