This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi monta turbo o super charger?
#61
Starsky Ha scritto:
Rada Ha scritto:
Starsky Ha scritto:Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2:
-rimappare la tua centralina cambiando l'eprom originale con uno dove è stato modificato anticipo e carburazione e cambiare anche la pompa della benzina per scongiurare una carburazione magra, questo è un metodo economico e non perfetto nella messa a punto, ma comunque sicuro.
-aggiungere una centralina plug and play tipo Greddy e-manage (non moduli tipo powercard ) e fare una nuova mappa con questa centralina che lavorerà insieme a quella stock inviandole un segnale alterato con i nuovi parametri, ampia possibilità di gestione della funzioni avendo così una messa a punto perfetta.

la terza strada è quella di comprare una nuova centralina completamente riprogrammabile, cosa nn necessaria per un compressore.

La seconda strada da te indicata mi sembra la più "pulita" e facile. In questo caso perciò non serve cambiare pompa della benzina?


No,non dovrebbe essere necessario perchè tutta la benzina extra viene gestita dalla seconda centralina. Sapete se è possibile installare un compressore mercedes al posto di quello mini? pare che sia molto meglio perchè è anche "magnetico" quindi si può disinserire...ma davvero?
...voglio vedere come lo gestisci elettronicamente!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#62
Per il lavoro con compressore volumetrico, revisione motore e centralina aggiuntiva su che prezzi state (chiavi in mano, cioè kit completo + revisione motore + mano d'opera specializzata)?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#63
ma se avessi per le mani un volumetrico m45 eaton posso pensare di farci qualcosa? In pratica dovrei autocostruirmi staffe e condotti giusto?
  Cita messaggio
#64
Evoluzione R Ha scritto:Per il lavoro con compressore volumetrico, revisione motore e centralina aggiuntiva su che prezzi state (chiavi in mano, cioè kit completo + revisione motore + mano d'opera specializzata)?

Il kit Jackson racing costa 2500 euro su I.L., più 500 euro per un centralina Greddy più almeno altre 700 euro di manodopera, la revisione motore per un motore nuovo che deve lavorare a basse pressioni nn serve.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#65
ggcapp Ha scritto:ma se avessi per le mani un volumetrico m45 eaton posso pensare di farci qualcosa? In pratica dovrei autocostruirmi staffe e condotti giusto?

Si, tutto da zero e non si riesce a capire se sia necessario il dummy body throttle della mini...un lavoro molto artigianale
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#66
Starsky Ha scritto:Il kit Jackson racing costa 2500 euro su I.L., più 500 euro per un centralina Greddy più almeno altre 700 euro di manodopera, la revisione motore per un motore nuovo che deve lavorare a basse pressioni nn serve.
Ok, grazie, allora è più o meno quanto mi ha preventivato il mio preparatore di fiducia.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#67
ggcapp Ha scritto:ma se avessi per le mani un volumetrico m45 eaton posso pensare di farci qualcosa? In pratica dovrei autocostruirmi staffe e condotti giusto?

Questo è il lavoro che dovresti fare...

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=42329

Se chiedi su Mx5nutz ti danno già i disegni in CAD delle varie staffe.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#68
Rada Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:ma se avessi per le mani un volumetrico m45 eaton posso pensare di farci qualcosa? In pratica dovrei autocostruirmi staffe e condotti giusto?

Questo è il lavoro che dovresti fare...

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=42329

Se chiedi su Mx5nutz ti danno già i disegni in CAD delle varie staffe.


beh cavolo allora provo a chiedere....
  Cita messaggio
#69
Come ha detto Luca sto finendo di mettere a punto la mia Turbo, ci sto mettendo moooolto tempo ma semplicemente perchè non ho tempo da dedicarci. L'auto già funziona, ci ho fatto un raduno e l'ho usata un'altra domenica a settembre scorso, poi l'ho fermata per farci le ultime modifiche per poi tornare al banco e fare la mappatura finale. Io, come alcuni di voi sanno, ho comprato un kit universale: errore madornale. Nessun meccanico (sicuramente non Finelli&C.) lavora gratis e le modifiche necessarie per far andare un kit universale richiede un tempo incredibile e competenza meccanica. Quandi per la prossima Turbo che mi capiterà di fare non ho dubbi, comprero' il FM più costoso perchè è completo. Solo per farvialcuni esempi pensate che un kit universale ha i tubi dell'intercooler di alluminio che devono essere adattati e tagliati mentre il FM ha una tubazione tutta in silicone già con le curve giuste per l'MX. il kit FM ha già un regolatore pressione "vero" e gli iniettori maggiorati. Ha un turbo delle dimensioni giuste e di qualità, ha i tubi ed i raccordi dell'olio e dell'acqua per la turbina (non avete idea di quanto tempo è necessario per far ste cose) e, soprattutto comprende già la centralina Hidra Nemesys nel prezzo (per la quale ad esempio Biraghi mi aveva chiesto 2.600 euro) già con una mappatura base per MX-5 turbo. In pratica ad un Kit cosi' completo per essere perfetto basta aggiungere un radiatore olio (ottimo quello di IlMotorsport come ho preso io) ed un minimo di lavorazione testa (il rapporto di compressione relativamente basso non basta, bisogna fare alcune piccole modifiche per allontanare il pericolo detonazione).
Solo in questo modo ci si mette al riparo da sorprese e da spese impreviste di manodopera.
  Cita messaggio
#70
Per quanto riguarda l'argomento legalità poi qui nessuno puo' essere certo di nulla. quello che faro' io è mimetizzare più possibile il turbo (la copertura al posto di lasciarla in inox la faccio di alluminio verniciato in nero' apaco) e anche il K&N lo copro in qualche modo. In questo modo ad un'occhiata veloce (sempre che uno faccia talmente l'idiota da farsi dermare ed aprire il cofano) risulta difficile scoprire cos'ha l'auto, a meno che l'agente di turno non sia un meccanico.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 1,012 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR GTI super 220 ND 184 User 7577 24 13,528 23-09-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 6,072 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,317 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,831 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,899 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,775 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,449 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,506 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 13,784 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)