This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao
#11
Benvenuto!
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#12
benvenuto ciao :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :plus1:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#13
Bella, Thumbup
welcome!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#14
Non sembra affatto male! Thumbup
Ciao e Benvenuto :beerchug:
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio
#15
Ciao a tutti,
ieri sono stato dal conce e ho pagato la macchina. Lunedi o martedi dovrebbe fare il passaggio di proprietà e (mercoledi se va tutto bene e venerdi se va male) sarò a tutti gli effetti un nuovo miatista. Non vedo l'ora!!! Nel frattempo mi sono letto avidamente il manuale di uso e manutenzione e ho scoperto una cosa molto interessante. Cito perchè ne vale veramente la pena:
Pagina 5-19 a proposito della ruota di scorta:
ATTENZIONE
Su neve e ghiaccio:
Utilizzare una ruota di scorta ad uso temporaneo montata sulle ruote anteriori (motrici Shock ) e guidare in condizioni di neve e ghiaccio è pericoloso etc etc..

Accidenti in tutti questi anni e leggendo il forum ero convinto che la mx-5 fosse a trazione posteriore e invece... HA HA HA !!!!
Già che ci sono volevo chiedervi due cose. Il famoso problema alle bronzine riguarda anche la Anniversary? Ieri ho guardato il N° di telaio e ovviamente : Mad : rientra in quelli da voi postati....Se si è sufficiente guardare spesso il livello dell'olio per non avere il problema oppure è meglio accendere un bel cero a qualche santo?
Altra cosa: ieri fin che aspettavo il venditore, me la sono guardata per benino (a parte che è bellissima ....altrimenti non l'avrei comprata) ho notato una cosa strana: il pannello fonoassorbente attaccato al cofano presenta una rottura (tipo da scaldata e relativa bruciatura, ma non ne sono sicuro) della parte in prossimità del distributore corrente...è normale? Purtroppo di questo non ho nessuna foto (era troppo buio)...
Vi allego qualche foto degli interni (sono così così perchè c'era poca luce) che l'altra volta non sono riuscito a fare bene...osservandoli (secondo voi) sono compatibili con i 64000 km dichiarati?

[Immagine: 11spi7s.jpg]

[Immagine: mh6815.jpg]

[Immagine: xfamw6.jpg]

Buona domenica a tutti intanto
Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
  Cita messaggio
#16
Ottimo acquisto la Anny!

A parte che ci sarebbe da frustare chi l'ha usata senza tappetini, sembra plausibile ma non mi fiderei troppo. Fai fare subito la distribuzione anche perchè l'usura della cinghia non si vede.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
Ciao ragazzi,
ieri pomeriggio, sfidando il tempaccio che ormai si abbatte sul nord della penisola, sono andato a ritirare la mazdina. Parto in treno con una pioggia torrenziale e arrivo con un pallido sole: Iincredibile!!! Dai che riesco a portare la macchina a casa bella lucida!!! Arrivo dal conce e formalizziamo le ultime pratiche. Poi mi da le chiavi e mi dice di portarla fuori fintanto che aspettiamo il documento del passaggio di proprietà. L'emozione è grandissima, metto in moto e parcheggio fuori. La carrozzeria illuminata dal sole rende la piccolina strepitosa!!!. Entro e aspettiamo il tipo con l'agognato documento. Neanche 5 minuti dopo comincia a diluviare....grrrr addio macchina pulita... vabbeh collaudo della capotta....perfetta non entra un goccio d'acqua. Finalmente arriva il tipo è posso partire. La strada del ritorno prevede solo autostrada, superstrada e strade a scorrimento veloce, ma poco importa tanto per le strade miatose c'è tempo il finesettimana. L'auto è fantastica: sono rimasto piacevolmente sopreso delle sospensioni. Pensavo fossero un pelo più durette e più scomode e invece sono godibilissime!!! Sterzo e cambio sono letteralmente fantastici, ma questo già lo sapevo....Quello che mi ha veramento stupito sono i rapporti del cambio...sono veramente cortissimi. Chi la definisce una moto a 4 ruote ha perfettamente ragione. Anche per quanto riguarda i km mi sto tranquillizzando. Ho infatti controllato il libretto e il precedente proprietario ha venduto la macchina al conce nel novembre del 2004!!! Poi è stata conservata in un capannone assieme ad altre auto interessanti dal punto di vista storico dal proprietario della concessionaria fino all'inizio di quest'anno. Poi ha deciso di venderla...e sono arrivato io....
Ora devo sistemare qualche piccolo dettaglio, come la lucetta di cortesia che non si accende quando apro la porta, e ricaricare il condizionatore (dato che il conce si è dimenticato)...
Ma soprattutto devo cercare di stare lontano dalla scimmia... che ha già bussato alla porta!!!
un lampeggio
Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
  Cita messaggio
#18
bravo! sono contento che sia andato tutto bene
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#19
Bene!
L'auto e' bella e tu mi pare abbia lo spirito giusto... :chessygrin:
Dopo aver letto della anny io ho messo il 6 marce con il mio torsen leggermente piu' corto del tuo (ma ho un 1600). E' vero! E' proprio come una moto :haha:
Certo che sul bagnato bisogna farci un po' la mano.

Da una foto che hai postato mi pare che non ti abbiano regolato il freno a mano (forse sbaglio), in caso viewtopic.php?f=41&t=2141&hilit=+priapismo

Per la luce di solito e' il "pirulino" nella battuta portiera da lubrificare. Thumbup
Complimenti ancora!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#20
Accidenti ancora più corti della anny.. praticamente passi il tempo a stare fermo e a cambiare marcia!!!
Per il freno a mano, so che lo hanno registrato e hanno cambiato anche le pinze posteriori... forse è solo l'effetto ottico di come è stata presa la foto... provo a leggere il topic cmq.
Grazie per la dritta del pirulino...immaginavo fosse quello, ma se è una cosa conosciuta vado a colpo sicuro...
Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 98 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 68 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 130 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 109 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 424 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 214 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 896 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti! Axe991 5 355 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 158 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 264 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)